Valerio Scanu: “Maria De Filippi? Una seconda mamma. Annalisa Scarrone, garbata e pulita”

di Redazione 16

A pochi settimane dall’uscita del suo nuovo lavoro discografico, Parto da qui Tour edition, Valerio Scanu ha spiegato, a Top, la formula magica del suo successo:

La ricetta è semplice. Bisogna essere sempre se stessi. E’ inutile scimmiottare i grandi artisti.

Il giovane cantante de La Maddalena, chiamato a negare nuovamente la propria omosessualità, ha un amore viscerale per le proprie fedelissime anche se, non nega di aver voglia di starsene un pò per conto proprio (magari per rigenerarsi?!):

Lo metto sempre in conto. La normalità, per chi vive nel mondo dello spettacolo, è anche quella di essere “assillati” dai fan, che chiedono autografi o numeri di telefono…

A proposito della sua esperienza ad Amici 8 (dove si classificò secondo dietro ad Alessandra Amoroso), il giovane interprete rivela:

Si è trattata di un’esperienza che mi ha formato tantissimo a livello umano e artistico. Quando studiavo alla scuola di Amici, avevo appena 18 anni: mai, prima di allora, ero stato tanto tempo lontano da casa. A parte il gemellaggio con una scuola in Francia, quando ancora frequentavo le superiori, s’intende. Anche il mio carattere è cambiato all’inizio, infatti, non ero abituato a gestire la popolarità. Poi ho capito che, anche essere riconosciuto per strada, fa parte del mio lavoro. Partecipare al talent show di Maria De Filippi, inoltre, mi ha preparato ad affrontare l’importante prova del Festival di Sanremo. Mi ha insegnato anche a guadagnare confidenza con il mondo discografico ed avere la sicurezza necessaria per affrontare i concerti davanti al pubblico sui palchi importanti.

A proposito della conduttrice di Amici, Valerio ha detto:

E’ come se fosse la mia seconda mamma. Si preoccupa se sto bene, parliamo della mia quotidianità, come due persone unite da una profonda confidenza.

Tra i suoi colleghi di talent, il cantante apprezza particolarmente Annalisa Scarrone:

Ha una preparazione di tutto rispetto. Annalisa mi ha anche colpito come persona, è garbata e pulita. Poi, la stimo tantisssimo per la sua Laurea in Fisica: non è da tutti riuscire a raggiungere un traguardo così!

Commenti (16)

  1. valerio un ragazzo garbato che ha sempre belle parole per tutti,sinonimo di un animo gentile e pulito ,grazie Valerio per essere rimasto il ragazzo semplice ,ironico,simpatico che abbiamo conosciuto ad amici.

  2. Quello che apprezzo di Valerio oltre la sua indubbia bravura, è l’essere sempre così garbato e gentile e che riesce andare al di là delle critiche spesso gratuite nei suoi confronti…non ha invidia, non calpesta .cammina piano per la sua strada…questo lo rende un grande.

  3. Valerio, ma in che lingua te lo dobbiamo dire?La De Filippi una “seconda mamma”?Vorrai dire una “matrigna”, forse, visto che di te se ne frega altamente, l’ha dimostrato più volte, infatti ha anche affermato, tempo fa, che l’unica della sua scuola destinata a “durare” è la Amoroso e basta. Spero che papà Tonino, che di solito scorre sempre i “blog”, ti riferisca … Lo diciamo per il tuo bene …

  4. Maria una seconda mamma? Nei tuoi confronti direi piuttosto “snaturata” visto come ti tratta! Lei vede solo Alessandra e “coccola” solo lei.

  5. vale ste due sono due iene mediocri !!!! tu sei un signore e sei il più giovane delle due : una vecchia e una nata vecchia brutte acide inutili e non sono da meno le due madonne salentine capaci solo di piangere e leccare ..allontanati dalla feccia tu che sei superiore in tutto e per tutto

  6. Vale dimostra sempre di essere un gran Signore con tutti!!!! Mai una volta che abbia detto qualcosa contro qualcuno nè ha mai risposto alle provocazioni di nessuno (alcuni big compresi…). Quello che dice sulla De Filippi gli fa certamente onore perchè in fondo lui deve molto ad Amici ma ora basta!!!! E’ ora di voltare pagina, la sua partecipazione ad Amici è finita oltre due anni fa e da allora sono successe un sacco di cose, in primis la vittoria a Sanremo. Tutto ciò che sta facendo negli ultimi due anni è frutto solo del suo talento e impegno e del sostegno dei suoi fans che credono in lui!!!!
    Maria&company x fortuna fanno parte del passato…su Annalisa nulla da dire, ha sempre detto che gli piace sia come cantante che come persona!!!! Ennesima dimostrazione che lui nn ha invidia x nessuno…sono altri (troppi) che vogliono dipingerlo x quello che non è forse perchè è più comodo vedere quello che si vuole vedere!!!!!

  7. Reputo Valerio troppo intelligente per aver potuto ripetere affermazioni riguardanti la signora De Filippi che faceva molto tempo fa, prima che la gentile signora si rivelasse anche a lui quello che realmente è.. Forse questo articolo non è che una fotocopia di altri monto antecedenti, anche se Valerio, grande signore e generoso verso tutti, mai si esprimerebbe in modo esplicito contro nessuno…

  8. Vade retro De Filippi!
    Le madri,quelle vere,darebbero la vita per i figli

  9. io non capisco perchè le vipere devono sempre stà a criticare il pensiero di valerio…..ma pensate sia scemo? pensate abbia cosi poca materia grigia da nn sapere distinguere un rapporto di affetto da una donna matrigna come voi la giudicate? o pensate che Maria dopo la fine dell’edizione di Amici deve per forza seguire tutti gli artisti sfornati e aiutarli??! se predilige l’amoroso e la supporta, buon per la ragazza, ma non per questo dovete sta quà a dire a Valerio che non capisce……avrà i suoi buoni motivi per giudicarla seconda mamma. e premetto e sottoscrivo che non sono fan nè della rana dalla bocca larga, vedi l’amoroso, nè della seconda salentina marrone.

  10. @ bah: ma va, chi pensa o dice che Maria debba necessariamente “covare” gli “ex-talent” una volta usciti dalla sua trasmissione? ma tu, che sostieni di non essere “fan” di nessuno dei già nominati in precedenza, suppongo nemmeno di Valerio, sai come si sta comportando la cara signora De Filippi nei suoi confronti da parecchio tempo?con una freddezza che sconcerta, si vede che non hai visto alcune “ospitate” del ragazzo nella più recente edizione di “Amici”, altrimenti non credo la giustificheresti. Per finire, dove leggi una sola volta che si dia dello “scemo” a Valerio?noi tutti abbiamo la massima stima per il suo buon senso e le sue capacità intellettive, ma purtroppo troviamo che nel caso della De Filippi pecchi di un “eccesso di riconoscenza” assai mal riposta, ti assicuro, perchè se deve essere grato a qualcuno, questo qualcuno ha un nome: Luca Jurman. Io ero a Milano, al “Blue Note”, il 2 marzo scorso e in quel caso si percepivano tangibilmente il grande affetto e l’orgoglio che il “maestro” ha per il ragazzo …

  11. Fra l’altro avevo dimenticato di dire che la De Filippi, affermando che solo la Amoroso è “destinata a durare” si è praticamente data la zappa sul piede, dico io, possibile che in 10 anni e più di “Amici”, dando retta alle sue parole, delle centinaia di concorrenti che le sono sfilati davanti, solo una possa raggiungere il successo?Che bilancio fallimentare!ragazzi, se volete intraprendere una qualsiasi carriera artistica, vi consiglio caldamente di tenervi alla larga dalla De Filippi, con lei l’unica prospettiva è l’oblio.
    Visto che me l’hanno detto, ho deciso di guadagnarmi il diritto al soprannome:
    firmato: UNA DELLE VIPERE!!! (più che una vipera oggi mi sento una jena!).

  12. io sono l’altra vipera, per questo rincaro la dose:
    a parte il fatto che questa è un’affermazione fatta da Valerio in tempi non sospetti, quando ancora la De Filippi non si era ancora manifestata in tutto il suo splendore (?!), mi sembra il caso di ricordare a qualcuno quello che Valerio ha dato a Maria e cio’ una vittoria al festival, visibilità per Carone e soprattutto per la sua prediletta, audience durante le sue ospitate ad Amici e cosa ne ha ricevuto in cambio dalla seconda mamma? Gelo durante le ospitate, mai nessun complimento, ogni occasione era buona per sbattere in faccia a Valerio, quanti dischi vendeva l’Amoroso, gli ha fatto terra bruciata, ha permesso che l’offendessero anche quando non era presente, divertendosi come una matta alle battute infelici su Valerio dei suoi ospiti prezzolati. E saremo vipere noi a giudicarla una mamma snaturata? No, e peggio! molto peggio e mi auguro che Valerio se ne sia liberato di lei e del suo cuccuzzaro!

  13. @ ruth: ti straquoto alla grandissima. Firmato: la vipera anche un pò iena.

  14. La De Filippi un vero serpente assetata solo di soldi. Valerio e’ un grande, ha solo 21 anni ma e’ sempre stato un ragazzo maturo, educato, intelligente, bello con una voce davvero meravigliosa.
    Alla signora che di signora non ha nulla e ai falsi burattini che l’assecondano per rimanere nell’ambiente, be’ auguro grandi cadute , perche’ sono certa che prima o poi tutte le porcherie , tutti i venduti e tutte le truffe dal televoto ai platini falsi , voluti dalla signora per alcuni , verranno resi noti e allora sara’ la fine di un impero mediatico fondato su falsita’ e scorrettezze.
    Gia’ nel web girano voci sulla FIMI taroccata ad arte, ed e’ solo l’inizio.
    Non vorrei, ma dopo calciopoli e vallettopoli , mi aspetto discopoli, ne sono sicura!!!!!!!!!!! VALERIO rimani come sei, la musica libera, pulita, unisce il mondo tu sei IL TALENTO e arriverai lontano, il resto no comment. solo centaglia !!!!

  15. @ lia: ne godrei anch’io come una dannata!Che divertimento, da “Tangentopoli” a “Talentopoli” …
    Ciao da una delle “Vipere”!

  16. C’è una campagna di discredito nei confronti di Scanu che ha del vergognoso! sono mesi che Gaywave e tutti i blog derivati ci stanno tediando sempre la solita notizia! hanno scelto Scanu come bersaglio perchè privo di protezioni, anche della sua stessa casa discografica. Scanu sta riscuotendo un successo notevole e nessuno ne parla, ovunque vada riempie piazze, teatri, club etc. e nei blog soprattutto “gay” viene detto il contrario e si parla di flop. Devono essere .”amici di Maria”! Sembra che vogliano distruggere questo bel talento tutto italiano, ma perchè? ce lo chiediamo in molti ormai e in molti siamo disgustati da tutto il marciume che imperversa nel mondo discografico dove la meritocrazia è una parola sconosciuta. Grazie Maria per aver dato una buona mano al già corrotto mondo discografico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>