X Factor 2 casting, 26 novembre 2008: la svolta di Daniela!

di Azzurra Lorenzini Commenta

Oggi, per i casting della nuova edizione di X Factor, la musica batte a Napoli; città piena di colore: c’è chi perde il numero e chi ha perso la fidanzata e si appella alla telecamera per ritrovarla, ma tra i tanti ci sono anche dei talenti pronti a sognare un contratto discografico

I giudici passano a salutare i cantanti: Morgan si aspetta molto da una città di artisti come Napoli e dà l’in bocca al lupo agli aspiranti cantanti.

Il primo ad esibirsi è Antonio Vitiello, di Torre Del Greco che canta Acqua e sale; canta o urla, non si capisce? “L’hai presa un pò alta!”, afferma, divertita, Simona. Morgan trova impressionante che il ragazzo abbia cambiato improvvisamente ritmo da una strofa all’altra. No secco!

Poi arriva Manuela Muratori, da Ischia e ci confortiamo: scrive canzoni e porta ai giudici vari testi da scegliere. Tralasciamo le smorfie incomprensibili, durante l’esecuzione, ma la voce, dove è? Praticamente la ragazza ha sussurato le canzoni dall’inizio alla fine e sussurando, molto sbigottiti, i giudici dicono: “No!”

Denise, 19 anni, è una ragazza italiana di origine filippina; vestita in modo allegro e dal look trendy, la ragazza convince tutti e tre i giurati con American boy. Morgan nota che la ragazza è precisa soprattutto nelle note basse e il fatto è interessante, dato che sono proprio le note dove solitamente manca il fiato. Denise chiama il padre americano per comunicargli l’esito del provino, nonostante in America siano le tre di notte.

Non mancano, oggi, i gruppi vocali ed è il caso delle Daughters of Eve, che cantano Don’t Cha. Simona non le gradisce: “Siete timide. Non mi siete arrivate!”. Morgan, invece, trova i loro arrangiamenti non banali e protende per il sì. Mara vede un talento da scovare e appoggia Morgan.

Per inseguire il sogno di X Factor, non ci si ferma davanti a niente e ne è un esempio Maria Rita Giudice che, nonostante un intervento chirurgico, ha deciso di partecipare ai casting. La ragazza canta Chasing payments e convince tutti i giudici. Morgan, in particolare, trova che la ragazza abbia un timbro decisamente originale.

Sonia Mosca ha soli 16 anni, ma possiede una voce potenissima. Morgan crede, però, che la ragazza canti in modo troppo standardizzato e che , prima di intraprendere un percorso del genere, debba cercare una sua personalità vocale. Simona la trova , invece, molto in gamba e si esprime a favore del sì. Mara è molto indecisa ma, alla fine, appoggia Supersimo.

Per inseguire un sogno non è mai troppo tardi e lo sa bene Daniela Imparato, 37 anni, che finalmente potrà cambiare la sua vita in meglio; canta da 20 anni nei locali e ai matrimoni. Ai giudici fà ascoltare I feel good di Lyra e tutti apprezzano il suo timbro scuro ed interessante. La ragazza scoppia in lacrime ed afferma di dedicare questo suo piccolo successo al figlio sedicenne.

A domani con il sogno di X Factor 2!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>