Uomini e donne, riassunto terza puntata: il matrimonio di Tony e Antonella

di Elide Messineo 1

La puntata di Uomini e Donne di oggi si apre all’insegna del romanticismo, con le nozze di Tony e Antonella. I due, come tante altre coppie nel corso del programma, hanno fatto sognare il pubblico con la loro storia d’amore nata in studio. Tony e Antonella provengono da due realtà diverse, ma questo non ha impedito loro di innamorarsi e di compiere il grande passo.

Dopo la proposta di nozze che Tony ha fatto ad Antonella sulla spiaggia nella scorsa edizione di Uomini e Donne, lei ha detto sì e i due si sono sposati. Pugliese lui, romagnola lei, per molti sembrava che non ci fosse futuro per questa coppia, composta da persone così diverse tra loro, che invece hanno sorpreso tutti.

Fa la sua comparsa anche Rudy Zerbi in qualità di “inviato speciale”, dopo la collaborazione con Maria De Filippi per Amici e Italia’s got talent, il produttore discografico vive una nuova esperienza, per la quale forse terrà per sé le sue critiche al vetriolo, che lo hanno caratterizzato invece negli altri programmi.

E’ lui, infatti, a parlare con gli sposi, facendosi raccontare le emozioni che hanno vissuto sul nascere della loro storia d’amore, fino ad arrivare al giorno del matrimonio. Tony non ha mai nascosto i suoi problemi economici, al contrario Antonella non ha mai fatto segreto del suo stile di vita molto più agiato, i due hanno trovato il perfetto punto di incontro, scegliendo di passare il resto della loro vita insieme. Emozionato, Tony racconta che lui e Antonella sognano anche l’arrivo di un bebè.

Rudy partecipa alla festa di addio al nubilato di Antonella insieme alle amiche della sposa, portando come sorpresa un gruppo di sexy bagnini. L’inviato speciale fa visita alla famiglia di Tony, le sorelle sono felici per lui, anche se tutti sentono la mancanza della madre, figura fondamentale per lo sposo. Il papà, invece, si commuove all’idea del figlio che andrà via di casa, ma al contempo è felice per la sua nuova vita. Prima delle nozze, Tony da inguaribile romantico decide di fare una serenata alla sua bella, cantando Romagna Mia sotto la sua finestra (ma l’intonazione non è il massimo).

Arriva il tanto atteso giorno delle nozze, presenziano anche alcuni dei partecipanti del trono over, tra cui Ennio, Antonio, Gemma e Giuliano, che aveva iniziato una storia proprio con Antonella, finita male. La sposa arriva insieme al papà su una carrozza trainata da cavalli, emozionatissima, pronta per la promessa sull’altare. L’intero paese è in festa e c’è molta gente fuori dalla chiesa, pronta a festeggiare l’amore di Antonella e Tony.

E’ tempo di festeggiare, tra cibo e balli: è Gemma a prendere il bouquet della sposa, mentre Antonio si avventa sulla giarrettiera, gli sposi tagliano la torta sotto il cielo colorato dai fuochi d’artificio.

Nella puntata c’è spazio anche per il matrimonio tra Cosimo e Maria: dopo il riassunto della nascita della loro storia. Rudy Zerbi arriva a Poggiomarino (NA) per parlare con la sposa, che si prepara a lasciare il suo amato paese per andare a vivere con il futuro marito; a 71 anni per lei comincia una nuova vita. La festa di addio al nubilato di Maria è decisamente diversa da quella di Antonella, qui si gioca a tombola!

Rudy va pure a Brindisi, dallo sposo, che racconta le emozioni vissute dopo aver incontrato Maria, dichiarando che la donna gli ha cambiato la vita, salvandolo dalla depressione. Arriva il tanto atteso giorno delle nozze, i due sono emozionati e innamorati come due adolescenti, ed è questo che colpisce i loro cari, tutti felici per questa vita che ricomincia. A questo punto è proprio il caso di dirlo, l’amore non ha età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>