Vuoi ballare con me? Questa sera comincia il talent di Sky Uno. Il racconto di Lorella Cuccarini

di Redazione 1

Da questa sera va in onda su Sky Uno alle 21.50 Vuoi ballare con me, il talent show condotto da Lorella Cuccarini.

Durante le dieci puntate previste (ogni giovedì) dodici coppie formate da un ragazzo e il genitore del sesso opposto si misureranno su coreografie create grazie al supporto del team di coreografi capitanati da Luca Tommassini e verranno giudicati da Paola Barale, Franco Miseria, Gianna Tani e un giurato misterioso, nonché dal pubblico da casa che, attraverso il televoto, sceglierà la coppia preferita a cui assegnare i 100.000 euro di montepremi.

Lorella Cuccarini ha raccontato la selezione dei concorrenti:

Quando abbiamo fatto i casting, abbiamo ricercato i talenti nelle scuole, li abbiamo scelti e poi abbiamo spiegato loro che avremmo dovuto coinvolgere i genitori. E tutto questo non è stato assolutamente semplice, non si tratta di persone che vogliono apparire, nella vita fanno tutt’altro. La cosa bella è la verità e la fragilità di questi personaggi. Tante volte ci hanno guardato come se volessimo dargli una fregatura, ma hanno accettato quando hanno capito che sarebbero emersi valori e sentimenti.

Sono felice di aver vissuto i casting sin dall’inizio. Ognuno di noi ha così trovato la chiave per entrare in questo programma, che è anche un reality, dal momento che andiamo a scavare nella vita privata. Ci sono figli e genitori che si ritroveranno proprio grazie alla trasmissione. Questi genitori per tre mesi dovranno lasciare il lavoro, non saranno pagati per partecipare, alcuni hanno preso l’aspettativa dal lavoro o si sono giocati le ferie future. Ad ogni modo si parla tanto di famiglie sfaldate in Italia, ma queste dimostrano che ci sono genitori disposti a fare sacrifici per seguire la passione di un figlio.

Vi ricordo che, se volete conoscere e approfondire le storie dei ballerini, non dovete perdervi la striscia quotidiana del programma che va in onda da lunedì a venerdì alle 18.30.

Commenti (1)

  1. ciao ragazzi a me piace molto la annamaria lattuga continuacosi sei troppo mitika massarelli babbo sei uniko!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!v.v.b.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>