X Factor 2 casting, 19 dicembre 2008: Mara ottiene i gruppi, Simona la fascia 16-24 e Morgan gli Over 25!

di Azzurra Lorenzini 1

Siamo arrivati al gran finale della prima fase di casting. Da questo momento in poi a ciascun giudice verrà assegnata una categoria e le selezioni finali verranno svolte singolarmente. Ecco gli ultimi aspiranti ad esser stati provinati…

Davide Basso è di Vicenza ed ha deciso di mollare il lavoro da segretario per inseguire il suo sogno. La sua voce soave gli fa aggiudicare  i tre sì da parte della giuria. Per ora il sogno continua…

Veronica Grando, di Padova, si esibisce con Balliamo sul mondo, di Ligabue, ma, oltre la sua eccentricità, non si scorge talento. Per Morgan l’intonazione era approssimativa ed il pezzo risultava pesante. La ragazza ha però qualcosa da ridire: sostiene, infatti, di aver portato dei pezzi non banali, rock e non digerisce l’amaro giudizio della commissione. Morgan la reputa priva dell’umiltà giusta per riuscire ad occuparsi del proprio genere, senza discriminare gli altri; Simona trova che Veronica non sappia accettare le critiche. I tre no sono scontati…

Maria Grazia Lepore, 24 anni, partecipò già l’anno scorso ai provini, ma con scarso successo. Quest’anno, invece, il brano di Alanis Morisette mette in luce i suoi miglioramenti e fa meritare alla ragazza i tre sì da parte della giuria!

Katia Miceli è l’ultima ragazza ad essere provinata. La sua bellezza ed il suo fascino vocale, mostrato con Cry me a river, convincono senza ripensamenti i giudici. Brava!

Dopo tre mesi di provini, svolti felicemente assieme, i giurati tirano le somme. Morgan dichiara che non si sarebbe mai aspettato determinate personalità. Mara sostiene che in tutte e tre le categorie ci sia qualcosa sul quale valga la pena lavorare.

I cantanti giunti di fronte alla giuria sono stati 21.000 e, di questi, a solo 187 i nostri giurati hanno espresso il fatidico !

Adesso è giunto il momento di scoprire quale sarà la categoria assegnata a ciascun giurato. Il telefono squilla per tutti e tre i giudici e porta la tanto attesa notizia. Morgan riceve gli Over 25 ed è deluso dalla scelta; preferiva i gruppi, poichè con gli Over si sente sprecato e senza stimoli. Simona è felicissima di scoprire che si occuperà della fascia dai 16 ai 24 anni, proprio come desiderava. Mara riceve di conseguenza i gruppi e ne è entusiasta; la trova una nuova, stimolante esperienza. L’unico che deve essere un pò consolato è Morgan, ma basta una telefonata della Maionchi, con la sua contagiosa allegria, a fargli tornare la voglia di combattere

A domani per scoprire i nuovi risvolti dei casting di X  Factor 2, nella fase finale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>