Valerio Scanu: Così diverso nuovo album

Qualche ora fa, Valerio Scanu ha annunciato sulla sua pagina ufficiale Facebook il titolo del suo nuovo album, Così diverso:

Ho visto che le notizie corrono più veloci di me… quindi confermo che il mio nuovo album “COSì DIVERSO” uscirà il 20 MARZO
Mi piacerebbe dirvi il perché ho scelto questo titolo, ma per ora non posso, lo saprete a breve
Per il singolo, manca veramente poco, a me piace molto… quindi aspetterò le vostre opinioni. Per ora vi lascio, ma state attenti che torno presto, anche perché tra poco si riparte, non vedo l’ora… voi sicuramente siete già pronti
Ciaoooooooo un bacio a tutti…
Valerio.

Riuscirà il giovane cantante sardo a non deludere le aspettative del suo pubblico e a convincere i detrattori della sua crescita artistica e enorme potenziale come interprete?

17 commenti su “Valerio Scanu: Così diverso nuovo album”

  1. Già con il precedente cd “parto da qui” Valerio dimostro’ una notevole crescita artistica, come scrisse anche il critico Mangiarotti a suo tempo, ed ora sicuramente ci sarà un ulteriore passo avanti, perchè Valerio ci dimostra in ogni occasione che non vuole omologarsi e preferisce fare di testa sua il piu’ possibile, alla ricerca sempre di qualcosa di piu’ rispetto al passato.

    Rispondi
  2. Sicuramente non ci deludera’ pero’ ad essere concreti aspettiamoci anche che qualcuno abbia da dire…è normale. In fondo anche i precedenti lavori di Valerio non erano sicuramente inferiori a quelli dei suoi colleghi e soprattutto colleghe illustri (si fa per dire)

    Rispondi
  3. “Così Diverso” perfetto questo titolo per Valerio..finalmente ritorna e non aspettiamo altro!! Sarà un grande album, visto la sua continua crescita artista che già, era molto evidente in Parto da Qui!!

    Rispondi
  4. Valerio cresce alla velocità della luce e sono sicura che questo nuovo lavoro sarà superiore al precedente! E’ uno che si mette in gioco, non si appiattisce come tanti altri proponendo sempre il solito repertorio, e poi dalla sua ha uno strumento vocale talmente Raro da rendere pregevole anche ciò che cantato da altri potrebbe risultare anonimo!! Posso dire già da ora che non mi deluderà,non l’ha mai fatto non vedo perchè dovrebbe farlo adesso! I miei Auguri più Grandi e Sinceri a questo Talentuoso ragazzo!

    Rispondi
  5. Riuscirà riuscirà, senza alcun dubbio! Riuscirà questa volta a non deludere il suo pubblico come non l’ha deluso in precedenza, perché lui, al contrario, stupisce SEMPRE! Il suo nuovo lavoro sarà una conferma di quanto questo giovane artista sia capace di fare proponendosi sempre egregiamente, con classe, tecnica e rinnovata freschezza così da convincere anche coloro che dubitano ancora “della sua crescita artistica ed enorme potenziale come interprete”.

    Rispondi
  6. Valerio non deve convincere nessuno!!lui deve solo continuare il suo percorso sempre in crescita !!e lui non ci deluderà mai !!! noi siamo con lui e una voce come la sua bisognerebbe gratificarla .mentre molti di voi non tutti continuano a scrivere cose non vere ,lui c’è esiste e stà tornando con un’altro Album e un nuovo Tour ,che tutti noi Fans seguiremmo in tutti i luoghi in tutto l’universo!!!

    Rispondi
  7. Questo ragazzo ha una voce e una musicalità invidiabile, è che non si sente in radio come gli altri usciti dai talent e secondo me raccomandati, altrimenti non me lo spiego.Io ho saputo da un’amica che dopo sanremo aveva fatto un altro cd e se non me lo faceva sentire lei, mai che lo sentivo e ci sono bei pezzi , più di altri che in radio si sentono tutti i giorno.

    Rispondi
  8. Sicuramente, Valerio riuscirà a stupire tutti, già dal titolo ci aspettiamo un cd DIVERSO, da tutti gli altri, Valerio è un perfezionista e ama spaziare nei vari generi musicali, certamente avrà trovato un genere che lo rappresenta vocalmente al massimo, siamo in attesa fiduciose. 😀 Grazie Valerio 😉

    Rispondi
  9. Lo seguo dal primo EP, mi ha veramente conquistato con la bellezza assoluta della sua voce che regge senza dubbio il paragone a livello internazionale. Le sue potenzialità non si sono ancora del tutto espresse a livello discografico (e chi ha avuto il piacere di sentirlo cantare cover dal vivo sa esattamente a cosa mi riferisco) per cui mi auguro che questo album gli dia spazio per “espandere” la voce in tutte le sue possibilità ed articolazioni. In ogni caso la sua voce è talmente bella che lo si ascolta sempre con piacere, per amore del bel canto.

    Rispondi
  10. Mi associo a quanto detto da altri, Valerio non ha mai “deluso” le aspettative del suo pubblico, piuttosto, come sottolineate nell’articolo, si tratta di convincere i detrattori, soprattutto perchè hanno la tendenza quasi inestirpabile a considerarlo un “prodotto di talent”, ossia di quella che ritengono una specie di “Corrida” musicale per ragazzini, almeno si prendessero la briga di ascoltare certi suoi brani inediti con cui “stende” l’ascoltatore come “Sentimento” “Ricordati di noi” “Polvere di stelle” “Credi in me” “Chances” “If I was made for you” “Aria colorata” “Non c’è più”, tutti degni di essere passati in radio, oltretutto. Non siate frettolosi nel giudicare! Valerio può sorprendere.

    Rispondi
  11. @ francesco:

    Per non lasciarti sfuggire qualche importante tappa del percorso artistico di Valerio, ti consiglio di tenerti costantemente aggiornato sulle pagine a lui dedicate sulla piattaforma Liquida e su You Tube.

    Rispondi

Lascia un commento