Valerio Scanu, Parto da qui tour edition disco d’oro

di Redazione 135

Spread the love

Apprendiamo dalla sua pagina ufficiale Facebook, che Valerio Scanu si è guadagnato un meritatissimo disco d’oro con la tour edition di Parto da qui. Attualmente, il giovane cantante è impegnato in due concerti a Toronto. Allo Swiss Fan Club, l’interprete de La Maddalena ha confessato le emozioni della vigilia. Valerio si è riuscito ad ambientare senza difficoltà al tessuto sociale della cittadina canadese:

Come prima impressione, positiva. E’ tutto ben organizzato. Non ho visitato tantissimo. Sono ancora un po’ stanco. Il fuso orario mi ha fuso completamente. Sono stato a bere il caffè al bar Zazà, ho visitato la Piccola Italia poi il resto lo faremo nei prossimi giorni (forse).

E sulle sue performance oltreoceano, Valerio non nasconde di essere stato sopraffatto da un po’ di agitazione:

Non so cosa aspettarmi. Tutti mi dicono: ‘Se riesci a farti ad amare nei primi cinque minuti, te li porterai a vita’. Spero sia così. Mi auguro di ritornarci per fare un concerto tutto mio con la mia band ed il mio staff. Mi è stata offerta questa opportunità e l’ho colta al volo.

Commenti (135)

  1. E ci sei riuscito a farti amare dopo i primi cinque minuti…..con un talento così, non avevo dubbi !!!!! Complimenti Valerio te lo meriti tutto questo successo!!!!!

  2. Non avevo dubbi che Valerio si sarebbe fatto apprezzare oltre oceano, d’altronde un talento come il suo non si trova dietro l’angolo!!! Orgogliosa e felice di questo ulteriore successo che Valerio sta riscuotendo in Canada!!! Lui perfetto come sempre, dai video si vede che è andato alla grande col pubblico che cantava con lui Sentimento!!!E domenica si bissa e sono sicura che andrà ancora meglio!!!!Grandissimo Artista, sempre perfetto nelle sue esibizioni, senza sbavature e con una professionalità da fare invidia anche all’artista più navigato!!!!

  3. sono felice per lui.ed è giusto che un talento così venga riconosciuto,la sua voce è troppo bella.

  4. grande vale il pubblico canadese ti ha omaggiato come meriti , e tu con la tua voce meravigliosa hai regalato attimi di pura poesia!
    continua cosi’ sei il nostro orgoglio!

  5. NON E’ DISCO D’ORO!
    La FIMI (Federazione Industriale Musica Italiana) non ha dato alcuna ufficialità e dubito che,visto il flop in classifica dell’album(ri-pubblicato per vendere qualche copia in più)sia diventato oro

  6. laura tutto per te

    Emi Music Italy
    Con immenso piacere EMI Music è lieta di comunicarvi che “Parto Da Qui Tour Edition” di VALERIO SCANU è ufficialmente disco d’oro!
    http://www.facebook.com/emimusicitaly?sk=wall

  7. ma oro di che? allora anche chi entra al 99° posto è oro… ma smettiamola con le cagate su…
    quello si è fatto 6° poi 27 e sempre + giu ed è oro…. allora ad esempio vasco o gaga che sono 1 e 3 hanno venduto 1 milione?

  8. a valerio nessuno gli ha regalato niente carissima laura e noi fans ne siamo molto orgogliosi di questo.

  9. @ Laura:
    @ rossana:
    un bel tranquillante no ? ma che ve frega , questo ha comunicato la casa discografica , non vi sta bene ? pazienza ! Conplimenti a Valerio per il disco d’oro e soprattuto per la sua trasferta in Canada ! ps a me quanto hanno venduto Vasco o Gaga o pinco pallo poco importa , manco quanto vende Valerio veramante mi interessa perche’ la musica e’ altro rispetto “al gioco dei metalli ” messo in piedi ……….

  10. sarà x le copie distribuite sicuro al 101%
    figurati che è oro, nn vende una copia dal 23 ac… nessuno se lo fila di pezza

  11. Piuttosto, ti sei mai chiesta/o, (o VI siete mai chiesti) se sia possibile che tra TUTTI i ragazzi usciti dai Talent (Amici/XF), da quello/a che ha venduto di più, a quello/a che ha venduto di meno, Scanu risulta essere il cantante PIU’ Ciofeca di TUTTI, il cantante che emoziona MENO degli ALTRI, il cantante ritenuto da TUTTI i più famosi e NON, critici musicali, il MENO credibile Artisticamente, il cantante che quando arriva all’ Oro è sicuramente una notizia BUFALA oppure gli è stato dato in base alle SOLE Certificazioni, mentre c’ è chi come Amoroso, Mengoni, EMMMMMA, tanto per fare alcuni esempi ma NON sono gli unici, hanno ricevuto gli ARCISuperMEGA Platini, tempestati tutti da diamanti purissimi, e in base alle REALI VENDITE……

    NON hai pensato che tutto questo accanimentio verso un SOLO cantante, soprattutto da parte dei SOLITI NOTI con a volte la Partecipsazione Straordinaria di altri che si accodano, ma soprattutto, TUTTE le critiche che a questo cantante gli vengono mosse, come fosse il cantante più DIFETTOSO nella storia dei Talentsssssss, insomma, NON ti sei chiesta/o se TUTTO questo

    SIA POSSIBILE? CREDIBILE?

    O pensi veramente che gli altri cantanti OVUNQUE passano trasformano tutto in ORO Zecchino purissimo, gente che fa la fila per acquistare i loro CD, critici che si Sperticano in LODI LODI LODI SOLO per loro , i Big che stanno in lista e litigano tra di loro per poter duettare con EMMMMA, Amoroso, Mengoni, Noemi, Giusy ecc…., MULTIPlatini che vincono a palate e le loro bacheche sempre più piene, mentre l’ UNICO SFIGATO uscito anch’ esso da un Talent NON se lo fila nessuno perché TUTTA Italia è occupata a fare la fila per acquistare i CD degli altri Talentatri, i Critici a LODARE gli altri talentati, i Big occupati a litigare per duettare con gli altri Talentati, ECCETERA?????

  12. Valerio Scanu?
    coloro che ancora non lo conoscono finchè non ascoltano una sua canzone e non provano a cantarla con lui magari anche ad uno dei suoi live più fantastici non può capire quanto talento abbia questo ragazzo.
    Valerio Scanu non è il Valerio Scanu vincitore del festival di Sanremo edizione 2010 il nostro Valerio è un Grande Amico!
    Vale sei la persona più dolce e più friendly che io conosca!
    tvb
    cippy

  13. Sono molto felice per lui. La casa discografica avrebbe smentito l’oro (come già fatto in precedenza) se non fosse stato vero quindi che vi piaccio o meno le 30 mila copie vendute ci sono tutte.
    E per dovere di conaca, troppo facile dire che è basato sulla distribuzione quando fino a un mese fa tutti giuravano e spergiuravano che la distribuzione non era più conteggiata nella fimi.

  14. @ Vale:
    Purtroppo la Fimi conta ancora la distribuzione delle copie dei vari Cd

  15. Ma quanto da’ fastidio che Valerio vada avanti senza pompaggi fasulli ed elogi di critici prezzolati e falsi!!!! Valerio è disco d’oro perchè la EMI l’ha pubblicato sulla sua pagina e senza alcun dubbio si tratta di copie realmente vendute e, aggiungo che sicuramente sta viaggiando verso il platino da parecchio tempo!!! Ma a prescindere dai metalli, il Talento di Scanu è talmente grande che va avanti da solo !!! Visto che siete così informate non vi sarà sfuggito che questi giorni si trova in Canada, a Toronto, e siccome sono sicura che sarete andate a curiosare sulla sua pagina, avrete anche appreso come sia stato accolto e quale folla lo ha applaudito!! La radio Canadese manda continuamente le sue canzoni, e contrariamente a molti suoi colleghi che aprono i concerti ai big lui i concerti li fa’ da solo e ben due in questi giorni oltreoceano!!! Piuttosto vi siete chieste come mai molti multiplatinati non riescono a fare un concerto da soli??? Brutta bestia l’invidia!!! Grande Valerio sei il migliore, l’unico Talento di questi ultimi decenni!!!!

  16. ma tutti qui siete ? non avete post dei vostri superplatinati da commentare ?scusate ma noi siamo impegnate questa sera Scanu ha il suo secondo concerto in Canada ! c’e’ chi puo’ e chi no, rassegnatevi ! buona serata

  17. In questo momento sulla Radio di Toronto stanno trasmettendo L’amore cambia di Valerio Scanu!!! @ Vale: Sei fuori pista, lascia perdere la storia della distribuzione che può valere per gli altri non certamente per Valerio!!! Digerite il rospo e poi starete meglio!!!

  18. Andiamo male se questo tipo diventa oro

    Povera Italia

  19. E’ dura da mandare giù, ma dovete abituarvi, Valerio avrà altri riconoscimenti, non solo italiani, perchè Lui, a differenza di Mengoni e altri……SA CANTARE !!!!nonstante i vari dettrattori che Valerio ha avuto cè l’ha fatta e cè la farà sempre…..a voi non resta che rosicare!!!!

  20. ahahahahahhah oddio a Vale il platino x la distribuzione!!!! Questa è la barzelletta dell’anno!!!! Se lui è oro x la distribuzione, altri dovrebbero essere a dieci dischi di diamante x quanto sono distribuiti!!!! Le regole sono uguali x tutti, o vale x tutti il venduto effettivo o vale x tutti la distribuzione. Invece x certi quando i metalli li prendono gli altri è sul venduto, se li prende lui è sul distribuito. Cmq a breve uscirà il Pdf della Gfk e se comparirà Parto da qui tra gli ori vorrà dire che ha raggiunto le 30.000 copie effettivamente vendute. Oltretutto è stato comunicato dalla EMI stessa e cmq già un mese fu detto che era quasi oro.
    Le riedizioni le fanni in molti, anke Emma dopo Sanremo ha fatto una riedizione del cd uscito mi pare ad ottobre, idem Noemi l’anno scorso ma ovviamente lì nessuno dice nulla…non vedo dove sia il problema se lo da Vale.
    Smettetela una buona volta di sputare veleno su Valerio, seguite chi vi piace a voi, Amici è finito da un pezzo…ognuno ha la sua strada e ciascuno si segua chi gli piace!!! E’ ora di finirla con questo fanatismo tipico delle tifoserie da talent show!!!!
    Venendo a ciò che realmente mi interessa dire di questo articolo…sono molto felice x il successo riscosso da Vale a Toronto ieri e stasera si replica e sn convinta andrà altrettanto bene!!!! Ovviamente sono contenta anke x il disco d’oro che c’è eccome, a chi non vanno gù queste cose può sempre munirsi di una buona dose di Maloox :-)))

  21. * oro x la distribuzione (mi sono sbagliata ed ho scritto platino, ero troppo intenta a rotolarmi dal ridere e mi sono pure sbagliata XD)

  22. Valerio Scanu e’ il flop vivente della categoria talent 🙂 andate a vedere i dati di vendita di Marco Carta sino alla nuova entrata Annalisa… E vi stupirete nel vedere quanto fa schifo nella vendite…

  23. * Carlo andiamo male se in Italia c’è gente come te e altri sopra di te….

  24. Ma perche’ alcuni fan di valerio scanu si ostinano a rispondere a gente che non ha nulla da fare la sera tranne che stare a criticare un cantante cosi’ bravo come valerio????non rispondiamo,godiamoci queste altre trenta mila copie vendute e basta! Buona Serata a tutti i fan di valerio 🙂 Baci baci dalla Sardegna 🙂

  25. Quanto godo nel vedere che vi rode x Valerio!!!!! La certezza che lui andrà avanti me la date voi perchè tanti nemici equivalgono a tanto onore!!! 🙂
    Non vale nulla, vende poco ecc. ma tutti qui venite…vorrà pur dire qualcosa…cmq sarà il tempo a parlare…ci rivediamo qui tra 10 anni e ne riparleremo…
    Grande Vale x il disco d’oro anke se a me dei metalli frega poco perchè ho sempre seguito cantanti che la massa di criticoni sicuramente nemmeno conosce, ma soprattutto complimenti x il successo ottenuto a Toronto!!!!!
    Te lo meriti e alla faccia di tutto e tutti e più andrai avanti e più riconoscimenti otterrai!!!! 🙂

  26. @ Gaia io più che rispondere ci godo da morire nel vedere come gli rode il fegato a certa gente!!!!! 🙂 Certo che bisogna essere ridotti male x passare una domenica sera di luglio a commentare articoli di chi non piace. Una pizza fuori, un gelatino, una partita a scacchi no eh?

  27. Carisma, simpatia, umiltà e una voce pazzesca ..questo è Valerio..sono orgogliosa di questo ragazzo per quello che da solo sa portare avanti..,felice che in Canada sia stato tanto apprezzato e che lo merita tutto!!! Tutte queste critiche inutili me le lascio scivolare giù e continuo a deliziarmi della sua voce stupenda…peccati per chi non vuole capire!!

  28. ahahahah per la fimi conta la distribuzione e da quando??Ma se hanno rifatto tutte le certificazioni dello scorso anno proprio perchè avevano eliminato la distribuzione dai conteggi.
    Che poi, parlare di distribuzione per quanto riguarda Valerio fa ancor più ridere, la Emi distribuisce giusto il minimo indispensabile anzi bisogna quasi scongiurlarla di rifornire i negozi dove le copie sono esaurite.

  29. a tutte coloro che insultano gratuitamente valerio dico: spero che mai i vostri figli vengano trattati come valerio, nessuna madre vorrebbe sentire tanto schifo buttato su un ragazzo di soli 20!!! sputate solo per “abbellire” i vostri beniamini. ognuno si tenga i suoi e ognuno andrà per la sua strada. fateci godere un momento di gioia visto che i vostri amati ne vivono molti di più di noi e di valerio.

  30. Mammamia ma quanto rosicano certe persone,un pò di camomilla non farebbe male.Andate a commentare post di persone che vi piacciono,non quelli di Valerio cortesemente,siete inutili quanto le idiozie che dite.E’ dall’ anno scorso che i dischi d’ oro,di platino e altro vengono contati sulle vendite E NON SULLA DISTRIBUZIONE.Valerio in questo momento è in Canada a fare due concerti,non tutti gli artisti usciti dai talent fanno questo.Per non parlare dei concerti in Slovenia e in Svizzera,sempre tutto esaurito.Con questo cd è stato molto tempo in Fimi risalendo da una settimana all’ altra di ben 12 posizioni.Purtroppo la gente parla senza sapere le cose,Valerio aveva parlato di Oro già alcune settimane fa ma con un ulteriore controllo si erano accorti che l’ oro non era ancora stato raggiunto,una volta raggiunto l’ oro è stata UFFICIALIZZATA la notizia…E voi trovatevi un passatempo perchè siete noiosi e ridicoli

  31. meglio i flop veri di Valerio che il successo finto di Amoroso, Emmmmma etc.

  32. Emma? i biglietti non li vogliono neanche regalati, hanno cercato di rifilarli in omaggio con l’acquisto del biglietto di Valerio a Savona, Amoroso? per fare sold out li danno in omaggio, con la spesa, col Cd e altro, Valerio? tutto reale, tutti paganti, pochi rispetto ad Amoroso? si, ma buoni! E ora rosicate pure. Scanu è il vero Vincitore di sempre. Fatevene una ragione.L’oro l’ha raggiunto da tempo ma la Emi l’ha certificato ora, diciamo per affari suoi. Per Valerio p iccoli passi ma lungo percorso. Guardate che l’Amoroso e Emma sono spinte dalla DeFilippi e questo rende poco credibile il loro successo. Vi pare possibile che le classifiche siano dominate dall’Amoroso da 3 anni con tutti i suoi Cd? ma su non scherziamo anche un imbecille capirebbe che c’è qualcosa di strano. Ragionate.

  33. bene bene valerio tutti quà a criticarti.e noi a ridere perchè siamo orgogliosi di te.quest’anno ci hai regalato a noi fans belle sodisfazioni dal blu note al parco della musica,passando da nova gorica svizzera e canada.e a tutti quelli che hanno bruciore un bel malox per lungo tempo.

  34. Come al solito c’è tanta, tanta gente che rosica e spara cavolate a iosa pur di sparlare di Valerio!!!! Fatevene una ragione SCANU non è pompato come altri, non è il cocco di Maria coma altri (anzi, quella lo ha danneggiato sempre fin dai tempi della trasmissione), la sua casa discografica non paga per i passaggi in radio e non ha assoldato presentatori, parenti, fratelli, mariti e mogli di nessuno per sostenerlo, è vittima di un’azione denigratoria sistematica e architettata ad arte eppure arriva sempre ai suoi obiettivi! Talento puro!!! Le varie Rossana&C., che a quanto pare vivono per farsi i fatti di Scanu, leggere e commentare le notizie che lo riguardano con più accanimento dei fan (su quale libro paga saranno?????? Almeno spero che qualcuno le paghi altrimenti vuol dire che stanno male sul serio), possono arrampicarsi sugli specchi quanto vogliono, dire cavolate e panzane ma le cose stanno così! Questo oro è vero dalla prima all’ultima copia, i dischi li hanno comprati i fan e non di certo la casa discografica come azione di marketing (queste operazioni le fanno altre majors)! La Emi non spende un centesimo per Valerio, né per distribuirlo massivamente né per promuoverlo, lui si fa strada da solo, con la sua voce e l’amore che ha saputo suscitare nel suo pubblico!

  35. @ rebecca: Povera, povera crista!

  36. Ho sentito live mengo, amoroso, emma, loredana, noemi, carta, SCANU se li magna tutti a prescindere dai premi e stando alle orecchie; poi in bocca al lupo a tutti, ma a me, nessuno mi ha emozionato come scanu. Bellissime le performances a Toronto, voce pazzesca!

  37. Io desidero dire, mi spiace vedere tutto questo accanimento tra fans che cercano di denigrare chi non è il loro beniamino. Io sono una fan di Valerio e in quanto tale seguo lui e solo lui, non mi permetto mai di andare a commentare articoli che riguardano altri , primo perchè non mi interessano, secondo perchè lo trovo di cattivo gusto, quando sono come quelli che ho appena letto nei commenti sopra.
    Mi sembra proprio di capire che sotto queste critiche ci sia solo una grande invidia, Valerio Scanu , può non piacervi, è questione di gusti, anche a me altri non piacciono, e non mi sognerei mai di acquistare un loro cd , ma sappiate che lui piace e piace a tanti. Riflettete su questo…. se Luca Jurman sostiene che lui sia un talento difficile da trovare in giro….Mario Biondi che ha una voce pazzesca… Baglioni quando lo invitò ad Oscià e duettò con lui durante l’esibizione gli fece i complimenti e tanti altri apprezzamenti sul suo talento gli furono fatti alla finale di amici , non c’è mai stati nessuno che l’abbia potuto criticare sulle sue capacità canore , ma su ben altre stupadiggini!!! Solo con il tempo si potrà effettivamente vedere chi riuscirà a mantenere il successo …. e aggiungo che chi ha veramente talento e capacità riuscirà a mantenerlo. Buona giornata a tutti e a Valerio dico … siamo in tanti a sostenerti ad amarti ad apprezzarti innanzitutto per la tua voce straordinariamente bella, la tua semplicità, sincerità , sensibilità e umiltà , tu per noi sei unico !!!!!!!!!

  38. @ rebecca:
    riprenditi , cara …………..provare con l’uncinetto, il lavoro a maglia o la canasta ?

  39. La FIMI ha appena ufficializzato l’oro,vedi il PDF http://www.fimi.it/certificazioni.php

  40. @ sonoio:
    Riprenditi tu!Solo una bimbaminkia fanatica può screditare e mettere ombre sul successo di Alessandra Amoroso ormai!Non sapete più dove aggrapparvi!Ma gioite per il vostro beniamino e lasciate fuori artisti che non c’entrano nulla ne con voi e ne con lui!E smettetela di dire il falso e di inventare storie ridicole solo per giustificare i SUCCESSI REALI di alcuni e gli INSUCCESSI di altri!

  41. Veramente Antonio sono altri che vengono qui a tirare in ballo altri artisti…nessuno li aveva nemmeno nominati!!! Cmq credete quello che volete, ognuno è libero di credere ciò che vuole…ognuno ha una sua verità a cui credere…a me cmq è successo personalmente di conoscere gente che ha avuto omaggi x i suoi concerti e nn sono 10 omaggi ma ben molti di più!!!! Puoi crederci come noi, problemi tuoi!!!! A me nn cambia la vita!!!! Non me ne frega nulla di convincere nessuno!!!! Poi cosa c’entra il rosicare? Siamo noi sotto un articolo di Alessandra ad offenderla? Non mi pare proprio. Invece c’è gente sotto un articolo di Vale ad offendere lui, questo sì che è rosicare…Tanto sarà il tempo a decidere x tutti…
    Grazie Prig x il link, l’oro è ufficiale alla faccia di tutto e tutti!!!! 🙂

  42. Eh sì a 19 anni vincere il festival di Sanremo e avere un oro x ogni cd a soli 21 anni senza avere produttori importanti alle spalle, senza passaggi su radio nazionali, senza recensioni di critici prezzolati e big della musica è proprio un insuccesso!!!! Chissà quanti ragazzi di 21 anni che amano cantare vorrebbero avere il suo insuccesso!!!!!
    Ci sono artisti che dopo anni di duro lavoro nel mondo della musica ancora vedono col binocolo certi traguardi…
    Contenta x l’oro ufficializzato e x il grande riscontro ottenuto da Vale a Toronto!!!!

  43. Ciò che mi sorprende è vedere quanta gente s’interessa di Scanu!!! Antonio, credere che dopo 3 anni l’Amoroso sia ancora in top ten , senza maneggi strani, con i suoi CD è come credere che gli elefanti volano!!!! Contento tu!!!!

  44. @ Giulia:
    Cioè, giulia ma ti rendi conto di quanto sei/siete limitata/e?non fate altro che giustificare le presenze ai concerti con omaggi inesistenti o esistenti in pochissime occasioni per TUTTI gli artisti esistenti nel panorama della musica italiana!?!Cioè, ma come caspita fai a ridurre il tutto a ridicoli episodi inventati dai fan di altri amiciani? tour con presenze record che non sono giustificabili dai voi, ma solo dal pubblico che la segue e la ama!
    Certo..
    perchè le case discografiche e le agenzie che organizzano i concerti sono sicuramente delle onlus..
    Enti benefiche.. spendono soldi per organizzare dei concerti per poi regalare la metà dei biglietti (unica fonte di guadagno).. ma ci siete??La testa riuscite ad utilizzarla?
    eh si.. è risaputo:
    quante persone di buon cuore esistono *_*
    soprattutto nel mondo della musica dove ci sono troppi “avvoltoi”..
    una CD insieme agli sponsor di un determinato concerto possono mettere in atto concorsi in radio o quant’altro per far vincere a pochi utenti fortunati biglietti di un concerto che poi decideranno di andare a vedere o meno..oppure pass per entrare nel backstage di un determinato concerto (come successe lo scorso anno per Ale)..
    sono cose che esistono da anni e anni..
    nel corso della vita mi hanno regalato biglietti per i concerti di:
    Pausini..
    Ferro..
    Ramazzotti..
    Nek..
    Coldplay..
    ho partecipato solo ai concerti di due tra quelli che ho nominato perchè gli altri non mi piacevano.. e non avevo curiosità di vederli e sentirli..
    la cosa che non mente mai sapete qual’è?
    le urla adoranti della gente che ai concerti canta a squarciagola le canzoni di un’artista..
    o anche quello è in “omaggio”?
    ma si dai..faranno di sicuro dei corsi per preparare la gente..
    primo giorno: lezione dell’urlo facile..
    secondo giorno: preparazione testi canzoni..
    terzo giorno: come sembrare il fan perfetto *_*
    Bha.. dove andremo a finire?davvero alcuni hanno perso proprio la testa e non sanno più come fare per giustificare un qualcosa che non sta bene a loro e che, tra l’altro, con loro e con il loro cantante non c’entra nulla!alcuni davvero con determinate affermazioni confermano solo di essere piccoli piccoli..
    e non d’età..
    le persone viaggiano da una città all’altra per assistere ad un concerto..
    spendono dai 25 ai 45 euro per assistere ad un concerto..
    mossi solo dall’amore, dal piacere, dalla stima o dalla semplice curiosità di ascoltare live un’artista..
    mentre invece persone ignoranti che si credono addetti ai lavori della situazione dietro alla tastiera di un pc e fanno di una pietruzza un masso enorme, non sanno fare altro che sminuire il tutto per vili scopi fanatici..
    Se fossi in alcuni di voi mi preoccuperei di seguire il cantante che amo.. perchè i ragionamenti senza senso o cognizione di causa di alcuni stanno diventando davvero preoccupanti.. e sono condizionati, non dai cattivoni della tv o da tutti i mass-media, ma dal vostro fanatismo che ormai ha preso il sopravvento..

  45. @ Gabry:
    Gabry, gli asini che volano purtroppo per te siete voi ad avvistarli da 3 anni!
    LE bimbaminkia come te sono altamente incommentabili!

    E io non mi interesso di certo a voi o al vostro beniamino!Siete state voi a tirare in ballo, come al solito, alessandra!Perchè si sa, l’invidia è una brutta bestia!

  46. Senti Antonio sono stati fans di altri a tirare in ballo Alessandra e altri e non noi. Vatti a rileggere i commenti dall’inizio e vedrai chi ha iniziato come sempre a provocare…se nessuno venisse qui a rompede le scatole noi manco ci ricordiamo che esistono gli altri!!!! Se a te non interessa di Vale non avresti nemmeno letto l’articolo e di conseguenza i commenti…finiamola qui, Tu tornatene dagli articoli dell’Amoroso e noi ce ne restiamo qui. Ognuno con le sue opinioni.
    Quelle persone che hanno offeso Vale nei commenti più su non sono bimbeminchia? Eh no lo è solo chi osa dire mezza parola sull’intoccabile!!!!
    Ma quale invidia, quale? qui nn è qestione di invidia!!!! ma poi perchè ti rode tanto? Sei convinto che non sia vero quello che dicono alcuni? se ne sei convinto di che ti preoccupi…cmq non è che chiunque dica una parola su Amoroso o chiunque altro x forza deve rosicare eh…può essere solo che ci siano cose che lasciano perplessi…

  47. @ Antonio intanto precisiamo che a me un artista piace a prescindere dalle vendite del cd e dalle presenze ai live.
    Quello che tu dici è vero, x molti ci sono gli omaggi. Il punto è quanti omaggi…x Alessandra nella mia città ce ne erano davvero tantissimi e questo lo sò x certo perchè conosco una persona che me ne avrebbe fatti avere anke a me se avessi voluto. Il punto sai qual’è? che se vengono qui fans di altri ad offendere Vale dicendo che l’oro nn è vero quando invece è ufficiale ecc. è ovvio che si provoca la reazione dei fans di Vale!!!!!
    A me Alessandra non piace e non piacerebbe nemmeno se vendesse 1 milione di dischi e riempisse San Siro e l’Olimpico ma non ho invidia x lei. Bisogna riconoscere che comunque lei ha avuto la strada spianata, cosa che altri, e non parlo solo di Valerio, non hanno avuto. E’ facile avere successo se oltre al talento hai tutto dalla tua parte!!!! E questo lo dico senza invidia, se oltre al talento lei ha tutto il resto che funziona (staff, produttore ecc.) buon per lei.
    Detto ciò direi che si può chiudere qui il discorso altrimenti si alimenta un fiume di commenti che non servono a nulla. Ognuno si segua chi gli piace e finiamola con questi continui paragoni che non servono a nessuno!!!
    Ci tengo però a precisare anch’io come fatto da qualcun altro prima che non siamo stati noi fans di Vale a nominare altri ragazzi x primi. Forse se arrivasse qualche fan di questi ragazzi non bimbaminchia come a te piace definire noi a riprendere certe provocazioni si eviterebbero le reazioni e conseguenti commenti altrettanto poco carini!!!!!

  48. Sono uscite le certificazioni fimi…prendete e portate a casa!

  49. Felicissima per Valerio! Per gli altri mi viene in mente solo “scallò”!

  50. ma io dico che ognuno ha i suoi gusti se hanno scritto che valerio e’ disco d’oro sul sito e’ cosi e sono felice per tutti i trguardi che sta’ raggiungendo e che si ricorda di noi.

  51. Ahahahahhaha Scanu ORO per la distribuzione?? Aggiornatevi non si danno piu i riconoscimenti sulle distribuzioni!!! E’ effettivamente ORO!!! E ciò non dovrebbe meravigliare dato che è balzato subito in testa alle classifiche appena uscì a Novembre il disco e sui vari siti come la Fnac è sempre tra i primi posti ancora oggi, direttamente in TOP TEN anche la nuova versione!!!.E tutto ciò senza radio e promozione esorbitante tipo concerti a natale in PRIMA SERATA!!!!……Cosa vi rode??? le cartine poi sono le piu patetiche che il loro ben amato è diventato oro dopo piu di un anno e stanno pure a sparlare di Scanu ahahahhahahah !!! per quanto riguarda l’amoroso nessuno mette in dubbio il suo grande successo..ma so gusti . Valerio non farà i multiplatini ma quando vai ad un suo concerto sai che i soldi spesi sono esattamente per qllo che hai pagato: VOCE SPETTACOLARE E TANTA MUSICA VERA!!! E quando sei difronte a certi talenti sinceramente che venda 30.000 10.000 o 200.000 copie poco interessa!!!…. E’ un ragazzo in continua crescita a soli 21 anni ha ottenuto tantissimo e adesso si ritrova pure a cantare oltreoceano davanti a miliaia di persone che dopo solo un concerto ascoltata già lo acclamano!!!… E ditemi ancora se SCANU è flop ..perchè l’unica cosa che mi viene da fare è RIDERE xD
    http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/259907_185009678220904_119398604782012_427862_1337508_n.jpg

    http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/260413_185427258179146_119398604782012_429345_7248071_n.jpg

    A è aggiungo Standing Ovation durante la serata del 2 ahahahhahaha.
    Che gnuno pensi ai suiu ” artisti” ..che tanto al resto ci pensa il tempo 😉

  52. @ antonio:
    Forse Antonio non ti è chiaro che sei tu in una pagina di un’artista che a tuo dire non t’interessa!!! Mi hai mai visto commentare in una pagina della tua beniamina tentando di screditarla?? Il mio commento è scaturito solamente dal tuo intervento inopportuno, non seguo nessuno di coloro che non rientrano nel mio gradimento e tanto meno vado a screditarli!! Ribadisco che la posizione dell’Amoroso da 3 anni in top ten quantomeno qualche perplessità la suscita, non stiamo parlando di una star internazionale ma solo di un’emergente, o questo non ti è chiaro?? Non ho parlato di asini ma di elefanti, non ti ho offeso e BM stai dimostrando di esserlo tu, ed è oltretutto incomprensibile come mai dal momento che Scanu non t’interessa sei qui a commentare l’articolo!!!! Come si diceva ad Amici Scialla!!!!!!!!!

  53. ho ascoltato Scanu dal vivo e ne sono rimasta stupita erano anni che non ascoltavo un live così…merita il disco d’oro non tanto per le canzone quanto per il suo talento che è davvero speciale!

  54. Il successo di Scanu finirà mai di questo passo…Andate a vedere un pò questo articolo quanti commenti ha…Nel bene o nel male,l’ importante è che se ne parli…E mi dispiace per tutti i Non-fan ma di Scanu se ne parla ancora TANTO 😉 GRANDE VALERIO SCANU…Non concordo sulle critiche ad Alessandra Amoroso,lei ha avuto un gran successo sin dall’ inizio,sicuramente ha una casa discografica molto forte a differenza di quella di Scanu,ma è sempre stata amatissima perchè è umile,molto simpatica ed ha un bel timbro (che non preferisco,ma sono gusti)…credo però che la grandezza di un artista non si basa sulle vendite ma sul talento…e state certi che Lui ha ben pochi rivali

  55. @ antonio: avevo deciso di non intervenire perchè il tenore di certi commenti che ho letto è troppo ridicolo e insulso oltre che meschino, ma tu che blateri tanto prendendotela solo con i “fans” di Scanu, hai letto la caterva di “k……te” mostruose e demenziali che ha tirato fuori Rebecca (numero 12)?dice letteralmente che “non se lo fila nessuno” però poi lei è la prima a “filarselo”, eccome, e i babbei par suo, come topi incantati dal flauto magico le vanno anche dietro.

  56. ma avete fatto caso le date del ‘oro…19/04/2011,a questo giorno dovrei essere platino….con questo auguro a quest giovane ma grande artista tutto quello che si merita….kiss from u.k.

  57. si oro sommando tutte le 6 copie fatte.. cosi ci arriva pure cristina d’avena

  58. Raga ma avete visto alla fine di Ptlvc fatta ieri a Toronot??? Alla fine erano tutti in piedi!!! Che emozione!!!! *.* Qst sono soddisfazioni ..piu di quanto ne possa dare un pezzo di metallo!!!! … Purtroppo l’italia è un paese di steriotipi e pregiudizi che riescono purtroppo a rendere ciechi le persone anche davanti alle evidenze!!! ma come ho già scritto che ognuno pensi al suo ..il tempo farà il resto!!!!

  59. L’ultimo dei simpaticoni è giunto!!! Allora vai a dirlo anche a liga che ha fatto un’altra versione del disco..o a tanti altri che ristampano edizioni su edizioni -.-“@ dome:

  60. complimenti a Vale per l’oro pero’ una cosa mi preme dirla .Io sinceramente nel live in Canada non ho visto potenziali nuovi fan di Vale.Ma avete visto le foto che tutti avete commentato con evvivaaaa , li hai conquistati…sei internazionale???non dico cosa ho visto io e cos ane ho dedotto per rispetto a Vale.Fan di Vale non e’ avendo i paraocchi che amiamo piu’ o meno Lui

  61. Chissà perchè delle riedizioni dei big o quella fatta da Noemi ed Emma dopo Sanremo o quella fatta da Malika Ayane nessuno dice niente…
    @ Rosa il 19 aprile è la data di uscita della Tour edition non della certificazione dell’oro.

  62. Scanusuper di certo non si sarà costruito uno zoccolo di fan in due giorni!!! Però ho visto gente entusiasta IO!! E guarda sono l’ultima che ama avere i paraocchi come dici tu!! I video ci sono arrivati molti da una signora del posto , così come mlte foto, quindi vuol dire che ha apprezzato!!! Ho visto gente appludire su i suoi meravigliosi acuti ..e gente in piedi sul finale dell’esibizione di ieri!!! Molte foto e autografi!!! Cosa vuoi di piu??? Già orde di gente e ragazzini seguirlo per le vie di Toronto?? Lì Valerio è un pefetto sconosciuto … E ha ricevuto un ottima accoglienza a mio avviso 🙂 Poi che ne sai , io di gente con il suo disco in mano ne ho viste nelle foto!!!

  63. @ Scansuper: io sinceramente ho visto che ieri sera dopo l’ultima esibizione c’è stata gente che si è alzata in pierdi ad applaudire e non era il suo solito pubblico. Non sò cosa hai visto tu ma a me sembra sia andato tutto bene, poi il pubblico nuovo nn lo conquisti certo in 2 gg ma mi parel’abbiano apprezzato molto!!!!

  64. certo che e’ andata benissimo io dicevo soltando che ad esempio nelle foto non vedo altro che tre o 4 signore che chiedono u n autografo ad un ragazzo che piace e che rispettano dato che era li per la prima volta; se volete una battuta ho visto piu’ un pubblico da ricchi e poveri, non so se mi son spiegata .Volevo fare un regalo a qualcuno hihihi aprire con cautela
    http://www.pdfdownload.org/pdf2html/view_online.php?url=http%3A%2F%2Fwww.fimi.it%2Ftemp%2Fcert_Gfk_week2511.pdf
    guardare giu’

  65. @ dome:
    Si vede che non sai contare XD

  66. nuovo regolamento fimi si certifica sul venduto (fatta eccezione per le 2 figlie di maria ovviamente) per tutti i detrattori di valerio che non si vogliono rassegnare al fatto che il vero talento è lui ma se ne renderanno conto quando la signora della tv trovera’ qualche altra su cui investire……ora le due reginette le sta spremendo all’osso finche’ fanno fruttare a lei denaro….come l’aver mandato al massacro emma facendole aprire i concerti di vasco era scontato che succedesse quel che è successo…..se davvero crede che queste due ragazze abbiano talento deve dimenticarsi del suo portafoglio e pensare piu’ a loro…….ma lei sa che queste due vendono percge’ lei le spinge quando smettera’ vedremo dove finiscono ……chi ha talento resiste nel tempo.
    comunque ecco la certificazione del disco d’oro di valerio

  67. @ scansuper:
    ma basta ! che razza di fan sei ? i ricchi e poveri la’ sono di casa , hanno un pubblico consolidato negli anni , anche se per noi sono “sorpassati” per i nostri immigrati sono l’ancora che li tiene legati all’Italia , riflettete prima di scrivere stupidaggini che poi i “simpaticoni” usano contro Valerio !

  68. @ scansuper: ho già visto altrove, è la certificazione ufficiale FIMI dell’oro di Valerio. Io sono orgogliosissima che si sia esibito a Toronto davanti a un folto pubblico,in mezzo al quale molti italo-canadesi e che sia stato apprezzato e applaudito calorosamente, certo non ci si può aspettare, per un 21enne agli esordi, le ovazioni che ricevette Modugno negli Stati Uniti nella sua prima trionfale “tournée” dopo aver trionfato in patria con “Volare”.

  69. eli esattamente fan come te, forse con i piedi per terra, buona serata

  70. @ scansuper:
    se avessi veramente i piedi per terra certe c…………….non le avresti scritte , ma lasciamo stare . Valerio e’ stato acclamato e applaudito e io sono strafelice di questo !

  71. @ antonio
    non sei lucido quando parli dell’Amoroso! ma non vedi che è tutto costruito? ora non solo l’Amoroso ma spingono anche Emma , stanno cercando di creare le Tatu italiane (le Tatu cantavano “All about us”) ! Secondo me La DeFilippi sta esagerando! Scanu, è il piu’ meritevole per percorso e talento e infatti l’Italia è stata degnamente rappresentata da lui a Toronto. Lui non assomiglia ad altri è unico e originale.
    P.S. Guarda che si può parlare civilmente esponendo le proprie idee senza ricorrere alle offese, normalmente se dico una cosa è perchè ne ho le prove e come avrai notato anche altri.

  72. @ antonio
    guarda un po’ qua:
    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=185460638175808&set=a.119402798114926.28336.119398604782012&type=1&theater

    e dimmi se non sono forzature. Ma non hai notato che chi dice queste cose sono sempre le solite persone del giro della De Filippi?

  73. @ sonoio: ma sì, freghiamocene, i “fans” di altri “ex-talent” non saranno mai critici obiettivi, è assodato, piuttosto, ringraziamo l’articolista di questo “blog”, Sebastiano Cascone per come si è espresso nei confronti di Valerio e per aver parlato di “meritatissimo disco d’oro”, questo conta, delle Rebecche (vedi comm. 12) LaQualunque possiamo farne tranquillamente a meno …

  74. Rosaly, però dà fastidio che vengano a commentare qui dove si parla di Valerio, negando fra l’altro l’evidenza, cioè la superiorità di Valerio riconosciutagli fra l’altro anche da Alessandra e non solo, Valerio non fa i numeri degli altri semplicemente perchè a differenza degli altri non è adeguatamente supportato. Date a Scanu la stessa pubblicità, passaggi in radio, ospitate e attenzioni in genere riservati agli altri eppoi si potrà fare un paragone reale.Allora caro Antonio potresti avere anche delle sorprese. Poi naturalmente de gustibus…..

  75. @ Rosaly,
    hai comunque ragione, e Cascone evidentemente ha un buon udito a differenza di altri che si ostinano a sostenere l’insostenibile.

  76. @ scansuper:
    quando leggo queste cose mi cadono le braccia ! povero Valerio che fan si ritrova ! Felicissima per l’oro e per i live in canada !

  77. Concordo con sonoio, Valerio merita tutto il successo…..poi senza passaggi radio, ospitate televisive e varie recensioni. Oltre ad un timbro pazzesco, Valerio può fare qualsiasi genere musicale…e questa è bravura!!! Valerio talento, versatilità e carisma!!!
    http://www.youtube.com/watch?v=6bBu4DsyCoQ&feature=related

  78. La cosa buffa sapete qual’è??? Che Scanu che si sta formando TOTALMENTE da solo ..va già a cantare all’estero Svizzera Slovenia , qst bella occasione del Canada … si è distaccato da tutti i vari autori amiciani tipo il duo “camba-coro” e riesce a ottenere risultati senza sforzi della signora. Che sia un semplice ORO o un Platino fa lo stesso , dati i tempi che corrono che si fa fatica a vendere pure 10.000 copie. Ma viene considerato ancora l’ex ragazzino di amici!!! l’Amoroso che sta ancora sotto la gonna di mamma maria per ogni cosa che fa è considerata da critici, giornali e adetti ai lavori una realtà già tutta indipendente!!! Non è una critica nei confronti di alessandra …ma una semplice osservazione. Poi che abbia un gran seguito qst nessuno lo mette in dubbio … come non si dovrebbe mettere in dubbio che Scanu da solo sta facendo tutto , sta crescendo e ottenendo i suoi risultati. Poi ognuno segua chi vuole , ognuna segua chi lo fa emozionare … Io di certo sono soddisfatta se il mio cantante ricevere premi e riconoscimenti , ma fondamentalmente ciò che conta è ALTRO!!! i talent e sopratutto Amici hanno ridotto tutto alla corsa per i dischi di platino e pienoni nei palazzetti improvvisi!!! Ma non sempre è così ..sopratutto il talento nn si basa su qsto!!

  79. E per rispondere a Scansuper faccio notare che molta gente dal Canda sta mettendo video delle esibizioni di Valerio con commenti davvero carini !!! Credo che il piccolo Scanu un bel pò di gente l’abbia conquistata 🙂

  80. Non cadete nella trappola!!! Scanusuper non è fan di Valerio, è mimetizzata per essere più credibile!!! Detto questo Valerio ha trionfato in Slovenia, Svizzera e Canada alla faccia di tutti i detrattori e di tutti gli invidiosi, e il tutto senza adeguato supporto della sua CD senza falsi articoli di giornalisti e critici al soldo di chi sapiamo, e senza essere passato in radio!!! Possono dire ciò che vogliono, Valerio è l’unico che possa definirsi VERO TALENTO di questi ultimi decenni!!! Basta farsi un giro su You tube e vedere le splendide performance che ci regala in continuazione superandosi ogni volta!!!! L’ultima chicca è quella postata più su da Luisa, credo, per rendersi conto di cosa sia capace questo giovane artista: I don’t want to miss a thing è qualcosa di eccezionale cantata da Valerio e non fa certamente rimpiangere la versione degli Aerosmith!!! Da considerare che il giorno del concerto a Savona quando ha interpretato questa cover era raffreddato e con una fastidiosa congiuntivite agli occhi!!! Il risultato è stato sorprendente come sempre!! Da sottolineare che lui non canta e non ha mai cantato in play back come gli altri!!!

  81. Alle spalle di alcuni prodotti amiciani esiste una perfetta macchina sapientemente oliata,frutto di un’ottima sinergia tra produzione televisiva e labels,che non lascia nulla al caso e che applica con scrupolo e competenza le leggi che governano il mercato oggi:le grandi catene si appoggiano e sostengono annientando i pesci piccoli.la distribuzione si mangia la produzione.Questo è lo scenario,ognuno attribuisca il nome che vuole ai pesci piccoli e ai prodotti.
    Qualche piccolo pesce non si lascia annientare.
    L’esperienza canadese è stato un ottimo banco di prova,lontano da una situazione ormai “tossica”in cui non è più credibile nè chi è pro Scanu,nè chi è contro,il ragazzo ha testato la propria capacità di conquistare un pubblico nuovo e ha brillantemente superato l’esame.

    Poco importano le caratteristiche e la qualità del pubblico,non era un lancio internazionale,è stato significativo che qualcuno sia stato “agganciato”,il ragazzo potrà tornare in Italia con rinnovato vigore e fiducia nel proprio potenziale.

    L’occasione canadese ha valore per tornare a “darci dentro” come il ragazzo sa fare,con fiducia e ottimismo

  82. @ rebecca:

    se ti morde una vipera….rimane stecchita la vipera….all’istante!!!!!!
    ma quanto veleno in corpo c’hai????
    VADE RETRO SATANA….

  83. lucio wrote:

    Alle spalle di alcuni prodotti amiciani esiste una perfetta macchina sapientemente oliata,frutto di un’ottima sinergia tra produzione televisiva e labels,che non lascia nulla al caso e che applica con scrupolo e competenza le leggi che governano il mercato oggi:le grandi catene si appoggiano e sostengono annientando i pesci piccoli.la distribuzione si mangia la produzione.Questo è lo scenario,ognuno attribuisca il nome che vuole ai pesci piccoli e ai prodotti.
    Qualche piccolo pesce non si lascia annientare.
    L’esperienza canadese è stato un ottimo banco di prova,lontano da una situazione ormai “tossica”in cui non è più credibile nè chi è pro Scanu,nè chi è contro,il ragazzo ha testato la propria capacità di conquistare un pubblico nuovo e ha brillantemente superato l’esame.
    Poco importano le caratteristiche e la qualità del pubblico,non era un lancio internazionale,è stato significativo che qualcuno sia stato “agganciato”,il ragazzo potrà tornare in Italia con rinnovato vigore e fiducia nel proprio potenziale.
    L’occasione canadese ha valore per tornare a “darci dentro” come il ragazzo sa fare,con fiducia e ottimismo

    concordo su ogni sillaba del tuo commento.

  84. lucio wrote:

    Alle spalle di alcuni prodotti amiciani esiste una perfetta macchina sapientemente oliata,frutto di un’ottima sinergia tra produzione televisiva e labels,che non lascia nulla al caso e che applica con scrupolo e competenza le leggi che governano il mercato oggi:le grandi catene si appoggiano e sostengono annientando i pesci piccoli.la distribuzione si mangia la produzione.Questo è lo scenario,ognuno attribuisca il nome che vuole ai pesci piccoli e ai prodotti.
    Qualche piccolo pesce non si lascia annientare.
    L’esperienza canadese è stato un ottimo banco di prova,lontano da una situazione ormai “tossica”in cui non è più credibile nè chi è pro Scanu,nè chi è contro,il ragazzo ha testato la propria capacità di conquistare un pubblico nuovo e ha brillantemente superato l’esame.
    Poco importano le caratteristiche e la qualità del pubblico,non era un lancio internazionale,è stato significativo che qualcuno sia stato “agganciato”,il ragazzo potrà tornare in Italia con rinnovato vigore e fiducia nel proprio potenziale.
    L’occasione canadese ha valore per tornare a “darci dentro” come il ragazzo sa fare,con fiducia e ottimismo

    grandissimo Lucio…..questa è la verità !!!!!

  85. @ sonoio: capisco che tutti questi interventi farneticanti possano dare fastidio, ma pensa quanto sono privi di acume e perspicacia tutti quelli che perdono tempo a covare livori e a farsi l’ulcera perforata per Valerio mentre ci sono altri cantanti che stanno letteralmente “soppiantando” e “stracciando” per vendite, riconoscimenti ufficiali, “sold-out” ai concerti e visualizzazioni su You Tube i “fenomeni” canori che loro sostengono …
    Chi sono questi nuovi “assi pigliatutto”?I Modà.

  86. @Scansuper: rispondo solo a te, gli altri che danno addosso gratuitamente a Valerio sono talmente meschini che non meritano la mia attenzione.
    Tu non sei fan di Vale, tu ti spacci per tale e sei disonesta, falsa ed estremamente scorretta! Peccato che i fatti reali siano sotto gli occhi di tutti… peccato che sulla pagina ufficiale ci siano video e un album di foto scattate a Toronto che dimostrano ampiamente quanto siano grosse le cazzate che hai sparato. Vai a dare un’occhiata e poi abbi il coraggio di tornare qui a ripetere che ha firmato gli autografi a quattro gatti pietosi o che quando si è congedato dopo il secondo concerto non c’è stata una standing ovation spontanea!
    E’ la gente come te a farmi più schifo… gli altri che denigrano Valerio, perlomeno, non si spacciano per suoi fan… Peccato per te che il tuo intervento ti abbia solo fatto fare una figura di quelle da andare a nascondersi e non farsi mai più vedere!
    Per finire leggiti questo… e se non sai l’inglese armati di vocabolario:

    Caroline Mcintosh from Toronto says:

    oh wow, I did not realize that we were “tagged” by Valerio’s page.. Well, he should remember me, the redhead who only spoke french to him, haha.. this has been a heck of a ride starting with Saturday doing the video taping and then through to Sunday, when everyone went nuts through to going back Sunday evening, by myself (no hubby this time) and having Valerio go “OH!! CIAO!!??” when he saw me again at the barrier. Couldn’t ask for a nicer guy and he was wonderful in his performances, very strong vocally and very passionate with his singing. The Canadians definitely loved him, he even got a standing ovation from some of the crowd, it was great to see… ciao!!

  87. E’ QUALCOSA DI RACCAPRICCIANTE LA LETTURA DI ALCUNI COMMENTI DI STILE “diabolico” che fanno capire quanta malignità, idiozia, perversione, mancanza di valori, di gusto personale e musicale, di capacità di pensiero, di sublimazione dell’odio (fine e sè stesso) o dovuto a scarsa consisderazione di sè stessi…e potrei continuare per un mese::::: Queste perosna così chiaramente indegna di essere definite talei e che molto somigliano agli insetti più orripilanti, dovrebbero cominciare a riprendere conoscenza con qualcosa che ha nome spirito, anima, forza d’animo, verità, iontelligenza, coraggio, generosità, lealtà, bellezza interiore e lo so ci vorranno diversi secoli, ma intanto possono iniziare !!!

  88. Allora, ma che discorsi mi tocca sentire.. Un cantante è bravo solo se è platinato??? Ma stiamo scherzando??? Chissene dell’oro, platino, multiplatino.. Avete la minima idea di quanti ARTISTI veri ci sono in giro per il mondo a cantare nei localini??? Che si mangiano a colazione molti dei talentati super sponsorizzati!!! Io dei talentati ne salvo solo uno: che è Valerio Scanu.. Non mi importa se gli altri vendano di più, sono stata ad un suo live e posso confermare che veramente si tratta di un talento cristallino, non sbaglia una nota, ha una voce incredibile, e mi ha emozionato molto!! Se poi la gente è ancora lobotomizzata dai prodotti commerciali che la TV cerca di propinarci, senza badare alla qualità, non è un mio problema.

  89. @Rosaly cara: nessuno… e sottolineo NESSUNO… soppianta o straccia chicchessia!!! Fino a prova contraria c’è spazio per tutti nel panorama della musica… e fino a prova ancora più contraria questo è un post dedicato a Valerio dove i soliti imbecilli vengono a denigrarlo. Permetti che le balle girino, visto che noi manco li leggiamo, gli articoli dedicati a chi non ci piace?
    Quanto al tuo discorso sui numeri… tu proprio non sai cosa sia la Musica! Io l’ascolto da una vita spaziando dai Queen ai Pink Floyd e passando da bravissimi artisti di nicchia e dalla canzone d’autore italiana… e mai mi è venuto in mente di andare a guardare i dati di vendita. La Musica è Musica… non numeri! E da che mondo e mondo non è la quantità che conta, ma la qualità. Ci sono artisti che vendono un botto perché davvero bravi, artisti che vendono perché super pompati, artisti che vendono meno ma vanno avanti solo sulle loro gambe, artisti (come quelli che citi tu) che fino a un anno fa nessuno si filava e adesso vanno di gran moda… e si sa che la gente, quando si tratta di mode, si trasforma in un gregge di pecore. Quale che sia il discorso, comunque, tutti fanno musica e TUTTI hanno il diritto di farla senza essere offesi ogni due per tre o senza dover subire paragoni idioti, magari con colleghi distanti anni luce per genere e background!

  90. certo ma come quando una persona e’ obiettiva non e’ fan di Vale: Carissimi io le foto del pubblico le ho viste e molto bene e a mio parere non e’ il pubblico che fara’ aumentare notorieta’ a Vale… ho solo detto questo . A riprova e’ proprio la sign Caroline senza offesa eh!!!!! ognuno e’ libero di gioire o meno per qualcosa

  91. scusate, nn sono fan di scanu, ma nemmeno sn quì per insultarlo, perchè anche se nn mi piace, evidentemente qls di buono cel’avrà se a qlcn piace(e penso che oggi le vendite dei dischi siano poca cosa per tt).
    PERò leggo i commenti 35 e 76 e mi rode, perchè va bene difendere il proprio idolo, ma nn sputare sugli altri: i biglietti di emma NON sono mai stati regalati e per il concerto a savona chi acquistava il biglietto di valerio aveva l’entrata gratuita in QLS altro evento(nn sl emma ), perchè si tratta di una specie di fiera.
    inoltre, io nn so ql sia stato il percorso di valerio, davvero, nn lo seguo, però qnd mi venite a dire che emma è stata pompata solo dalla de filippi, allora mi girano.
    Emma è stata voluta da 2 mostri sacri cm VASCO e GIANNA, per aprire i loro concerti. è stata scelta per cantare l’inno d’italia (prima cantante nella storia ad averlo fatto); è stata contattata dai SUBSONICA per una collaborazione e GIANNA le scriverebbe qlcs. senza considerare i complimenti ricevuti da renga, oxa, bertè, vecchioni, elisa..ed un sacco di altri.
    QUINDI, SE VI DA FASTIDIO ( giustamente) CHE QLCN VENGA QUì A SPUTARE SU SCANU , EVITATE DI FARE LO STESSO.

  92. @Rosaly cara: nessuno… e sottolineo NESSUNO… soppianta o straccia chicchessia!!! Fino a prova contraria c’è spazio per tutti nel panorama della musica… e fino a prova ancora più contraria questo è un post dedicato a Valerio dove i soliti imbecilli vengono a denigrarlo. Permetti che le balle girino, visto che noi manco li leggiamo, gli articoli dedicati a chi non ci piace?
    Quanto al tuo discorso sui numeri… tu proprio non sai cosa sia la Musica! Io l’ascolto da una vita spaziando dai Queen ai Pink Floyd e passando da bravissimi artisti di nicchia e dalla canzone d’autore italiana… e mai mi è venuto in mente di andare a guardare i dati di vendita. La Musica è Musica… non numeri! E da che mondo e mondo non è la quantità che conta, ma la qualità. Ci sono artisti che vendono un botto perché davvero bravi, artisti che vendono perché super pompati, artisti che vendono meno ma vanno avanti solo sulle loro gambe, artisti (come quelli che citi tu) che fino a un anno fa nessuno si filava e adesso vanno di gran moda… e si sa che la gente, quando si tratta di mode, si trasforma in un gregge di pecore. Quale che sia il discorso, comunque, tutti fanno musica e TUTTI hanno il diritto di farla senza essere offesi ogni due per tre o senza dover subire paragoni idioti, magari con colleghi distanti anni luce per genere e background!lucio wrote:

    Alle spalle di alcuni prodotti amiciani esiste una perfetta macchina sapientemente oliata,frutto di un’ottima sinergia tra produzione televisiva e labels,che non lascia nulla al caso e che applica con scrupolo e competenza le leggi che governano il mercato oggi:le grandi catene si appoggiano e sostengono annientando i pesci piccoli.la distribuzione si mangia la produzione.Questo è lo scenario,ognuno attribuisca il nome che vuole ai pesci piccoli e ai prodotti.
    Qualche piccolo pesce non si lascia annientare.
    L’esperienza canadese è stato un ottimo banco di prova,lontano da una situazione ormai “tossica”in cui non è più credibile nè chi è pro Scanu,nè chi è contro,il ragazzo ha testato la propria capacità di conquistare un pubblico nuovo e ha brillantemente superato l’esame.
    Poco importano le caratteristiche e la qualità del pubblico,non era un lancio internazionale,è stato significativo che qualcuno sia stato “agganciato”,il ragazzo potrà tornare in Italia con rinnovato vigore e fiducia nel proprio potenziale.
    L’occasione canadese ha valore per tornare a “darci dentro” come il ragazzo sa fare,con fiducia e ottimismo

    GRAZIE LUCIO!

  93. carissima Irene io come voi le foto le ho viste benissimo come ho visto anche i video postati dalla carissima sign Caroline e sottoscrivo quello che ho detto .Una bellisisma esperienza per Vale che secondo me pero’ non aumntera’ i suoi possibili acquirenti di cd.Il fatto che tu con molta maleducazione ti sei rivolta a me accusandomi di non essere fan di Vale fa capire chi sono i primi veri nemici di Valerio.Il mio primo commento era uno sfogo tra gente con la mia stessa passione ma a quanto pare i tabu’ che esistono altrove pagina face di Vale e forum esistono anche in blog neutri.NOn sia mai guardare in faccia la realta’ che vieni insultata ..ah forse io dovrei prendere u n vocabolario per tradurre ma tu un buon libro dove ti venga insegnata la buona educazione…

  94. @ Laura:
    ma stare zitte quando non si conoscono le cose no eh? Fan di carta ovviamente

  95. @ Scansuper:
    tu , come noi, non hai la verita’ in tasca , adesso rigiri la frittata parlando della vendita del cd (e’ normale che non ci siano acquirenti , la emi mica distribuisce in Canada ) nel primo commento hai detto altro , peccato che chi era presente ieri sera alla radio ha detto l’esatto contrario , personalmente le fan come te mi danno i nervi e ti auguro di trovare gente che verso il tuo lavoro si comporti come tu con il lavoro di Valerio , ps noi gli occhi li abbiamo molto piu’ aperti di chi sputa m…………….su Valerio e il suo lavoro professandosi fan ! buona giornata

  96. Scanusuper non insistere!!! Hai fatto e continui a fare una figura barbina, non sei fan di Scanu, vigliaccamente ti spacci per una che lo segue, farnetichi di possibili acquirenti di CD, segno che non hai letto i precedenti commenti, e dulcis in fundo i veri nemici di Valerio sono quelle come te!! Vai a fare la maestrina altrove tra individui della tua stessa specie e abbi il pudore di non ribattere più!!! Riportando alcuni passi del discorso di Lucio ti ribadisco che quello di Valerio in Canada non era un lancio internazionale ma un banco di prova superato brillantemente da Valerio e che gli è sicuramente servito per disintossicarsi dal marciume che gira qui in Italia e riacquistare nuovo vigore per fronteggiare un clima di ostilità che mai prima d’ora s’era visto nei confronti di un’altro artista! VALERIO purtroppo al tuo rientro nulla è cambiato, hai lasciato letame e purtroppo ritrovi letame!!!

  97. @Scansuper: se permetti buona educazione e diplomazia vanno a farsi benedire quando si ha a che vedere con gente come te… Hai visto i video e le foto e ancora insisti? Beh… hai certamente qualche problema, anche se non saprei dargli un nome.
    Leggiti quanto ha scritto Lucio. Valerio non è andato in Canada ad acquisire nuovi fan e certamente non si è trattato di un lancio internazionale, bensì di un “banco di prova brillantemente superato”. E pur non conoscendo questo Lucio, da come scrive direi che non ha bisogno di seguire il tuo consiglio di tenere i piedi per terra…
    Dovresti essere contenta, per Valerio… invece vieni qui a blaterare sul fatto che il Canada non gli è servito a vendere più Cd, come se lo scopo fosse quello. Beh, lo ribadisco: tu non sei una sua fan e, come non bastasse, hai una bella dose di ottusità che alberga nel tuo cervello.

  98. @oronro…
    hai dimenticato la nomination per i grammy award….e la collaborazione con i Pink Floyd che l’hanno fortemente voluta…..mica pizza e fichi!!!!!

    io invece preferisco seguire uno stracciato, illuso, fallito, floppato, ricercato,baro, distruttore di uditi, di coiffeur, di tiramisù, di laghi, colpevole di tsunami mediatici ……si si parlo proprio di lui….di
    “CALIMERO”
    aka
    “VALERIO SCANU”……
    e sai che cosa aggiungo????
    NE VADO FIERA.

    non ti premurare di rispondere……c’e’ una cosa che a molti sfugge e che si chiama IRONIA e come direbbe qualcuno “SCIALLA”

  99. quanti sapientoni, caro Gabry non sei tu a dirmi dove devo scrivere, vi lascio nelle vostre convinzioni .certo facciamo le prove..bala bla e intanto prende calci nel sedere da chi dovrebbe tutelarlo.Ah siate piu’ modesti che siete FAn come me …adios

  100. Se un cantante non mi interessa…non vado neppure a sparlarne, evito per educazione, in questo caso avendo apprezzato Valerio dal suo ingresso ad amici….sempre primo in classifica, poi l’ultimo mese ho assistito alla sua demolizione studiata a tavolino…
    Guardacaso Jurman serio professionista l’ha sempre apprezzato e continua a farlo, anche ora!!!!!
    solo per dire che le doti vocali …. il talento.. ha poco a che vedere con i multiplatni…in questo caso l’oro ci sta tutto perchè noi fan ci crediamo e compriamo i suoi cd… e cosa ci sarà poi tanto da meravigliarsi.??????
    mi meraviglio di tanto altro e aggiungo orgogliosa del successo che VALERIO ha avuto in Canada…. solo qui in italia si creano stupidi pregiudizi su un artista con la A MAIUSCOLA!!!!

  101. @ Irene: scusa, ma rimango allibita, tu non hai veramente inteso il senso del mio discorso, te lo sintetizzo per punti 1) innanzitutto io sono una vera “fan” di Scanu, e della prima ora, per intenderci, da “Amici” in poi 2) io mi rivolgevo ai detrattori e dicevo semplicemente che è da insensati perdere tempo a tentare di svillaneggiare in tutte le maniere un ragazzo che a loro avviso è così scarso sotto ogni profilo, in genere, a rigor di logica, si cerca di sminuire chi si teme o può costituire una minaccia, altrimenti lo si ignora 3) se proprio devono scegliersi un obiettivo delle ire e rabbie che covano, guardino in altre direzioni e tanto perchè diventino verdi di bile, si ricordino che c’è gente come i Modà che si sta affermando alla grande e sta spopolando alla faccia loro e anche a scapito degli “ex-talent” di cui sono “fans”.

  102. Ma forse abbiamo un concetto un po’ diverso di pubblico..Scusa superscanu saresti così gentile da indicarmi da quale angolazione hai visto 4 gatti in questa foto? http://img202.imageshack.us/img202/9007/28068610150245141168011.jpg
    Ho qualche dubbio che tu abbia realmente visto le foto 🙂 Ci sono tante cose per cui noi fans potremmo lamentarci ma fortunatamente sul riempire i posti in cui si esibisce Scanu non ha mai avuto problemi!

  103. Tra falsi fans, che si sono chiaramente dichiarati (anche se continuano a negare), e grandi falsificatori di dati (tipo Concerto di Savona), i biglietti acquistati per Valerio non davano accesso a un bel nulla di niente, ma solo a quel concerto, il vendi due e paghi UNO + stato fatto invece e realmente per Emma, che Vasco non ha affatto voluto come apripista al suo concerto (malgrado il grande dispiacere della De Filippi, e infatti Emma non c’era !!Non aggiungo altro sulle pubblicità e promozioni a tappeto e anche nella volta celeste, cghe vengono fatte continuamente per alcuni personaggi già menzionati, perchè ne ho una tale noia !!!!!……..Ma silensio su Valerio, avete un po’ troppo stancato e cercato di spadroneggiare…quando ancora i vostri pensieri sono imbottiti di invidie, ignoranza, pressapochismo, superficialità e chi più ne ha più ne metta !!!!!! PENSATE ALLE VOSTRE VITE SCONSOLATE SE QUESTO E’ IL SOLO MODO CHE AVETE PER SENTIRVI ESISTENTI !!! ma non siste nulla e nessuno !!!!

  104. ERRATA CORRIGE. LA FRASE ERA : NON SIETE NULLA E NESSUNO……

  105. @ Scansuper: concordiamo solo su di una cosa e cioè che i nemici di Valerio si annoverano anche (ma non solo) tra i suoi fans (sempre ammesso che sia vero tu lo sia).
    Come ha detto giustamente Lucio (il cui commento condivido ed ho apprezzato dalla prima all’ultima riga), il Canada è stato per Valerio un banco di prova che lui ha brillantemente superato.
    Le tue parole e considerazioni peraltro sono ampiamente smentite dai video e dalle foto (che strano che una sua fan non li abbia visti…..).

    Detto ciò, sono abbastanza stanca delle modalità con cui si svolgono, da sempre, queste discussioni.
    Chi apprezza un qualsiasi artista non vedo perchè, per continuare a farlo, debba denigrare gli altri o negare i successi e i traguardi altrui.
    E questo lo dico a tutti.
    Ai fans degli altri artisti come a quelli di Valerio.
    Ognuno sostenga e difenda chi crede ma, nel contempo, non manchi di rispetto a nessun altro.
    Ciò non significa però ignorare che al raggiungimento del successo contribuiscono tanti fattori e non solo ed esclusivamente il talento di colui/colei che prediligiamo.
    E’ una questione di onestà intellettuale.
    Per quanto mi riguarda, non ho mai pensato che il talento di un artista si misurasse con i grandi numeri (di vendite e/o pubblico).
    Ci sono grandi nomi storici che riempiono gli stadi da decenni ma che, personalmente, non andrei ad ascoltare neppure se mi ci trascinassero per i capelli.
    Ciò non toglie che riconosco il loro successo (cosa ben diversa dal talento).
    Nella musica, come nella vita in generale, c’è posto per tutti, per chi ci piace e per chi non ci piace.
    Che meraviglia se imparassimo a rispettarci tutti.

  106. vedo che nn ci capiamo: io nn ho sputato su scanu, qnd MOLLY, scialla tu!! e paolo, mi spiace deluderti, ma nn è che vasco nn abbia più voluto emma, che anzi è stata apprezzatissima dal suo pubblico a san siro, ma lei aveva preso altri impegni ed ha dovuto rinunciare!!…era ad amici tour, qnd, informati…mazza qnt BM, ed io che ero venuta quì in pace!!!

  107. sonoio wrote:

    Emma? i biglietti non li vogliono neanche regalati, hanno cercato di rifilarli in omaggio con l’acquisto del biglietto di Valerio a Savona, Amoroso? per fare sold out li danno in omaggio, con la spesa, col Cd e altro, Valerio? tutto reale, tutti paganti, pochi rispetto ad Amoroso? si, ma buoni! E ora rosicate pure. Scanu è il vero Vincitore di sempre. Fatevene una ragione.L’oro l’ha raggiunto da tempo ma la Emi l’ha certificato ora, diciamo per affari suoi. Per Valerio p iccoli passi ma lungo percorso. Guardate che l’Amoroso e Emma sono spinte dalla DeFilippi e questo rende poco credibile il loro successo. Vi pare possibile che le classifiche siano dominate dall’Amoroso da 3 anni con tutti i suoi Cd? ma su non scherziamo anche un imbecille capirebbe che c’è qualcosa di strano. Ragionate.

    infatti bisognerebbe aprire gli occhi ogni tanto…nemmeno i grandi rimangono in classifica per così tanto tempo…capite o no???
    Valerio è un talento fuori dal comune ma purtroppo non è seguito dalle persone giuste…non è tutelato, non è consigliato e non è pompato!!!

  108. Oronero guarda che il video dell’apertura di Emma al concerto di Vasco sta girando su You tube e purtroppo si è visto come è stata accolta!!! Non riporto le offese e gli insulti che le sono stati rivolti perchè personalmente li condanno, ma almeno abbi il pudore di non raccontare frottole!!!

  109. APPUNTO …. STENDIAMO UN VELO PIETOSO E UNA VOLTA OGNI TANTO SICERO ….SU EMMA…ALESSANDRA AND SONY UNIVERSAL !!!

  110. @ oronero:
    mi sa che non e’ per niente la verita’ ……………@ Paolo: quoto !

  111. ma a me che mi frega sotto un post di scanu di leggere di emma amoroso etc… nulla per me non esistono non so neanche cosa cantano perchè scrivete qui e non andate a scrivere sotto cose che riguardano loro ? perchè vi interessa tanto scanu ma cosa volete da scanu ? lasciatelo stare sempre sta storia scanu di qua scanu di la ma che ossessione vi muove ? siete malati ? io no mi piace scanu lo adoro . adoro come canta adoro la sua faccia e la sua persona e siccome sono giovane e sana scrivo per lui non mi passa neanche per l’anticamera del cervello di soffermarmi piu di tanto su articoli che riguardano altri . mi fate paura !!!!!!!!!!!!!! o forse pena !!!!!!!!!

  112. Valeria wrote:

    Allora, ma che discorsi mi tocca sentire.. Un cantante è bravo solo se è platinato??? Ma stiamo scherzando??? Chissene dell’oro, platino, multiplatino.. Avete la minima idea di quanti ARTISTI veri ci sono in giro per il mondo a cantare nei localini??? Che si mangiano a colazione molti dei talentati super sponsorizzati!!! Io dei talentati ne salvo solo uno: che è Valerio Scanu.. Non mi importa se gli altri vendano di più, sono stata ad un suo live e posso confermare che veramente si tratta di un talento cristallino, non sbaglia una nota, ha una voce incredibile, e mi ha emozionato molto!! Se poi la gente è ancora lobotomizzata dai prodotti commerciali che la TV cerca di propinarci, senza badare alla qualità, non è un mio problema.

    Ecco un’altro commento da copiare dall’inizio alla fine il resto è noia, altri hanno più successo di Valerio buon per loro (umanamente non auguro niente di male a nessuno), nel frattempo io mi godo Valerio i suoi successi e osservo immaginando cosa potrà essere quando il suo potenziale si esprimerà se non al massimo quasi, e non penso di essere in torto se dico che anche gli altri giovani (multiplatini o meno che siano) debbano non solo ancora mostrarne di cose, ma di strada da fare ne hanno e il loro futuro alla fine sarà dato proprio da come cresceranno, perciò sarebbe il caso di “aiutarli” e augurare a tutti loro di lavorare bene e seriamente per crescere e sviluppare il loro potenziale, forse così tra qualche anno se seminato bene potranno offrire vera musica di qualità invece che musica preconfezionata tutta uguale di basso costo e qualità. E questo al di là dei gusti musicali perchè c’è spazio per tutti e di buona musica non ce ne sarà mai abbastanza.

  113. E il successo si vede anche da quanti rosiconi passano il loro tempo a cercare di screditarlo!!! Se non vi facesse rabbia, non rosicaste, se non aveste interesse a dire falsità su SCANU semplicemente non avreste neppure letto questo articolo, come io non leggo niente su quelli che NON MI INTERESSANO e non spreco un nanosecondo della mia esistenza a commentarli o tentare di screditarli con fandonie di ogni genere! ROSICATE, CRITICATE, COMMENTATE … SCANU SENTITAMENTE RINGRAZIA …. CHE SE NE PARLI BENE, CHE SE NE PARLI MALE PURCHE’ SE NE PARLI!!! Buona rosicata tutti e buon ORO a VALERIO!!!!

  114. http://www.facebook.com/photo.php?fbid=186574931397712&set=a.119402798114926.28336.119398604782012&type=1&theater

    ma chi si vuol convincere? Ormai sono ovunque e insieme! Sicuramente quelli che ragionano, hanno capito tutto, anche se qui c’è una discreta rappresentanza di quelli che si lasciano abbindolare!

  115. Grande Valerio! 😉 ho sempre pensato che fuori dall’ Italia sarebbe stato apprezzato 🙂 NON AVEVO DUBBI!!!
    COMPLIMENTI VALE!!! 🙂

  116. sonoio wrote:

    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=186574931397712&set=a.119402798114926.28336.119398604782012&type=1&theater
    ma chi si vuol convincere? Ormai sono ovunque e insieme! Sicuramente quelli che ragionano, hanno capito tutto, anche se qui c’è una discreta rappresentanza di quelli che si lasciano abbindolare!

    Qst non è musica ma continua ad essere TV!!! purtroppo la colpa nn si può dare nemmeno a qst ragazze ma alla gente che nn capisce che non va a comprare la musica che gli piace ..ma i prodotti che vogliono far piacere a tutti i costi!! La musica è altra cosa e ben diversa …ma preferisco tenermi qlla VERA e piccoli ma buoni e onesti risultati!!! Quando poi finirà l’effetto sarà però già troppo tardi

    ma Detto qst noto con gran piacere che le chiaccheire sotto al post del mio amato cantata sono arrivate a 120 commenti .Cosa che mi fa piacere. Meglio un dibattito tra fan che si fanno sentire e detrattori che PALESEMENTE enunciano il FALSO , che il mortorio sotto i vari articoli!!! Scanu porta interessa e inevitabilmente quando anche un NON fan si ritrova davanti l’articolo su Scanu schiaccia il pulsantino per leggere e commentare xD !!! Si dice che quando una persona riesce a suscitare odio e amore allo stesso modo ha raggiunto un obiettivo, sicuramente qllo di essre diventato un personaggio di rilievo che fa e farà parlare di sè!!! Buon rientro dal Canada a Vale e lunga vita a tutti qlli che lo vogliono male così che possano vedere quanto aveva torto difronte ai suoi successi ;D e vi lascio con qste:

    BLUE NOTE ( 4 date – SOLD OUT ) http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/184808_157152034340002_119398604782012_277750_3621747_n.jpg

    AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA ( SOLD OUT )
    http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/197589_10150106731037015_146786377014_6887874_1016914_n.jpg

    Teatro SANNAZARO ( raddoppiata la date, entrambe SOLD OUT) http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/225322_10150173876297015_146786377014_7268665_7729128_n.jpg

    SVIZZERA, LOCARNO http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/249706_10150186819087015_146786377014_7368575_1421702_n.jpg

    STADIO di SAVONA ( piu di 1.000 biglietti venduti a cifre discutibili , zero PROMOZIONE organizzazione PESSIMA…eppure) http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/259858_10150221036372015_146786377014_7626939_7825322_n.jpg

    e infine l’orgoglio CANADESE xD http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/268938_10150227297322015_146786377014_7695946_1310980_n.jpg

    Ci tengo a sottolineare che tutto qst senza il minimo sforzo della sua casa discografica a pubblicizzare i suoi concerti e vari eventi!!! E ditemi adesso se paragonato al successo super pubblicizzato di altri anche qsto di Valerio non si può definire SUCCESSO??!!
    fonte delle foto ovviamente Valerio Scanu pagina ufficiale su facebook!!! Arrivederci alle prossime esaltanti soddisfazioni XD

  117. Basta partare dell’omosessualità di Valerio, io posso dire che lo penso ma non lo dirò. No, no, no.

  118. @ mariellina: ma che dici?cosa c’entra l’orientamento sessuale?chi scrive certi commenti è proprio “stonato”.

  119. PAOLO…ehehehe..attenzione alle parole…riporto testuali parole della LIVENATION “Emma ha avuto un’ottima presa su un pubblico difficile”…senza considerare qnt persone, fan di vasco che erano lì hanno apprezzato emma…se qlc cogl…offende nn vuol dire che tt l’abbiano fatto, anzi c’è chi dice che mezza san siro applaudiva…
    ragazzi, la cosa che mi fa morire di alcuni di voi è che vi offendete se qlcn offende scanu, ma appena potete sparate stron..a gogo su qlk altro, per denigrarlo..salvo poi dire “a me degli altri nn interessa,io n li seguo”…eh, allora nn parlare di ciò che nn sai!!! IO nn ho offeso scanu, ho sl fatto alcune precisazioni su emma, visto che molti fan di scanu scrivevano cavolate, nn sono una che spara a zero a gratis, qnd inutile che continuiate ad attaccarvi con me, se volete essere lasciati in pace imparate a leggere bene i commenti altrui e magari ad evitare discussioni. POI OGNUNO HA I SUOI GUSTI.

  120. brava sonoio, il successo dell’amoroso è stato deciso a tavolino, le hanno fatto vincere amici, poi l’hanno “spinta” in tutti i modi, la sony, la de filippi, i critici prezzolati…guarda la finale di amici: valerio fu massacrato in tutti i modi, ma nessuno osò dire mezza parola contro alessandra…possibile piacesse a tutti i critici e a tutti i giornalisti? non è un po’ strano? nemmeno madonna sarebbe riuscita a tanto! sai qual’è il problema? pensano che la gente a casa sia stupida, ma purtroppo per loro non è così! mi spiace per alessandra che non c’entra niente, non ha colpe, ma io per principio non ho acquistato nemmeno uno dei suoi cd.

  121. Il commento 122 sarebbe da cancellare
    Mariellina non è fan di Valerio, ma è una che va in tutti i blog a screditarlo fingendo di essere sua fan.
    Il disco d’oro di Valerio e il suo successo in Canada evidentemente ha fatto andare fuori di testa qualcuno.

  122. Ah Mariellina, sei fusa. completamente persa, fuori di testa, forse ti piace Valerio ma lui preferisce qualche altra a te, magari più dolce, bella, sincera, colta e intelligente; oppure sei la solita fan di qualche artista e sei completamente rosa dall’invidia per quello che Valerio sta ottenendo solo perchè è un grandissimo artista e un ragazzo le cui qualità tu non riesci minimamente ad apprezzare perchè non sai cosa voglia dire avere valori veri e profondi, senza aiuti di Case discografiche e conduttori televisivi dal potere dilagante …. Forse sei caduta dal letto questa mattina e hai battuto quella testolina che già funzionava proprio male !!!! …Comunque , va a farti un giretto intorno al mondo e non fingere più di essere una fan di Valerio quando è chiarissimo quanto lo detesti…e a noi non ce ne può importar di meno.. Buon viaggio……

  123. E poi secondo un” illustre e Geniale commentatore ” sarebbe colpa di Valerio il fatto che abbia una Casa discografica che non ne cura gli interessi, non lo tuteli ecc. ecc. , questa è ottima, veramente di una logica impressionante !!! …Siamo arrivati al paradosso assoluto !!! Evito di rientrare nel discorso per rispetto verso Valerio …. Qualcuno ha bisogno di un periodo di riposo per riprendersi dalle emozioni che Valerio Scanu suscita nelle persone fino a portarle al quasi delirio !!

  124. Come mai vi manda su tutte le furie fino a questo punto che Valerio abbia conquistato un “semplice” oro?ma non dovreste essere sulle pagine ufficiali dei vostri “fenomeni” canori unici al mondo a consumare con lo sguardo tutti i platini e multiplatino che esibiscono nella foto del trionfo?

  125. Sentite questa:
    La Amoroso in più interviste ha espresso la volontà di andare all’estero per ragioni formative per avvicinarsi ai suoi generi musicali preferiti (come il jazz e il soul). Che sia tempo di proporsi sul mercato internazionale o preparare un nuovo album che risenta ancora di più degli influssi culturali Oltreoceano?

    E vi pare che la star indiscussa della musica italiana possa stare indietro rispetto a Valerio? lei che da quaranta settimane stà ai vertici delle classifiche? Se Valerio va all’estero può non andarci lei? ma quando mai!
    A capirla che di voci come l’Amoroso all’estero ce ne sono a “iosa”, mentre di voci come quella di Scanu ce ne sono poche! duttile, colorata, piena, profonda,cristallina, ricca di sfumature, soffiata, ai limiti del lirico e chi più ne ha più ne metta, se poi canta in inglese si arrichisce di quel qualcosa in più che la rende davvero unica. Mi spiace per i suoi detrattori ma Scanu è Scanu anche senza multiplatini e finte posizioni in classifica, in tanti lo stanno capendo. Se a qualcuno non piace Scanu ma che ci viene a fare a commentare se non a fare figure da “sfigati” come quella di Mariellina?

  126. tante parole per arrivare a una sola conclusione, valerio ormai è un cantante che nn avrà più di quello che ha avuto perchè nn è un artista! il suo modo di cantare è ormai vecchio sembra essere tornati al trash degli anni 80, il suo personaggio così pingue e effemminatissimo è da baraccone, potrebbe funzionare come sta facendo già nelle sagre di paese, ma mai competere con grandi artisti. Secondo me farebbe bene lui e il suo amico carta a trovarsi un piano B, perchè il successo ottenuto per culo in una trasmissione è ormai avviato nel dimenticatoio e se ci saranno nuovi dischi ne riparleremo.

  127. il fantomatico disco d’oro di tour edition nn è altro che una copia che le stupidine scervellate piccole fans hanno acquistato doppio.

  128. 476028 921218Hey! Fantastic post! Please do tell us when we can see a follow up! 376218

  129. 827031 227861An really intriguing examine, I may possibly not agree completely, but you do make some quite legitimate factors. 431311

  130. You completed a few good points there. I did a search on the issue and found most folks will agree with your site.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>