Uomini e donne, puntata 22 maggio 2009: i primi momenti insieme di Gionatan e Laura

 La puntata odierna di Uomini e donne racconta il post scelta di Gionatan e i primi momenti passati con Laura (non tutti rose e fiori).

Dopo l’RVM della scelta si vedono i commenti di Benedetta e Ramona:

Benedetta:”L’unica cosa che poteva dire è ma non ti scelgo, perché . Io non credo che sia innamorato di Laura e non credo che potrà mai esserlo.”

Ramona:”Credo che se ha scelto lei è perché lei era meglio di me. Spero di trovare qualcuno che ami anche la Ramona pazza perché voglio essere felice.”

Gionatan va a cercare un vestito (rosso) e un gioiello da regalare a Laura, poi glielo fa recapitare, prima di andare a cena con lei. Quando va a prenderla, Gionatan è sognante:”Ancora non ci posso credere!”. Laura:”E’ tutto perfetto oggi, sono veramente senza parole!“, Gionatan:”Io ti tratterò come una principessina!“, Laura:”Questo lo so“, Gionatan:”Quando mi hai acquistato hai preso un ragazzo che per amore si annulla!“, Gionatan:”Io più volte stavo per sceglierti, ma mi diede fastidio la tua risposta (Non ci conosciamo)”. Al ristorante le mette la collanina che le ha comperato, poi urla:”Io adoro Laura!“.

Dopo la cena salgono nella suite dell’albergo dove hanno cenato e salutano i cameramen. Il giorno dopo vanno all’aeroporto per intraprendere il loro viaggio verso Creta! Alla hole dell’albergo:”Lei è il signor Giovanotti?” (vabbè…). Il loro alloggio è veramente pazzesco: il terrazzo dà direttamente sul mare, le stanze sono munite di ogni tipo di confort. I ragazzi rimangono a bocca aperta. Gionatan:”Sembra un viaggio di nozze!“.

Durante la cena della prima sera: Gionatan:”Amo la vita di giorni e la normalità, ma ho paura!“, Laura:”Tu non puoi andare al mare a petto nudo, che ti guardano tutte!“. Al mattino fanno colazione davanti al mare (Gionatan:”Stavo prendendo il sole e mi ha messo la copertina sopra!“). Laura:”Tu sarai il primo ragazzo che farò conoscere ai miei genitori!“.

Laura si allontana e va a preparare a Gionatan il “Piatto dell’amore”, poi cominciano a girare la città (splendida!). Gionatan prende un fiore per Laura. Quando si fermano per mangiare il piatto preparato da lei, Gionatan commenta il modo di parlare di Laura. Gionatan:”Hai un modo troppo duro!“, Laura:”E’ colpa dell’accento sardo“, Gionatan:”Devo trovare un modo di prenderti“, Laura:”Se devo rischiare di perderti per questa cosa!“. Gionatan è felice di scoprire che Laura ha cucinato per lui. Laura:”Lo farò tante volte!“.

I ragazzi vanno in gita in barca. Prima vanno a fare sci d’acqua per la prima volta nella loro vita. Gionatan ha paura che lei caschi e o che si faccia male. Tra chiacchiere e tuffi, Laura trova uno scrigno chiuso a chiave. Gionatan gli dà la chiave per aprirlo. Dentro c’è un anello.

Di sera Gionatan e Laura assistono ad uno spettacolo tipico del posto e vengono invitati a ballare. Laura parla della giornata:”E’ stata una giornata speciale. Gionatan è come se lo conoscessi da sempre. Sto imparando a capirlo!“. Gionatan fa lo stesso:”Oggi è stato bellissimo. Questi giorni sono così intensi che sembra veramente di conoscerla da tanto tempo!“.

Il giorno dopo, Gionatan è un pò stanco e nervoso. Gionatan aveva chiesto a Laura di non fare le sue battute, ma lei ha insistito a scherzare e lui si è stranito anche se lei gli ha chiesto scusa. Parte il primo litigio. Laura:”Pensi che possiamo stare inseme se non ti piace il mio modo di fare?“. Laura piange. Gionatan:”Fai passare me per cattivo e nel torto“. Laura:”Devi ringraziare di aver trovato una come me, perché un’altra non ti avrebbe sopportata per due giorni. Con te non si può parlare“. Gionatan si toglie il microfono e va via. Laura:”Quando lui è così scontroso io non lo so prendere. Io ci credo in questa storia, perché sono innamorato, ma sono delusa.“. Gionatan:”Per me il viaggio finisce qua. Io le sto dando il mondo. Sto mettendo in dubbio la compatibilità del suo carattere con il mio. Il suo lato acido del carattere, non pensavo che ci fosse ventiquattro ore su ventiquattro“.

Laura gli va incontro per chiarire, ma la situazione degenera. Gionatan è nervoso. Laura:”Vuoi passare me per cattiva!“, Gionatan:”Più parli così, più partirei subito. Ne dici talmente tante di frasi che danno fastidio…“. Laura vorrebbe parlare ancora, ma lui va in camera e lascia lei a piangere. Gionatan le scrive una lettera:”…Non so perché per delle stupidaggini dobbiamo rovinare tutto quello vissuto… So per certo quello che provo per te… So per certo che dopo questa litigata mi manchi… So per certo che sono innamorato pazzo di te, che possiamo superare queste cose. Ti chiedo scusa per tutto con il cuore in mano e con tanta voglia di stringerti forte“. Laura legge la lettera e va da lui. Anche lei gli chiede scusa e lo assicura che lo ama. Laura:”Non prenderla sul personale!“, Gionatan:”Sono i momenti, a volte non ci si capisce. Vorrei essere amato“, Laura:”Sembra che te lo debba gridare sennò non ci credi!“, Gionatan:”Tu sai quello che ho passato...”, Laura:”Io non voglio perderti, soprattutto per certe cose!“, Gionatan:”Ho avuto paura che fossimo incompatibili“, Laura:”Per essere compatibili, non bisogna essere uguali. Magari cercavi il pretesto per mollarmi!”, Gionatan:”Secondo te, prima ti regalo l’anello, poi ti mollo?“. Laura:”Io non voglio andare avanti da sola!“.

Tutto risolto: la sera lui le fa una sorpresa, la porta a vedere i fuochi d’artificio che scrivono TI AMO. Laura:”Senza di te non ci saprei stare, ti amo da morire“, Gionatan:”Ti amo tanto“. A fine fuochi Gionatan le dice:”Che questo sia una lunga serie di viaggi, non la fine!“, Laura:”E’ stato il viaggio più bello di tutta la mia vita“, Gionatan:”Ti trasferirai con me a Roma?“. Laura:”Va bene“. Lui la prende in braccio e se ne vanno nella notte…

5 commenti su “Uomini e donne, puntata 22 maggio 2009: i primi momenti insieme di Gionatan e Laura”

Lascia un commento