X Factor 2, 12 gennaio 2009: pronti all’avventura!

di Azzurra Lorenzini Commenta

Morgan, Mara e Simona sono pronti all’avventura di X Factor e commentano, alle soglie della prima puntata di stasera, il programma ed i concorrenti delle rispettive categorie.

Morgan dichiara che quest’anno è stato difficile scegliere, ma, alla fine, il livello è alto! L’irriverente vocal coach è fiero della sua squadra, che ritiene composita e composta da quattro artisti molto particolari. Matteo Becucci: tecnica ineccepibile e forte sensibilità; forte contrasto fra voce sicura e carattere indeciso! Enrico Mordio: timido e sensibile, ma, quando prende in mano un microfono, spacca le pietre; può dare molto, grazie alla sua dolcezza. Noemi: la più ragazzina, ma dalla vocalità unica e potente! Viola Selise: simpatica; canta in modo strano e sembra estraniata dalla realtà; è una con cui si può giocare.

Francesco Facchinetti afferma che Simona, per bissare il successo di Giusy dell’anno scorso, quest’anno non ha scelto solo bravi cantanti, bensì anche unici! Vediamo cosa opina la caposquadra dei ragazzi dai 16 ai 24 anni! Serena Abrami: il suo punto forte è la solarità; ha convinto Simona solo al Bootcamp. Giacomo Salvietti: è romantico, giovane e dalla voce potentissima; si dichiara felicissimo di avere come caposquadra la Ventura. Ambra Marie: è rock ed è energica; Simona avrebbe voluto essere come lei in giovane età! Daniele Magro: è prima di tutto bravo, voce straordinaria; in una parola, fantastico!

Mara è tranquilla. I gruppi vocali da lei scelti la soddisfano pienamente e non teme le future critiche di Morgan. Ecco ciò che pensa della sua squadra! Le Sisters of soul sono carine, graziose fisicamente; sono dei personaggi e vocalmente interessanti. I bastard sons of Dioniso, che Mara chiama scherzosamente i Bastardi, non riuscendo a scandire l’intero ed, in effetti, complesso nome della band, sono ancora un enigma per la Maionchi: non sa se siano buoni, cattivi o cos’altro… Però li ritiene allo stesso tempo pop e capaci, se indirizzati nella direzione giusta! I Farias: bravi, innanzitutto, ma si deve toglier loro la provincialità; secondo Mara la loro passione può condurli a scelte musicali peculiari. I Sinacria Sinphony: convincenti, intonati, capaci; sono i più pronti tecnicamente!

Stasera si accendono le luci sul palco di X Factor e noi vi forniremo il resoconto puntuale della puntata di stasera, alle 21:00 su Rai Due! La musica stasera batte sul Due!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>