X Factor 2 casting, 27 novembre 2008, Nicotra delude con Ramazzotti!

di Azzurra Lorenzini 2

Morgan inizia la seconda giornata di provini a Napoli con una speranza: “Vorrei essere sorpreso; vorrei soggetti nuovi e, soprattutto, gruppi vocali!”.

I Sinacra Sinphony non deludono le aspettative dell’eclettico giudice, anche se Morgan ha un appunto da fare ai quattro esordienti: “L’arrangiamento l’ha scritto Mozart ed è facile eseguirlo correttamente, ma l’adattamento vocale è bello!”. Critico ma benevolo, perchè i Sinacra passano al provino successivo!

Non tutti meritano la benevolenza dei giudici, come ad esempio, Giuseppe di Lauso che interpreta Caravan of love. Morgan lo definisce con un solo aggettivo: stonato! Avanti il prossimo!

Le Java Jive, appena entrate, colpiscono subito l’attenzione di Supersimo, che esclama: “Le sorelle Materasso!”. Il gruppo canta Dreams, dei Cramberries. L’esecuzione crea un’atmosfera allegra e suadente ed i giudici, rapiti, dicono di sì!

Gaia, 23 anni, è un’italo-americana con la musica nel sangue. Morgan la trova solo un pò antica, ma, riconoscendole delle abilità vocali, si esprime a favore del sì e così Mara e Simona.

La giornata di casting è stata fruttuosa dal punto di vista dei talenti scovati: passano Martina Giannini, Alfina Scorza e Francesco Amato.

Incredibili i Soul tree, che ci deliziano con un’esecuzione originale di Meravigliosa creatura. Morgan riconosce la loro bravura dal fatto che ha avuto l’impressione che a cantare fossero più di tre interpreti. Maionchi e Ventura si accodano a Morgan nel giudizio positivo.

Claudio Topo ci delizia con le sue perle di saggezza: “L’abito serve, ma se uno dentro non è monaco, non diventerà mai santo!”, ma meno col canto. Bocciato!

Carmelo Nicotra si definisce un artista di strada, pronto a tentare la strada per il successo; si esibisce in Una storia importante di Ramazzotti e i giudici puntualizzano che Eros non è mai stato interpretato ai casting. Morgan, Mara e Simona si scusano con Ramazzotti per la pessima esecuzione di Nicotra. Evidentemente, se nessuno porta Eros, un motivo ci sarà!

Commenti (2)

  1. sentite posso capire la telecronaca di amici, ma di xfactor, ma KISSENEFREGA

  2. @ rules54:
    Frega a quelli che seguono x factor 🙂
    Ciao Rules!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>