X Factor 2 casting, 1 dicembre 2008, Paola lascia tutti a bocca aperta con Hyper Ballad!

di Azzurra Lorenzini 4

I provini di oggi per la seconda edizione di X Factor ripartono da Napoli, che, sottolinea Simona, è la “Culla della canzone italiana”.

Si inizia con Pasquale Isceri, commesso con la passione per la musica. Il ragazzo si esibisce in Io amo di Fausto Leali: con la chewing gum in bocca, Pasquale non sembra proprio intonatissimo… Ritenta un altro brano, imputando la colpa della sua poca intonazione all’emozione; ma i giudici, divertiti, alla fine gli pongono un’emblematica domanda: “Perchè vuoi cantare?”. E ce lo siamo chiesto tutti…

Rebecca, 20 anni, è figlia di musicisti e da loro ha ereditato l’amore per la musica. La ragazza canta Il mio riflesso di Siria e poi un brano in inglese. Morgan le riconosce una certa bravura, ma critica la scelta del primo pezzo: un brano dalle modulazioni complicatissime, che avrebbe messo in seria difficoltà chiunque ed aggiunge: “Menomale hai cantato il secondo brano…”. Alla fine Rebecca ce la fa ma, una volta uscita fuori, riconosce di non aver dato del suo meglio!

Giovanni Venturi è un imbianchino che ama cantare; visibilmente emozionatissimo quanto stonato, non piace agli inflessibili giurati. Simona dichiara: “Tu tiri certe mazzate quando canti!” e Morgan ci mette poi del suo: “Si vede che il canto resterà solo una tua passione, nel dopolavoro…!”. Bocciato!

La stanchezza dei giudici si fa sentire di colpo quando tocca ad Antonello Dionato esibirsi: con la sua Come mi manchi inventa uno stupefacente rimedio contro l’insonnia. Avanti un altro!

Marta Paoletti, invece, passa, convincendo tutti e tre i giurati. Morgan la trova molto chic e raffinata: “Canti in modo molto naturale, asciutto; si vede che usi il canto per comunicare ciò che hai dentro!” ; la ragazza conferma, all’uscita, l’impressione dell’irriverente giurato.

Paola Canestrelli (vedi foto), insegna canto ai bambini ed ha 33 anni; davanti ai giurati dimostra di avere in sè L’X Factor: si esibisce in Hyper Ballad di Bjork e li lascia a bocca aperta. Morgan trova la scelta del brano molto colta: “Non solo sei andata a ricercare un brano veramente complesso, ma sei riuscita anche ad interpretarlo bene e con una tua personalità! Questo è avere l’X Factor!”. Simona e Mara non possono che essere d’accordo. Sicuramente sentiremo ancora parlare di Paola

Valentina Ranalli, 21 anni, si esibisce con un brano di Whitney Houston, ma, secondo i giurati, non spinge abbastanza con la voce per arrivare ad intonare le note impossibili dell’artista statunitense; inoltre, secondo Morgan, la ragazza ha uno stile troppo antiquato, in contraddizione con la sua immagine fresca e pulita. Per Simona la ragazza deve cambiare strada, ma Valentina afferma: “Nessuno mi farà cambiare: io sono così e perseguirò sempre i miei obiettivi!”. Sì, ma almeno impara ad accettare un consiglio…

Claudia di Pietro convince i tre giurati con la sua personale interpretazione di E la luna bussò. Secondo Mara si può tentare… La ragazza scoppia in lacrime, fiera di una vittoria dopo tante sconfitte! Brava!

A domani con il diario dei casting di X Factor 2!

Commenti (4)

  1. ciao! ormai conosco a memoria il provino di Paola Canestrelli, lo ripropongono dappertutto in rete, ci sono blog e forum su di lei da quelli ufficiali delle produzione e della Rai, a facebook, you tube e cosa ancor più uncredibile è che ne parliamo anche sul sito di Morgan. Ma quando manderanno qualche suo altro video in onda? io all’inizio ero un po stranita dal fatto che Morgan la guardasse sognante però a furya di ascoltarla adesso mi piace davvero mi mette serenità…mi fate sapere se sapete qualcosa? grazie

  2. ma come cavolo avete fatto a eliminare paola…..

  3. @ silvia:
    scusa ma ho dovuto cancellare le parolacce. Probabilmente la tua domanda è più che lecita. La risposta? Certi sono stati più bravi, altri più televisivi. Ciao!

  4. @ lorydarkness:Che dire…è stata eliminata, forse Morgan dovrebbe rileggere quello che ha detto su di lei…Forse dovrebbe giocare meno a fare l’artista ed esserlo sinceramente. Prima e recitato la parte del folgorato e poi si è ricreduto…non ci sono parole. Spero tanto che un giorno si trovino sullo stesso palco alla pari!!!!Paola Canestrelli con la sua voce gli eviterebbe ore dal parrucchiere!!!!
    silvia dice:

    ma come cavolo avete fatto a eliminare paola…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>