X Factor 2 casting, 5 dicembre 2008: l’incantesimo delle Yavanna!

di Azzurra Lorenzini Commenta

Nuova giornata di casting milanesi per X Factor 2.

La prima a dover affrontare il temuto provino è Lory, hostess di X Factor ventiquatrenne. La cantante intona Listen di fronte ai tre giudici; giudici che notano l’eccessiva mania di protagonismo della ragazza che ha continuato per tutta la durata del brano a guardare nella telecamera. Questo piccolo dettaglio non fa, in ogni caso, cambiare idea ai tre giurati, decisi per il sì!

Oggi arriva un gruppo in grado di incantare l’eclettico Morgan: le Yavanna (vedi foto), un gruppo vocale Fantasy composto da tre donne; con look ammaliante e orecchie da elfo, non passeranno davvero inosservate! Infatti Simona le identifica subito come Ancelle di Morgan. Le tre stravaganti interpreti offrono ai giurati un’interpretazione originale di Con te partirò. Morgan, davvero stregato, si lascia trasportare dalle belle ancelle sino alla porta… In ogni caso, l’interpretazione convince la commissione al completo. L’originalità a volte premia…

Manuela è una cantante professionista di Brescia. Interpeta Con il nastro rosa e, nonostante dimostri una notevole estensione vocale, secondo Mara e Simona non è abbastanza. La Ventura, in particolare, invita la bresciana ad essere più umile; una lezione che Supersimo spesso insegna agli aspiranti cantanti. Bocciata!

L’Extra Factor di oggi ha i colori e le sonorità messicani. Julio Cesar è un cuoco e la sua origine si comprende subito dal suo abbigliamento; indossa, infatti, il tipico charro messicano. Il cantante diverte i giudici con Cuccuruccucu Paloma. I giurati restano perplessi, poichè Julio ammette di non saper cantare in italiano: un bel problema dato che la maggior parte delle canzoni del talent sono nella nostra lingua madre; particolare che fa propendere la commissione per il no. Che peccato, a volte il talento non basta!

Se vi siete persi qualche divertente momento di casting, non perdete domani il riassunto settimanale alle 19:00. Torneremo lunedì col diario dei casting di X Factor 2!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>