Uomini e Donne, Francesco Arca: “Sono stato discriminato per il mio passato da tronista”

 Francesco Arca è stato uno dei tronisti che hanno fatto la storia di Uomini e Donne. Oggi che è un attore emergente, dalla prossima settimana lo potremo ammirare nella fiction,  Le tre rose di Eva, rivela che, proprio a causa del suo passato da tronista, ha subito nonnismo e pregiudizi da parte di qualche collega, anche se rivela che ciò lo ha fatto maturare. L’attore, in un’intervista al settimanale Vero, ammette di aver iniziato a fare l’attore soprattutto per ragioni economiche, ma che ora ama molto il suo lavoro:

A onor del vero lo feci per una questione economica, non avevo quella passione che brucia in petto a molti miei colleghi, ma sapevo che la Tv poteva aiutarmi in quel senso. Ho puntato sul mio aspetto fisico, l’ho sfruttato e non lo nego. A ventisei anni, però, ho scelto di studiare recitazione e di mettermi a fare sul serio questo mestiere che oggi amo immensamente.

Francesco confida di essere stato vittima dei pregiudizi di qualche collega:

Talvolta mi è capitato di subire un pò di nonnismo, o di leggere il pregiudizio negli occhi di qualche collega. Non me ne sono curato più di tanto, anzi, credo che siano episodi che facciano crescere e maturare. Oggi, finalmente, mi sento più sicuro e pur mantenendo un atteggiamento improntato a grande umiltà, ho molti meno timori quando sono sul set.

Arca parla del rapporto con la collega Anna Safroncik, in molti avevano vociferato di un flirt tra i due, ma lui dice che si tratta solo di amicizia:

C’è stata e c’è tutt’ora una bella complicità. Siamo due persone che si sono rispettate sin dal primo giorno, si tratta di una bella amicizia.

L’ex tronista, che è stato recentemente paparazzato in compagnia di una misteriosa accompagnatrice, si dice molto sereno, ma non si vuole sbilanciare:

Vivo un periodo di grande serenità, non solo apparente. Non mi piace, però, dover dare necessariamente un appellattivo e un ruolo a chi mi circonda, preferisco non pensarci.

Chissà cosa diranno ora i colleghi di Francesco che all’inizio storcevano il naso.

 

Lascia un commento