Valerio Scanu difeso da Paola Gallo: “Nessun comportamento da fan o hater se si deve giudicare un cantante”

 Uno dei volti storici di Radio Italia, Paola Gallo è intervenuta sulla querelle tra Platinette e Valerio Scanu (Fonte Panorama.it)

Ammetto subito di non aver seguito Amici, quindi tutto quello che so è quello che ho letto e che mi è stato raccontato da Valerio. Non ho nulla contro Platinette, che stimo, tra l’altro la mia opinione è che deve essere sempre rispettato il parere dei giornalisti e dei professionisti del settore, soprattutto quando negativi. Un giornalista, ma questo è un ragionamento allargato che mi ha suggerito la vicenda e che prescinde dalla vicenda con Mauro Coruzzi, non ci si deve mai comportare da fan o da “hater”, anche se si è messi nella condizione di dover giudicare un cantante. È una china che stanno prendendo una buona parte dei miei colleghi. Il confronto sulla musica deve essere gestito in modo civile. Lo stesso Valerio ha ammesso di essersi sentito provocato e di avere poi un normalissimo problema: non saper gestire le sue reazioni.

La speaker radiofonica ha un parere positivo sul cantante:

Anche io amo molto la sua spontaneità. Sarebbe bello che a volte le critiche venissero espresse magari con maggiore veemenza. Io nei miei programmi e come giornalista ho un ruolo e questo ruolo mi impone di essere accogliente con tutti, soprattutto con chi non conosco fino in fondo dal punto di vista artistico e professionale, specie se emergenti. Perché ogni palco, compreso il nostro studio, è un’opportunità di espressione artistica e a loro bisogna dare spazio. Sarà poi il pubblico a decidere. A volte sento colleghi e professionisti che fanno il mio stesso mestiere e soffocano continuamente gli ospiti per stare in prima linea, sento programmi dove non li lasciano parlare. A volte non permettono a questi ragazzi di emergere perché sono accecati dai loro facili pregiudizi.

Senza alcune riserve:

Da grande appassionata di rock e da prima fan, per dirne una, dei Rage Against the Machine, Valerio non è esattamente il genere che ascolto, voglio essere onesta. Ma Valerio ha una personalità interessante, ha una bella voce che opera dentro un repertorio di brani che a volte sono più vecchi di lui, questa cosa gliel’ho detta personalmente. È un ragazzo solare di appena 22 anni, è piccolino, ha bisogno di singoli che gli diano freschezza, come “Liberamente”. Valerio ha la gioia negli occhi, è quella la sua reale personalità. Un carattere molto diverso da quello che molti hanno visto in tv.

Photo Credits | Pagina Ufficiale Facebook Valerio Scanu

2 commenti su “Valerio Scanu difeso da Paola Gallo: “Nessun comportamento da fan o hater se si deve giudicare un cantante””

Lascia un commento