Verdiana Zangaro, cantante Amici 2012- 2013

di Redazione 2

Verdiana Zangaro è una dei 15 ragazzi che durante la quarta puntata casting, che andrà in onda il 15 dicembre, hanno passato il turno e potrebbero entrare a far parte di Amici 12. La cantante è  nata a Verdiana è nata a Rossano, in provincia di Cosenza, il 21 giugno 1986 e ha un nutrito curriculum che comprende anche numerosi tentativi di partecipare a diversi talent show.

CARTA D’IDENTITA’

Nome: Verdiana
Cognome: Zangaro
Luogo e data di nascita: Rossano, 21 giugno 1986
Segno zodiacale: Gemelli
Età: 26 anni

Categoria Cantanti – Amici 2012-2013

La cantante esordisce a soli 9 anni a Bravo Bravissimo, la celebre trasmissione condotta da Mike Bongiorno, dove conquista la seconda posizione. In seguito Verdiana prende parte a Re per una notte, vincendo il premio della critica. Nel 1997 la Zangaro partecipa a Carramba che sorpresa! Nel 2002 è la volta di Destinazione Sanremo, dove ottiene la qualificazione per il Festival di Sanremo 2003, nel quale gareggia nella categoria giovani con la canzone Chi sei non lo so ottenendo il quarto posto. Nel 2006-07, Verdiana ha affiancato il comico Gabriele Cirilli nello spettacolo Donna Gabriella e i suoi figli. La cantante vanta inoltre una esperienza live di tutto rispetto avendo aperto i concerti di artisti del calibro di Giorgia, Gigi D’Alessio, Antonella Ruggiero e Vasco Rossi, esibendosi davanti ad un pubblico di 200.000 persone.

Curiosità:

Verdiana ha partecipato alle selezioni di Amici anche durante la settima e l’undicesima edizione e ha tentato l’accesso alla seconda edizione di X Factor.

A seguire potete vedere un’esibizione live della cantante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>