X Factor 2 casting, 15 dicembre 2008: le Diamond sisters, due sorelle alla riscossa!

di Azzurra Lorenzini Commenta

Ancora e ancora casting per cercare la nuova rivelazione del 2009 ed oggi si rompe il ghiaccio con una giovanissima: Federica Galimberti che, con Volami nel cuore, conquista i favori della giuria. La stoffa c’è già ed in confessionale la ragazza si rivolge a chi le aveva detto di lasciar perdere!

Serena Abrami, Elisa Pilati e Tiziana Carbone sono tre talenti che si aggiudicano i tre sì da parte dei rigorosissimi giurati.

Di personaggi strani ce n’è davvero molti e uno di questi è approdato ai casting: si tratta di Fabio Faraci, accompagnato dal suo fedelissimo cagnolino, Chicco. Fabio propone ai giurati tre canzoni e si rivela davvero stonato, tanto che anche il cane inizia a piagnucolare. Simona, fortunatamente, prende la parola: “Porrei fine alle sofferenze del cagnolino… Adesso ho capito perchè piangeva tanto…”; Mara, tra le risate, aggiunge: “Se avesse le mani ti strozzerebbe!”. Insomma, l’esito è scontato: bocciato! Anche Chicco concorderà!

Il secondo personaggio, giunto sin da Palermo per i casting, è Salvo Lo Iacono, che si presenta al casting con i vestiti tappezzati da scritte col suo nome. Il ragazzo propone alla giuria She bangs, di Ricky Martin, in versione “personalizzata” e fa morire dal ridere i giurati… Mara afferma: “Se avessi la voce, saresti perfetto!”. Il genio, ancor convinto di poter passare, afferma: “Se mi prendete, si impennerà l’odience!”. Per una volta l’odience viene messo da parte e la giuria boccia la sua prestazione. La chicca di Salvo arriva dal confessionale post-casting: “Se ci “siete ripensati” io sono quì!”…

Le Melodiche armonie sono un gruppo vocale composto da tre giovanissime ragazze, tra i 17 ed i 18 anni. Le studentesse ammettono di aver dovuto promettere alcune cosette ai propri genitori per ottenere il permesso di effettuare il provino: un miglior rendimento scolastico ed un miglior comportamento in casa... Ne valeva la pena! Le ragazze cantano un brano sardo, della loro terra e colpiscono per l’armonia di suoni che riescono a creare. I tre sì sono meritatissimi!

The bastard sons of Dioniso sono un altro gruppo vocale, composto, però, da tre ragazzi. Il talento si nota anche in questo caso ed i tre, con un medley dei Beatles, riescono a far cantare anche i giurati, i quali, alla fine, non possono che promuovere a pieni voti la band!

Le Groovies sono due ragazze dalla vocalità interessante, che si esibiscono al casting con Proud Mary di Tina Turner. I giudici non le trovano, però stupefacenti. Secondo Mara, le ragazze non hanno ancora una vocalità personale e precisa e perciò propende per il no. Morgan, invece, le trova graziose e dice sì. Tocca a Simona esprimersi e decidere le future sorti del duo: putroppo, la conduttrice non è convinta delle loro potenzialità ed esprime un giudizio negativo! Peccato, ma continuate a combattere per il vostro sogno!

L’Extra Factor di oggi è dedicato alle Diamond Sisters (vedi foto), due giovani sorelle che propongono ai giudici Lady marmalade. Le ragazze cantano bene, ma, a parere di Simona, Maria Teresa ha una marcia in più rispetto alla sorella e perciò la conduttrice chiede alla ragazza se sarebbe disposta a disfare il duo. Maria Teresa è titubante e Morgan ne approfitta per far notare alla collega che le due voci sono complementari ed è meglio dar loro una chance tenendole unite. Simona, alla fine, cambia idea e decide di dare una speranza alle ragazze. L’amore fraterno supera ogni velleità artistica.

A domani con il resoconto del meglio dei casting di X Factor 2!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>