X Factor 2 casting, 16 dicembre 2008: Francesca e la rabbia per il sogno spezzato…

di Azzurra Lorenzini 45

Giornata intensa, anche quella odierna, per i tre giudici di X Factor.

Si parte con le Sisters of soul: voci armoniose, graffianti, che convincono senza ripensamenti il trio di giurati. Per Simona l’unica pecca dell’esibizione può esser stato l’arrangiamento un pò monocorde, ma, del resto, il talento si vede e non può essere che premiato!

Veronica Scopellitti, 26 anni, ha una voce davvero particolare e potente. Secondo il parere della Maionchi, la sua vocalità somiglia molto a quella di Anastacia. La ragazza ringrazia e porta a casa tre bei dalla giuria! Complimenti!

Frena Simonetta mostra alla giuria le sue notevoli abilità canore cimentandosi in un brano di elevata difficoltà: Brava, di Mina. La ragazza ci sa davvero fare con le note ed i giudici non possono che esclamare, a fine esibizione, un “Brava!”. La rivedremo alle fasi finali!

Elena e Sabrina sono due gemelle, di professione impiegate, che ci propongono la personalizzazione di Un corpo e un’anima, ossia Due corpi e un’anima, adattato alla loro condizione! Purtroppo, in questo caso, l’originalità non ripaga e le ragazze devono accettare l’esito negativo del verdetto.

Non solo due gemelle questa sera, ai provini di X factor, bensì anche le Goccie d’acqua, due gemelli maschi. La coppia canta Se io, se lei, di Antonacci in una chiave più melodica, ma, nonostante le voci non siano male, la valutazione di tutti i parametri per poter divenire future popstars, fa propendere la giuria al completo per un no!

Monica, chef marchigiano, dimostra di sapersi destreggiare anche con la voce, oltre che tra i fornelli e con l’esecuzione di Non credere, di Mina si aggiudica un posto alle selezioni finali! Morgan ritiene addirittura che la sua voce sia in grado di far vibrare gli oggetti! Che potenza…

Claudio Raise afferma di essere giunto a X Factor per portare il suo stile Dark e anni ’80. Con un personale arrangiamento de La bambola, direi piuttosto inquietante, denota i suoi evidenti limiti vocali; alla giuria non sfuggono ed il ragazzo viene congedato con un no

Monica per allentare la tensione si da lo smalto sulle unghie; cubana d’origine, la ragazza, di fronte ai tre giudici, da il meglio di se e ci allieta con la sua dolce vocalità. I sì arrivano immediati, nonostante Morgan ammetta di non gradire l’eccessivo conformismo musicale e di preferire scelte musicali più particolari e ricercate.

Erika De Lorenzi fa l’insegnante, ma spera che il mondo della musica abbia preparato un posto per lei. La sua voce bellissima convince i tre giurati e Morgan si rallegra per la scelta raffinata del brano appena propostogli dalla cantante. I sì sono tre! Brava!

Francesca Monechi (vedi foto) ci riporta agli esordi di Madonna col suo stile da Calamity Jane. La ragazza afferma di far parte di un gruppo e di essere cantante professionista; ovviamente propone al provino un brano della star statunitense, ma, nonostante non abbia una vocalità sgradevole, qualcosa di lei non fa colpo sui giudici… Morgan si dice contrario a qualsiasi forma di imitazione e, nonostante reputi la sua voce ben diversa da quella di Madonna, alla fine, esprime un giudizio negativo. La ragazza non passa e si arrabbia, affermando, appena fuori dalla sala casting: “Io sono una professionista, forse loro vogliono i ragazzini!”.

L‘Extra Factor ci propone, innanzitutto, il casting di Geoffrey De Vai, dalla voce profonda e scura, che si aggiudica la finale dei casting. Secondariamente giunge sulla ormai celebre X Antonio La Bianca, 54 anni. I giurati si complimentano per l‘aspetto giovanile dell’uomo, che tradirebbe circa la sua reale età. Antonio canta in modo modesto Vagabondo, dei Nomadi e con evidente accento barese, il quale crea un effetto altamente comico. I tre no arrivano in un lampo, pur riconoscendo lo spirito goliardico!

A domani per altre avventure dai casting di X Factor 2!

Commenti (45)

  1. Grande Francesca!!!
    Hai tutto il mio sostegno….conosco Francesca perchè la seguo nei suoi concerti live! E’ fenomenale, ha un’energia impressionante e una voce spaventosa! Per me e i miei amici è la numero 1!
    Francy continua così….sei fortissima! Ti seguiamo da sempre, ti adoriamo!
    E per chi non la conosce visiti i suoi siti…..non canta solo benissimo Madonna, ma sa interpretare qualunque tipo di repertorio!!!!
    Fottitene dei giudizi della comissione…ci vediamo al tuo prossimo concerto!
    Vaiiiiiii Francy,
    Gio’ e gli amici di Brescia

  2. @ Giovanni:
    Grazie del commento e della precisazione! Siamo sicuri che Francesca troverà altre porte aperte!

  3. Messaggio per Francesca…

    Ho visto la tua performance ad X-Factor ieri e sinceramente non capisco perchè non ti abbiano selezionato! Hai una voce strepitosa, una personalità e una telegenicità impressionante….magari ci fossero ragazze che bucano il video come te (la tv ne avrebbe bisogno…)! Brava!! E poi oltre alla voce hai dimostrato di saper ballare (cosa rara nel panorama musicale italiano!). Sei bravissima, non ti manca proprio nulla: gli altri possono solo invidiarti….davvero complimenti! Non so cosa potessero volere di più….una cantante brava, che sa ballare e che buca il video….mi sei rimasta impressa. Ti ho visto solo una volta live (purtroppo!!), a Como quest’estate mentre ero in vacanza…..e devo dire che la tua voce ha fatto breccia…mi è arrivata e mi ha emozionato (al punto che continuo a seguirti su internet, su space ecc.)! Una presenza sul palco rara….molto rara anche ai più alti livelli! E quanto ti sto dicendo era condiviso da tutte le persone che assistevano in piazza al tuo concerto, ma questo lo sai….per la grande risposta che hai ricevuto!
    Sei forte!!!!!!
    Andrea

  4. ….scrivo per la MITICA FRANCESCA!!!
    Seguo X-Factor dalla prima edizione….e con sorpresa ieri sera ho visto un volto a me noto!!! Francy sabato sera ero una delle tante ragazze scatenate al tuo live a Milano…eravamo sotto il paco a cantare e ballare con te…!!! Sei stata bravissima….e quanti abiti che hai cambiato…, ma come hai fatto?? Sei una forza della natura! Io e le mie amiche ti adoriamo…..mi spiace per il giudizio della commissione….non lo meriti davvero! Sei un talento e, credimi, ascolto tanta musica, frequento tanti concerti, guardo molta Tv….ma io non mi sono mai divertita tanto come sabato e posso dirti con tutta onestà che tanto sei brava a cantare tanto sei forte in Tv (….il tuo giudizio finale nell’intervista avrebbe meritato un applauso!!)!! La tua voce mi emoziona…hai una voce bellissima!!!
    Ti abbraccio….
    Silvia, sempre più tua fan!!!

  5. ….Francesca sei un mito….non solo a cantare (bravissima!!), ma perchè hai avuto il coraggio di dire quello che pensavi davanti alle telecamere (…e che in molti pensiamo…)!! Sei forte, continua così…magari prima o poi riuscireremo a venire a sentirti cantare!! Hai le PALLE e CARATTERE!!! Brava!
    Io e mia moglie ti mandiamo un grande bacio!
    Raffaele&Claudia

  6. Buonasera,
    mi permetto di fare i complimenti alla bella Francesca. Mi è piaciuta per come si è espressa e per la sua bellezza e freschezza….Francesca, hai regalato a me e alla mia famiglia pochi minuti (…purtroppo solo pochi, troppo pochi, ma le cose belle passano sempre in fretta e la tv generalista in questo senso non è davvero molto generosa…) di serenità; sei bella, brava ed hai talento.
    Ti hanno detto no….., un no che non meritavi! Anche se la mia voce può valere pochino, ti dico continua, non mollare, perchè la tua freschezza piace e resta scolpita nei cuori e nella mente delle persone…almeno lo è stato per noi!
    Brava. Spero un giorno di poterti conoscere di persona. Per il momento ti mando un saluto virtuale e proverò a cercarti in rete….Grazie!
    Luisa e le sue 2 bellissime bimbe – Katia e Federica – (che mi chiedono di salutarti!)

  7. …..Grande Francesca!!
    hai una voce adorabile…..e poi abbiamo una passione in comune MADONNA!!!! Ho visitato il tuo space sia il tuo personale sia quello del tributo…..sei un fenomeno, mi hai impressionato sia ieri in Tv sia sul web!!! Ho visto tutti i tuoi video su youtube…
    Da oggi, hai un nuovo fan!!! Bravissimaaaaaaaaa!!!!!
    Sei Splendida….
    Federico

  8. Francesca,
    hai detto e usato parole sante!!! La tua eliminazione è incomprensibile….
    Sei bravissima ed hai una bellissima presenza scenica e televisiva….ce ne fossero di artiste complete come te…; magari ci fosse una star come Madonna in Italia, paese davvero arido dal pdv artistico o meglio di proposte artistiche.
    Brava.Hai tutto il mio sostegno! Verrò sicuramente ad un tuo live- non ho ancora avuto il piacere, anche se ho sentito parlare di te, ma vedrai che presto verrò – (che bella voce che hai!!!!!!!!)
    Con affetto
    Elisa

  9. Ciao France’,
    sono Nando da Roma….per quanto mi riguarda io ti avrei scelto anche senza farti cantare!! Sei uno splendore…io e gli amici miei ci siamo innamorati!
    Sei bella e molto brava!
    Roma te saluta
    Nando

  10. Do tutto il mio sostegno alla mitica Francesca!
    Dopo che sono stata ad un suo concerto per me è un idolo.
    Non immaginavo avessi tanta “forza” anche in Televisione…spero davvero che prima o poi tu riesca a lavorare in tv; sei un personaggio molto televisivo…e hai una bellissima voice (dai molta carica positiva!)
    E grazie ancora per aver fatto divertire, ballare e cantare con la tua voce e il tuo show di trasformismo sia la sottoscritta sia la sua allegra combricola il 31 ottobre…concerto miticissimo, ricordi!? Sei stata SUPER!!!
    Baci
    Eliana

  11. Francesca, sei stata splendida!
    Ti faccio i complimenti a nome mio e di mio fratello che si è innamorato di te!!
    Vai così…alla grande!
    Tiziana

  12. Francesca sei na’ meraviglia.
    Grazie alla tua comparsa televisiva, ieri sera hai portato luce in casa mia in una giornata di stress e piovoso.
    Un bacio
    Carlo

  13. Ciao francy, ti ho beccata in Tv e sei stata un bagliore di emozione nell’insulsa penombra del pomeriggio televisivo. sei grande. Morgan che deve blaterare della tua somiglianza con Madonna per trovare una chiave di lettura per te e per il tuo estro (salvo ammettere che la tua voce è del tutto personale), ha dei limiti di giudizio. è come quello che va ad Amsterdam e la trova poco interessante perchè i canali pieni d’acqua gli ricordano troppo Venezia (salvo poi notare che lì non si parla il dialetto veneziano e dedurre da ciò che, con buone probabilità, Amsterdam è una città a sè, diversa da qualunque altra).
    Amsterdam è bellissima e va goduta nella sua assoluta unicità.
    Così è per te: sei unica, Fra.
    E tornando a Venezia mi viene in mente il luogo comune che si sente sempre e cioè che è bellissima ma nessuno ci vorrebbe vivere, beh, lo stesso vale per X-Factor: è una bellissima, ma davvero bella bella trasmissione ma se io fossi un artista col cazzo che ci andrei

  14. Ma chi è questo Alessandro? Sei geniale!
    Meriti un applauso sia per quanto hai detto sulla mitica Francesca, sia su quanto hai detto su X-factor.

    Ti dedico un applauso virtuale…..anzi, perdonami, ma un primo e significativo applauso lo dedicherei alla bravissima Francesca, che resta la tua musa ispiratrice e un’artista di spessore!
    Andrea

  15. Francesca sei stata meravigliosa!!!
    hai grinta, sei unica e sei vera!!!
    Francy continua ad emozionarci, hai un dono meraviglioso che ti rende speciale!
    spero di ascoltarti presto

    Michele

  16. Francescaaaaaaa Sei un mito 🙂
    Sei bella, brava, simpatica e alla fine di ogni tuo concerto hai sempre una parola per chi ti segue e ti ascolta e questa è una virtu’ rara!
    Grazie per sabato: c’ero anch’io al tuo concerto; sei stata grandiosa!
    Ti bacio
    LEO

  17. mando un bacio e un saluto alla Francesca ke mi piace tanto per la sua voce e il suo look. Sei bella 🙂
    Leo

  18. Ciao Francy,
    sono Chiara!! Sei la mia insegnante di canto…mi hai insegnato i fondamentali del canto ed ho ancora tanto da imparare da te! Sei un idolo e non hai certo bisogno del giudizio della Signora Ventura. Sei brava e questo lo sanno tutte le persone che hanno avuto la fortuna di sentirti cantare almeno una volta…e sei anche un’insegnate UNICA!
    Chiara

  19. Francesca,
    ho assistito ad un tuo concerto in toscana quest’estate. Sei una bomba, e che energia! Il concerto più bello dell’estate….la tua voce ci ha emozionato.
    Mio fratello Edo ha ancora la tua foto autografata in camera! Ti adora.
    Hai fatto bene a mandarli a vvvffffffff: chi non capisce il talento non merita altra risposta.
    Un saluto e un abbraccio anche da parte di Edo.
    Barbara

  20. Message x Francesca:

    Sei un MITO!! Bella performance. Mi sei piaciuta una cifra.
    Tato

  21. Francesca,
    sei bellissima; minchia quanto sei bella.
    E sei anche brava: hai una bella voce!
    Ma quando vieni in Sicilia a cantare? Lascia perdere la Ventura, non capisce una mazza di musica e talenti.
    Sei brava, Francesca
    Ti bacio
    Raffa

  22. Bella, brava….Francesca mi hai regalato un’emozione, la tua voce ha regalato al mio cuore gioia; altro che simile a Madonna….sei molto meglio.
    Continua così.
    Fil

  23. Francesca, sabato 10 gen ero al tuo concerto!!! Che brava che sei. Tanti complimneti a te (…hai un’energia UNICA!) e ai ragazzi della Band e ai bellissimi ballerini che ti hanno accompagnato! Uno show di altissimo livello, Grazie!
    …ah sì, dimenticavo! Lascia perdere X-factor! Tu sei una forza della natura.
    Con affetto,
    Sabrina

  24. …dopo che ti ho trovato su space, su internet, permettimi di lasciarti un saluto anche qui. Francesca hai una voce bellissima, una presenza sul palco travolgente, e il ricordo, l’emozione di averti visto cantare dal vivo pervade ancora la mia mente e il mio cuore. Avrei voluto avvicinarmi per stringerti la mano, farti i miei complimenti per quanto sei brava, ma avevo troppa gente davanti a me; ci ho provato, ma non sono riuscito a passare. Sappi però che ho seguito tutto il tuo concerto ed ho cantato tutte le canzoni insieme a te. Io e i miei amici ti abbracciamo e ti promettiamo che al tuo prossimo live saremo in prima fila per te!
    Osvaldo

  25. Ciao Francesca,
    sei bella, brava e nello stesso tempo molto umile.
    Faccio il tifo x te!
    La tua nuova amica Carmela

  26. Una voce nuova si unisce al coro delle persone che ti stimano e ti sostengono: mi chiamo Silvia e, Francesca, sei una bravissima cantante.
    Un bacio
    Silvia

  27. X Factor è una trasmissione che ricerca nuovi talenti.Intendo talenti che portino freschezza e novità, dotati di quell’unicità indispensabile per ottenere successo.

    Francesca Monechi non ha niente di tutto questo.E’ solo la brutta copia “vintage” di una star trapassata, per questo non l’hanno presa e hanno fatto bene.

    Inoltre è semplicemente penosa!!, di umile non ha proprio nulla. E’ solo di un’arroganza e di un’ignoranza unica.

  28. Francesca, sei miticaaaaaaaa!!!!
    Sei solare, trasmetti serenità ed energia nello stesso tempo.
    Pazienza per chi fa finta di non avvertire tutto questo. Io ti seguo da tempo e so quanto vali; so quanta passione metti nei tuoi spettacoli e quanto ami e rispetti la musica. Non sei la copia di nessuno….al max ti ispiri ad un “modello” di grande spessore e peso del panorama musicale internazionale e niente più: tu sei FRANCESCA e non cambierei nulla di come sei e di come ti poni! Sei Forte, vincente….
    Brava, non ti fermare mai!
    Ci si vede al tuo prox concerto!
    A.

  29. Francesca sei un miracolo della natura!
    Io e i miei fratelli ti adoriamo, ci siamo scaricati i tuoi video da internet!
    Sei grande.
    Paolo

  30. Non posso fare a meno di unirmi a GRAN VOCE per sostenere una grande e bella Artista come Francesca.
    Hai un’energia ed una voce incredibile 🙂
    Ti adoro
    Giorgia

  31. Io adoro la Francesca, che anzi ringrazio di cuore per avermi inviato la sua foto con dedica!! Ne ho fatto un ingrandimento…grazie davvero, non ci speravo di riceverla ed invece sei stata di parola!!! Ti ringrazio con tutto il cuore!
    Ti mando un abbraccio
    Tvb
    Luky

  32. Francesca tu sai quanto io ti stimi ed apprezzi il tuo talento (ho già scritto anche sul blog..).
    Non posso che rinnovarti tutti i miei più cari e sinceri Auguri per un presto e glorioso ritorno in tv. Lo meriti davvero.
    Un bacio
    Kate

  33. France’,
    son Mario. Io ti adoro con tutto me stesso!!
    Vai così, alla grandissima.
    Ti bacio
    Mario

  34. Francesca, tu sei un esempio di professionalità. Sei una bella persona, molto trasparente.
    Credo nel tuo talento e meriti tutto il bene e il successo di questo mondo.
    Mille baci
    Titti

  35. Francesca,
    sono Lallo da Roma. Chissà se ti ricordi di me….io ti vidi un’estate esibirti in puglia in un villaggio in cui eri ospite come cantante (..peccato tu sia rimasta una sera soltanto…); quando ti ho visto in tv ti ho riconosciuta….
    Quella sera alla tua esibizione sei stata MAGICAAAAA! Il tuo show è stato molto bello (cia siamo divertiti una cifra..). E poi ti ringrazio perchè non hai negato a nessuno foto (di rito), due chiacchere e i saluti. sai quanti pseudo-artisti che valgono molto meno de te, vengono, cantano e se ne vanno come fossero dei principi?? Tu invece hai regalato a me e ai miei amici/che con cui ero in vacanza un tuo sorriso e una parola.
    Sei stata e sei forte anche in questo. Una dote e una caratteristica che ti rende ancora più grande!
    Spero di rivederti presto (in tv…., ma non solo! Se passi da Roma, sarò volentieri il tuo Cicerone x a città!!)
    Lallo

  36. Io adoro Francesca per la sua semplicità, per la sua bellezza e spontaneità.
    Si vede che crede molto nel suo lavoro…magari ci fossero dei professionisti come lei in giro!!!!
    Non smettere mai di cantare, Francesca. Sei una bomba.
    Giovanna

  37. Carissima Francesca Monechi,
    sei un paradigma di bellezza interiore ed esteriore.
    Sono felice di averti conosciuto di persona. Anche se abbiamo avuto occasione di scambiare solo poche parole, posso dire che sei una bella persona.
    Non arrenderti mai. Il successo arriva stringendo i denti…proprio come sai fare tu. E alla prima occasione in cui tornerai in video, sappi che io ti guarderò e farò il tifo per te.
    Con immenso affetto
    Letizia

  38. Francesca (Monechi),
    ieri sera per qualche secondo X Factor ha trasmesso la tua immagine ed una profonda emozione ha pervaso il mio cuore.
    Sono una “sorta” di poeta (la poesia è una passione e un diletto per me); quando ti vidi in tv ai provini, la tua freschezza mi colpì profondamente e la tua voce, il tuo viso, le tue parole divennero per me fonte di ispirazione.
    Ti ho dedicato diverse poesie; alcune sono solo brevi pensieri, brevissimi, ma autentica ispirazione del cuore tradotta in parole.
    Mi hai emozionato e la tua immagine mi è rimasta impressa per settimane…quando ieri sera per una frazione di secondo o poco di più Rai2 ha mandato in onda il tuo viso, i tuoi occhi… una nuova e profonda emozione mi ha travolto….non sai che gioia.
    Vorrei tanto un giorno farti leggere quello che ho scritto per te. Hai un viso molto dolce; i tuoi occhi sono profondi e manifestano il tuo mondo, le tue gioie, le tue emozioni e anche le tue sofferenze…mi sarebbe tanto piaciuto vederti in trasmissione a cantare un brano intero e so che questo desiderio è condiviso da molti.
    Resterò in attesa di rivederti in televisione. Ho bisogno di te; sei magia per la mia ispirazione.
    Alberto, il tuo poeta!

  39. Francesca ma quando torni in tv?
    Quando canti in inglese sei bravissima, ma quando canti in italiano arrivi proprio al cuore, alla pancia ed emozioni tanto tanto.
    Mi auguro, ma soprattutto ti auguro di tornare presto a deliziare il pubblico con la tua bellissima voce! Ci vuole proprio una come te.
    Tanti baciotti,
    C.

  40. Sono Samanta,
    sono una musicista. Faccio questo lavoro come secondo lavoro…PURTROPPO!!!!! Sono costretta a fare così perchè in italia la nostra professione non è riconosciuta: non c’è un tariffario, un albo ben definito, con regole di comportamento e di tutela; quindi anarchia totale…dilettanti che abbassano i cachet (intanto hanno secondi lavori che permettono loro di mangiare “pane e salame”) e con essa la qualità…e quindi è sempre più difficile per chi vorrebbe fare questo mestiere dedicarvi la propria vita.
    Non è giusto tutto questo. Ho apprezzato la graziosa e brava Francesca che si è fatta portavoce di un pensiero molto condiviso nell’ambiente dei musicisti professionisti. Francesca, oltre ad essere brava, hai pronunciato parole sante. Da quello che hai detto, si vede che sei un professionista perchè hai espresso il nostro (di noi musicisti e artisti della musica) sentimento. Hai sostenuto la musica, la professionalità, la qualità, la dedizione ad una disciplina importante e seria come la musica.
    Per quello che vale hai tutto il mio sostegno. Hai avuto tanto coraggio ad esporti in questo modo. Meriti rispetto. Se, come ho capito, tu fai la cantante di professione….non mollare! Te lo dice una persona che, stufa di lottare, ha mollato questa bellissima professione e lo sta rimpiangendo; suonare è rimasto per me ormai solo una passione. Mi manca il palco, il contatto con il pubblico. Questa “fame” di palco l’ho letto nel tuo sguardo (le telecamere sono state generose con il tuo bellissimo sguardo…, almeno quello!); e per chi è del mestiere, chi vive con la musica, lo ha notato, ha letto tutto questo nei tuoi bellissimi occhi blu…non fermarti, vai avanti, sei brava ed hai talento.
    Ti sostengo con tutta me stessa
    Samantha

  41. Francesca, quando ieri ho visto il tuo viso in tv ho sperato che da un momento all’altro venissi chiamata in studio! Uffffff, che peccato!
    Sei molto bella e la tua immagina ha “bucato” il video, i tuoi occhi hanno colpito il mio cuore, la tua voce offuscato i miei pensieri.
    Spero di vedrti presto. Intanto mi consolo andando a curiosare su internet e guardandomi i tuoi super-fantastici video.
    Mille e un bacio
    Federico

  42. …sono Beppe del lago di Como.
    Francesca ti ho visto quest’estate al tuo concertone,….ero uno di quei pazzi scatenati nelle prime file che ballava e cantava con te!! Mannaggia, sono tornato a casa senza voce…vabbè, la tua performance meritava questo ed altro!
    Continua così
    Beppe

  43. La professionalità, la costanza e la forza a non mollare mai per perseguire e raggiungere i propri obiettivi alla fine premiano.
    Per cui ho una sola cosa da dire alla bella e brava Francesca: insisti, continua a crederci perchè hai una grande dote, la tua voce. Sei una bravissima artista che trasmette energia e forza!
    Ti auguriamo ogni bene e confidiamo di sentirti presto cantare
    Claudia e Michela

  44. Ho avuto il piacere di conoscere Francesca di persona! E’ una persona meravigliosa e molto solare.
    Le lascio con piacere un messaggio ed un saluto.
    Francesca, verrò presto a ri-vederti cantare dal vivo.
    Un bacio
    Fede

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>