X Factor 2 casting, 12 dicembre 2008: Verdiana, una voce fuori dal comune!

di Redazione 10

I casting per la nuova edizione di X Factor continuano senza sosta per tutta Italia e noi siamo quì per raccontarveli…

Ad inaugurare la giornata di provini è, oggi, Romina Romagno, 26 anni, di Bari. La ragazza si cimenta nella difficoltosa The greatest love of all di Withney Houston e non fa rimpiagere l’originale! Morgan, infatti, riconosce che Romina sia stata intonata anche nei passaggi più difficoltosi e dice. L’unico no arriva dalla Ventura che non ha trovato, nella ragazza, originalità! Per fortuna, Romina ce la fa lo stesso ed esulta tra le lacrime!

Verdiana (vedi foto), è giovanissima, ma ha un X Factor evidente. Con una canzone molto particolare del Quartetto cetra, mostra di non avere solo una bella voce, ma di saperla anche usare sapientemente. Mara e Simona si complimentano con la ragazza e anche Morgan sembra entusiasta. Quando il talento c’è non passa inosservato agli occhi esperti…

Fabrizio Bonucchi, modenese, ripropone alla giuria una sigla di Canzonissima dal titolo giocoso: Taratapunzi è. Il risultato è, però, scarso ed i giudici bocciano nettamente la prestazione dell’apprendista. Per Morgan Fabrizio non è Taratapunziàto

Silvia a soli 16 anni ha carisma da vendere e si merita i tre sì da parte dei giurati con One degli U2. Simona afferma di vedere in lei l’X Factor! Anche per Morgan il verdetto del provino sta nelle prime due iniziali del suo nome!

Elisa è una ventinovenne di Rimini che gioca le sue carte con un pezzo non attuale: Mi sono innamorata di te, di Tenco. La ragazza ha voce e dinamica e ai giudici ciò non sfugge. Per Mara la ragazza è riuscita a reinterpretare il pezzo senza cambiare le note, fatto lodevole. Il è meritatissimo!

L’Extra Factor di oggi è dedicato a due over 25. Si inizia con Emanuele Cartrucci, trentacinquenne romano dal bel volto e dalla voce comunicativa. Simona si chiede, come mai, viste le sue doti, il ragazzo non abbia tentato prima di sfondare in questo mondo; Emanuele risponde che, purtroppo, nella sua vita, ha perso alcuni treni. Questo non dovrà perderlo, perchè è stato ammesso alle fasi finali!

Il secondo over 25 è Cristiano Perrucci, 37 anni, che si esibisce in l‘Emozione non ha voce di Celentano. La voce è chiara e convincente. Simona apprezza, Mara no, ma Morgan, col suo sì, decreta il successo del provino!

Domani ancora emozioni da vivere con i protagonisti dei casting di X Factor 2!

Commenti (10)

  1. Sono rimasta colpita da Verdiana, ma è l’unica di cui non c’è il video. Come mai? Spero che riusciate a metterlo a disposizione al più presto.

  2. anche io spero di poter vedere il video di verdiana.quando lo inserirete?

  3. Verdiana,bravissima cantante, era tra i concorrenti del Festival di Sanremo del 2003….forse un x facotr un pochino troppo evidente….boh….io credevo dovessero essere sconosciuti i talent….

  4. Romina mi ha fatto davvero emozionare ….

  5. Romina ha una voce soave …che fa sognare …io ho avuto lil piacere di ascoltarla anche dal vivo

  6. non c’e’ maniera di reperire il video della puntata del 12 dicembre 🙁

  7. @ andrea:
    Non lo so, dovresti provare sul sito ufficiale…

  8. c’e’ un casino madornale non capisco come siano divise le puntate

  9. come mai non è possibile che non ci siano i video?ci sono di tutte le puntate e del 12 no??

  10. Ciao a tutti sono un amico di verdiana zangaro io ho creato il forum su verdiana zangaro il link è http://verdianazangaro.forumfree.net visitate il forum e presentatevi e diventate verdiana fans in modo tale che anche voi possiate chattare con verdiana zangaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>