Uomini e Donne, un successo in continua evoluzione

di Redazione Commenta

Ormai siamo abituati a vedere Uomini e Donne come è ora, ma non è stato sempre cosi’. La storia della trasmissione è iniziata 15 anni fa, quando ancora si chiamava Adamo contro Eva, che a sua volta era un’evoluzione dalla vecchia versione di Amici. Finché, nel 2000, Roberto Mantoni ha chesto di trovargli la donna giusta e tra le sue corteggiatrici  c’era anche Tina Cipollari, poi tronista a sua volta con Claudia Montanarini e ora opinionista. Si andò avanto cosi’ fino a Lucia Pavan, che scelse Costantino Vitagliano, introducendo la nuova formula con le esterne.In tutti questi anni da Uomini e Donne sono passati numerosi tronisti , alcuni dei quali vip come Alessia Fabiani, Giorgio Mastrota e gli ex gieffini Cristina Plevani e Fabiano Reffe. Tanti quelli che si sono accomodati sulla poltroncina rossa, molti meno quelli che sono entrati nella storia del programma, ad iniziare proprio da Costantino, il tronista per antonomasia, passando per il suo amico Daniele Interrante, continuando con il macho Karim Capuano, il simpatico Federico Mastrostefano, lo spigliato Diego Conte . Per quanto riguarda le coppie più amate ci sono quella formata da Salvatore Angelucci e Paola Frizziero, Giorgio Alfieri e Martina Luciani, i primi ad avere una figlia, e Serena Enardu e Giovanni Conversano.

Nonostante il successo ottenuto la trasmissione è cambiata ancora, sono recenti l’introduzione del trono Over, dedicato ai single con più di sessantacinque anni, età in seguito abbassata a quarantacinque e l’amore non ha età, in cui pretendenti ventenni si contendono il tronista di turno con rivali in età più matura.  Le fornule cambiano, il successo resta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>