X Factor 2 casting, 18 dicembre 2008: Oscar, un amore per il padre che “vivrà per sempre”!

di Azzurra Lorenzini 1

I casting per la nuova edizione di X Factor sono agli sgoccioli e Simona esprime il proprio stato d’animo dopo centinaia e centinaia di estenuanti selezioni: “Sono stanca, ma al contempo sono curiosa di sentire sempre cose nuove!”.

Intanto, continua inarrestabile la caccia ai nuovi talenti e la prima ragazza ad essere provinata oggi è Elena, ventottenne di Monza che si esibisce con Why. Mara esprime un giudizio positivo sull’esibizione; Simona invece trova l’esecuzione troppo scolastica e dice no; è Morgan col suo sì a decretare le sorti del casting: Elena ce la fa!

Sara Giuditta ha 23 anni e, davanti ai giudici, sceglie di esibirsi con Killing me softly. Sebbene Simona dica no, Mara e Morgan decidono di darle una chance: manca in personalità, ma ha estensione e volume, perciò merita di andare avanti!

Oscar (vedi foto), di Castiglioncello, ci emoziona con Who wants to live forever, splendido pezzo dei grandi Queen;  la sua voce forte e chiara giunge dritta al cuore dei giurati! Oscar esce col cuore colmo di gioia e approfitta di questo momento per mandare un saluto al padre argentino che non vede da 19 anni. Siamo certi che il padre sarà fiero di un ragazzo così…

Cinzia, incinta di Morgan (sì, è proprio il nome che vorrà dare al nascituro), arriva ai casting col marito, anche lui intenzionato a tentare il provino. Cinzia riceve gli auguri dai giurati, i quali, però, non possono promuovere le scarse doti vocali della ragazza. Il marito, Daniele, entra al casting subito dopo la moglie, ma il risultato non differisce: la sua esecuzione de La Radio, di Finardi, sebbene originale, viene reputata insufficente per accedere alle fasi finali! Siamo certi che avrete gioie più grandi!

Vivian Papaskevi è giunta sin dalla Grecia per tentare di accedere al talent italiano. La sua dolce e naturale Sunrise, di Norah Jones, convince i giurati. Tanta strada ben ripagata…

Renoir Bellucci è un artigiano di 26 anni dalla bella voce: le sue note precise convincono tutti i giudici che lo promuovono a pieni voti!

L’Extra Factor di oggi è dedicato a Juri ed a Ornella. Juri Magliolo, di Brescia, riceve i sì di Morgan e Simona, la quale apprezza il suo estro e la sua stravaganza!

Ornella Felicietti ha solo 19 anni, ma la sua voce è già ben formata. Con una struggente Oceano, di Elisa si aggiudica i da parte delle donne giurate! Certo, la ragazza è alle prime esperienze e dovrà ancora maturare vocalmente, ma in pochi secondi la sua voce ha trasmesso nell’aria serenità e poesia! Brava!

A domani con gli ultimi, imperdibili casting di X Factor 2!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>