Voglio diventare suora: il reality che fa discutere

Quiero ser monja, Voglio diventare suora, è il nuovo reality che sta facendo discutere la Spagna. Il programma, in onda su Cuatro, è un docureality che racconta la vita di cinque ventenni che mettono alla prova la loro vocazione per sei settimane. Al termine di questo periodo decideranno se iniziare il noviziato o ritornare alla loro vita di tutti i giorni.

Inutile dire che il reality sta creando molto interesse ed è parecchio seguito, facile immaginare che scoprire la quotidianità di queste aspiranti suore stuzzichi l’interesse di molti.

Le cinque  partecipanti accompagnano il telespettatore alla scoperta della vita delle suore, tra tutti i dubbi sui pratici e spirituali del caso.

In Spagna il programma è diventato un caso. Il critico tv di El Paìs ha evidenziato le contraddizioni di un casting che ha reclutato una ragazza che non va molto in chiesa, una che si presenta alla porta del convento in lacrime avvinghiata al fidanzato, un’altra che sfoggia la propria voce come dono del Signore, e una che arriva con i postumi di una sbornia.

Un casting perfetto per incollarci alla tv, ma che lascia molti dubbi sulle reali intenzioni delle protagoniste di dedicarsi alla vita religiosa. Qualcuna sarà già stata a Uomini e Donne e non ce ne siamo neanche accorti?

Sbarcherà mai in Italia?

 

Lascia un commento