Francesca Fogar, Isola dei famosi 8

di Redazione Commenta

Francesca Fogar, giornalista professionista, figlia dell’esploratore Ambrogio Fogar, è una delle concorrenti del gruppo Parenti di dell’ottava edizione de L’isola dei famosi.

Dopo il salto potete leggere la scheda ufficiale e vedere alcune foto che la ritraggono.

Francesca Fogar è nata a Tradate (Va) il 17 novembre 1975, è una giornalista professionista e scrittrice. Impara fin da piccola il principale insegnamento di suo padre, che consiste nel mettersi in gioco attraverso la Natura e lo Sport. Pratica fin da giovanissima tutti gli sport, compresi quelli estremi, a 12 anni fa il primo lancio con il paracadute e a 20 prende il brevetto. Inizia a lavorare a Mediaset, percorre tutta la gavetta da ricercatrice immagini a autrice di programmi, documentaristici e reality (“Fuego”, “Tutto in un giorno”, “il Diario”, “Le iene”, “Campioni il sogno”) per poi passare all’informazione nel 2006 (il primo anno di “Matrix” con Enrico Mentana). Nel 2006, ad un anno dalla scomparsa del padre Ambrogio, scrive insieme alla giornalista Marta Chiavari un libro-intervista che ripercorre le tappe del loro rapporto padre-figlia e che si intitola “Ti aspetto in piedi”. Vive e lavora tuttora a Milano, come giornalista e inviata per le trasmissioni sotto testata Videonews – Mediaset, in particolare per i programmi di cronaca “Quarto Grado” e “Matrix”

PAGINA FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>