Matteo Becucci, video di Ti troverò e il sogno di Sanremo

di Redazione 1

Matteo Becucci, vincitore della seconda edizione di X Factor, ieri sera ha presentato in televisione la sua Ti troverò, il singolo che anticipa Cioccolato amaro e caffè, l’album di cover che uscirà il 13 domani nei negozi.

Al Tgcom il cantante livornese ha descritto l’album, formato da otto brani storici della musica italiana e internazionale, rivisitati da lui, insieme a Kaballà ed Enza Cirillo, tra cui The Blower’s Daughter di Damien Rice, diventata Figlia del vento (in cui c’è il coro di Ambramarie):

Risale ai tempi di X Factor. Quando sono venuti a trovarmi la prima volta mia moglie con i bambini, in televisione hanno montato le scene con in sottofondo ‘The Blower’s Daughter’. La conoscevo già ma in quel momento sono letteralmente impazzito e ho voluto a tutti i costi scrivere il testo su quella melodia.

Matteo, che definisce Cioccolato amaro e caffè è una introduzione all’album che farà uscire nel 2010, tutti inediti a cui sta lavorando, svela di sognare di partecipare a Sanremo anche se:

il fatto che quest’anno il vincitore di X Factor entrerà di diritto tra i Big potrebbe penalizzarmi, la vedo dura con due trionfatori del talent nella stessa categoria. Non dispero, punto tutto sulla canzone che presenteremo.

Intanto, se volete gustarvi il video di Ti troverò, cliccate sull’immagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>