X Factor 2 casting, 6 gennaio 2009: gli otto giovanissimi finalisti!

di Azzurra Lorenzini Commenta

Nella fascia pomeridiana di X Factor Simona ha decretato gli otto finalisti tra i 16 ed i 24 anni. Scopriamo insieme di chi si tratta…

Nella notte i ragazzi hanno dovuto scegliere ed interpretare un brano da riproporre oggi ai giudici. Le scelte sono state varie e ciò ha rallegrato Simona e Stefano.

Francesca Biancoli interpreta Ragazzo triste. Fabrizio Sanna canta Sei nell’anima. AmbraMarie, con I don’t want to miss a thing, strabilia la giuria. Alberto Aluigi mostra la sua voce profonda con Overjoyed. Giacomo Paci preferisce interpretare Se io, se lei, di Antonacci. Daniela Germini esegue Music di Madonna con la sua voce virtuosa. Laritza Caridad mostra ai giudici la sua estensione con una bella I will always love you. Maria Grazia Lepore colpisce Simona per l’atteggiamento deciso. Juri Magliolo non è soddisfatto della propria esibizione. Sara Giuditta si esibisce in My way, così come Davide Basso, dalla voce potentissima. Marta Paoletti sbaglia più volte ad intonare il pezzo e, uscita dalla sala provini, scoppia in lacrime per la delusione.

A Serena Abrami viene dedicato più spazio nel pomeridiano; l’aspirante è originaria delle Marche e canta una Beautiful non brillante. Il viso, in ogni caso, buca lo schermo… Uscita, la ragazza, ammette di non aver dato il massimo!

Giacomo Salvietti, anch’egli marchigiano, ha 18 anni e canta Se io, se ei; esce felice, sapendo di aver dato il massimo, grazie alla sua vocalità dirompente!

Elodie Di Patrizi non ricorda le parole di Music. Daniele Magro colpisce con la sua I don’t want to miss a thing: mostra tecnica e personalità! Chiude i provini Simone Pennini, con Io canto.

Adesso i giudici si ritrovano con una bella gatta da pelare: selezionare chi ritengono più idoneo per il talent e, per decidere, visionano di nuovo i video dei casting.

I nomi degli otto finalisti risultano essere: Juri, Giacomo Salvietti, Elodie, Serena, Daniele, Ambra Marie, Maria Grazia e Davide. Complimenti!

A domani, per l’appuntamento con i quattro gruppi vocali che parteciperanno al format!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>