Walter Garibaldi, Isola dei famosi 8

di Diego Odello Commenta

Walter Garibaldi, pronipote di Giuseppe Garibaldi, è uno dei naufraghi del gruppo Parenti di dell‘ottava edizione de L’isola dei famosi.

Dopo il salto potete leggere la scheda ufficiale e vedere alcune immagini del ragazzo.

Walter Garibaldi è nato a Roma il 31 marzo 1969. Figlio di Donna Teresita Garibaldi, pronipote di Giuseppe Garibaldi, è un autore, regista, attore. Si è formato presso la Scuola di Teatro “La Scaletta” a Roma e ha debuttato con lo spettacolo “C’è in gioco la vita”(Teatro dell’Orologio – 1988) dove ha ricevuto ottime critiche sia per l’interpretazione, sia per la regia. Successivamente colleziona alcuni successi teatrali tra cui: “Bolle di Gloria” e “Garibaldi e gli esauriti”. Il salto alla televisione avviene nel 1999 con il programma “Music trash” condotto da Maria Giovanna Elmi, successivamente cura la regia di “Passioni d’amore” (Rai2 – 2006) grazie al quale vince il premio “Diego Fabbri” per la televisione. Nel 2003, collabora con l’Istituto Luce, per la realizzazione del cortometraggio “Carrozzelle Felici”, di cui cura la regia. Nel 2010 è ideatore, autore e direttore artistico del talk show demenziale “Una poltrona per due” (Rai Extra – 2010).

PAGINA FACEBOOK
SITO PERSONALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>