Valerio Scanu, Indissolubile video ufficiale

di Redazione 11

Corriere.it ha pubblicato in anteprima assoluta il nuovo videoclip di Valerio Scanu, Indissolubile, terzo singolo estratto dall’album Per tutte le volte che.

Diretto da Paolo Marchione e girato nelle campagne di Tor Vajanica, nei pressi di Roma, il filmato musicale ritrae il giovane cantante, novello James Dean, all’appassionata ricerca della modella Nausica, che tenta in ogni modo di ricambiare il suo corteggiamento. La fotografia con un effetto “hipstamatic” (l’applicazione per cellulari di ultima generazione) riesce a ricreare il giusto effetto vintage dei viaggi on the road americani.

La clip sarà disponibile sul canale Youtube di Valerio a partire dal 17 luglio ed in vendita su iTunes dal 20 agosto. Ma se non resistete alla tentazione di guardare il video, dopo il salto cliccate sulla foto.

Commenti (11)

  1. Valerio come attore va benissimo(oltre che come cantante ovvio)ma posso dire sinceramente che il video non mi convince?e lo dico da fan..boh.

  2. invece a me piace molto .

  3. MAH PECCATO QUESTO RAGAZZO HA UNA BELLA VOCE,MA CHI STA SCEGLIENDO PER LUI STA FACENDO DEI GROSSI ERRORI,A PARTIRE DALLA SCELTA DEI BRANI CHE CANTA…PECCATO POTREBBE SPACCARE…….

  4. Io trovo invece che la canzone di questo singolo sia molto bella e orecchiabile,
    anche il video mi piace, riconosco però che Valerio dovrebbe scegliere dei pezzi più consoni alla sua vocalità, ad esempio le cover cantate in inglese ascoltate live sono eccezionale!!!!! Forse è ancora presto e sicuramente col tempo pian piano sceglierà strade diverse.
    Comunque anche le canzoni del suo album … pop melodico…. ha me personalmete piacciono tantissimo, perchè la sua voce meravigliosa rende tutto
    bello ciò che canta!!!!! cantate live poi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    La voce di Valerio è una delle più belle in assoluto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. Complimenti al regista all’attore principale e… al cantante ovviamente !
    Valerio può cantare anche brani difficilissimi, anche cover di successi di fama internazionale …più i brani sono difficili più risalta la sua bravura ! A volte capita anche che brani complessi cantati da lui appaiano di una tessitura musicale troppo semplice in realtà è che ….è talmente bravo che dà quella impressione ! Indissolubile è un brano bellissimo che Valerio canta meravigliosamente dimostrando di poter spaziare dal pop al soul al R&B senza problemi…Questo giovane cantante ha soli 20 anni, tutto il tempo che vuole per crescere, affinare, definire la sua personalità musicale che tutti sappiamo ormai essere SOUL …quello sarà lo stile musicale che darà ancor più risalto e spessore al timbro scuro rotondo black della sua fantastica voce !

  6. Tutti i commenti dimostrano un’unica cosa, una grande CERTEZZA: questo ragazzo è un FUORICLASSE!!!
    Solo nei suoi confronti ci sono grandi aspettative, sentirlo cantare brani pop melodici fa dire ‘perchè non canta qualcosa di più impegnativo?’.
    Questo è un segnale importante, i discografici lo percepiranno, SPERO.
    Nei confronti di nessun altro giovane emerso in questi anni ci sono commenti così; dei brani degli altri ci si accontenta, di quelli di Scanu no: GRAZIE E’ UN GRANDE COMPLIMENTO E UN RICONOSCIMENTO DI TALENTO E POTENZIALITA’ UNICHE.
    La voce di valerio ‘live’ dà veramente i brividi: lo dice una che non si esalta facilmente, anzi. Se due anni fa mi avessero detto che, alla mia età (tipo mamma di valerio) avrei apprezzato così visceralmente una voce, non ci avrei creduto.
    Beh, mai dire mai!

  7. Bellissimo video, stile road movie americano. Ottima ambientazione e look, Valerio appare più maturo e soprattutto bellissimo. Ormai un giovane uomo virile e sexy. Mi piace la scelta della modella, non una ragazzina , ma una giovane donna. Con quella telegenia Valerio potrebbe permettersi di fare l’attore, oltre che il cantante, come il grande Elvis! La canzone già bella abbinata al video acquista moltissimo!

  8. Moka,sono d’accordo con te ed è per questo che chi lo gestisce spero capisca il talento che ha per le mani e agisca di conseguenza.Mi dispiace vederlo sprecato,anche se alcune canzoni sono carine,non dico di no,ma Valerio per il pop è sprecato.é questo che dovrebbero capire.E sono d’accordo con Mario che con altre canzoni spaccherebbe definitivamente.La sua natura è SOUL non pop.

  9. Questo video rappresenta un bel passo in avanti rispetto ai precedenti, più adulto, professionale, recitato dal protagonista! Sicuramente Valerio appare cresciuto, più sicuro, più uomo e francamente di un bello e di una sensualità veramente notevoli! Quanto al repertorio concordo sulla necessità di un cambio di rotta: una voce così straordinariamente bella, ricca di sfumature, registri, potente ma anche dolce, vellutata ma che sa essere anche graffiante, sexy e morbida sui bassi, piena, densa e mai sbiancata sugli acuti merita pezzi molto più incisivi, in grado di valorizzarne appieno le caratteristiche! Quando il talento è comune ci si può accontentare, quando il talento è straordinario, come in questo caso, NO! Se hai un diamante purissimo e perfetto non lo puoi incastonare nella plastica! Ovvio che a 20 anni ha tutto il tempo per crescere ma mi auguro che già con il prossimo cd cominci ad andare nella giusta direzione!

  10. Perfettamente d’accordo con Linda!
    Solo che io dalla voce ascolterei cantare anche l’elenco del telefono…che vuoi farci?!
    BUONA VITA VALERIO!

  11. volevo dire ‘dalla voce di Scanu’…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>