Dopo il successo delle prime sei date prosegue il Finalmente Tour di Virginio, musicista, cantautore ed autentico trionfatore della decima edizione di Amici. Il giovane interprete girerà l’Italia fino al mese di settembre per una serie di concerti memorabili.
La performance musicale diventa “uno scambio con le persone” che passa attraverso le note e la sua splendida voce dall’intimità emotiva di brani come Davvero e Quale altro pianeta, alla grinta di Instabile (tratti dal primo album Virginio, Universal 2006), alla forza di Ad occhi chiusi, al sentimento di Dolcenotte, fino alla liberatoria leggerezza di Sale (successi dell’album Finalmente, Universal 2011, che dà il nome al tour). Emozionante l’interpretazione della cover Hallelujah di Cohen.
CURIOSITA’: Virginio, 26 anni del segno dell’Acquario, ha l’hobby delle immersioni, ama la musica pop inglese, ascolta spesso i Coldplay e la sua canzone preferita attualmente è Set the fire to the rain di Adele, la suoneria del suo telefonino è Last Night degli Strokes. Quando ha avuto l’idea di Sale si trovava nel camerino di un negozio di abbigliamento low cost.
Livorno – 30 luglio
Licata (AG) – 2 agosto
Scoglitti (RG) – 3 agosto
Albarella (RO) – 4 agosto
Monopoli (BA) – 7 agosto
Sottomarina (VE) – 10 agosto
Mancaversa (LE) – 11 agosto
Bisceglie (BT) – 14 agosto
Fiumefreddo (CT) – 15 agosto
Lignano Sabbiadoro (UD) – 18 agosto
Termini Imerese (PA) – 20 agosto
Mo 26 Luglio 2011 il 12:00
Personalmente speravo tanto che lavorasse al tour anche dopo settembre poichè non sono riuscita ad assistere ad alcuna data finora. Comunque gli auguro tanto il successo che merita perchè è un grande autore, musicista e interprete.
Grande V!
virgi 26 Luglio 2011 il 13:31
Unico come non mia…Vorrei chiedere una cosa. Ma il 15 agosto visto che virginio è a FIUMEFREDDO, volevo sapere se si trovasse in calabria???Grazie in anticipo. Comunque sò solamente una cosa che è certa. Questo ragazzo è un fenomeno della musica italiana e spero che un giorno anche mondiale <3
giovy 26 Luglio 2011 il 15:48
“VIRGINIO” l’ unico che in 10 anni di amici mi ha trasportato con la sua musica a seguirlo dapertutto,gli auguro tutte le cose belle che desidera perche’ se lo merita sia come cantante sia come persona!!!!
Elios 26 Luglio 2011 il 16:13
Ma quante ne fa in Sicilia? Contando promozioni, ospitate e ora queste, saranno già una decina. Un sondaggio ha detto che i suoi fan sono tutti siciliani?
Comunque, se fosse stato a Fiumefreddo in un altro giorno, un salto ce l’avrei potuto fare, ma non di certo a Ferragosto.
Poveraccio anche lui, almeno il 15 lasciatelo respirare, ma d’altronde, con questi giovani vale la regola del batti il ferro finché è caldo, quindi…
Anna 26 Luglio 2011 il 16:18
Grande V!!!!Virginio è un artista più unico che raro…con una capacità di scrittura che gran pochi (di giovani artisti) hanno!!!!!Ha iniziato a scrivere da giovanissimo….!!e la sua grande sensibilità lo ha portato fin qui!!!Ora sta pian piano entrando completamente nel panorama della musica italiana!!E possiamo finalmente esclamare!!!!!!!GRAZIEEEEEEE!!!!FINALMENTE UN ARTISTA COME TE CI VOLEVA PROPRIO!!!!Grazieeeee ancora!!e Noi siamo sempre con te!
MikiWikiVì 26 Luglio 2011 il 16:42
Che grande artista che è il nostro Virginio! Lo aspetto in Lombardia , con ansia! <3
Carlotta Virginauta 26 Luglio 2011 il 17:30
Virginio è un Grande Artista, merita il Meglio, ha fatto disco d’oro, ora si va verso il Platinoo! ! 🙂
Peccato che non faccia nemmeno una tappa nel Lazio 🙁
Martina 26 Luglio 2011 il 18:21
Nessuna tappa nel Lazio.. Ma la Puglia mi aspetta! 5 ore di macchina sono per Virginio! E se le merita tutte.. Un grandissimo artista!!
ME67 26 Luglio 2011 il 23:03
Ti meriti tutto il successo che stai ottenendo e ancora molto, molto, molto di più. Sei un artista completo che sa trasmettere forti emozioni a chi ti sa ascoltare. Sarebbe bello venissi anche a Cuuuuneeeeoooo….!!!!!!!!
paola vs 1 Agosto 2011 il 19:19
dove vieni in paticolare a monopoli.lo voglio sapere.ciao
fede 9 Novembre 2011 il 20:41
virginio mio io ti amo tantissimo e sai che sono in cinta per davvero e tu sei il padre ok come possiamo chiamarli e fammi sapere e ho scoperto che ti amo in tutta la mia vita se tu lo vuoi e per sempre io voglio essere la tua moglie.