X Factor 2 casting, 8 dicembre 2008: la Chorus Band, in dieci verso il successo!

di Azzurra Lorenzini Commenta

I provini per la tanto attesa nuova edizione del talent targato Rai Due continuano e, oggi, viene chiesto ai giudici di fare un bilancio dei casting sino ad ora effettuati. Morgan è il più duro: la mancanza di umiltà è il difetto principale degli aspiranti cantanti; molti, ad esempio, si credono bravi pur essendo stonati.

La prima candidata di oggi è Ilaria, 21 anni, che si esibisce in Listen, di Beyoncè. La ragazza riceve tre no da parte dei giudici. Simona trova che il suo modo di cantare non sia ancora maturo e che, dato la sua età, debba impegnarsi per crescere artisticamente. Ci dispiace!

Alessia, anche lei giovanissima (22 anni), si presenta in punta di piedi di fronte a Mara, Morgan e Simona; canta Una poesia anche per te, di Elisa e convince tutti! Secondo Morgan, la voce di Alessia è di campagna! La semplicità spesso premia…

Emanuela ed il padre sono i Più e meno e si esibiscono insieme in E se domani, di Mina. I giudici, dopo un’attenta valutazione, decidono di voler ascoltare singolarmente Emanuela, invitando il padre a raggiungere l’uscita. L’assolo della ragazza convince i giudici; la Ventura consiglia alla ragazza di intraprendere questa avventura da sola: solo così potrà trovare la sua personalità! Un sacrificio per raggiungere un sogno… Il padre ne sarà ben felice!

Damiano ha 18 anni ed è sicuro di sè e certo delle sue qualità. Con Quando di Pino Daniele lascia i tre giurati attoniti; tutti e tre gli riconoscono, infatti, una personalità definita ed una forte caparbietà! Continua così…

Un gruppo così affollato non si era mai visto: è il caso della Chorus Band, composta da ben 10 elementi! Il gruppo vocale si cimenta in una complessa Somebody to love dei Queen e dimostra così un’armonia interna ed una capacità comunicativa notevoli. Morgan sostiene: “Siete in molti, ma non confusionari; avete una bella dinamica. Bravi!”. I complimenti non tardano ad arrivare anche da parte delle donne giurate ed il gruppo, felice, si lascia andare ai festeggiamenti più sfrenati.

Il trio Radiomarelli, già dal suo ingresso, non passa certo inosservato: vestiti di tutto punto, con tanto di cilindro e cravattino, ci riportano ad una frizzante atmosfera anni ’40. I giudici li trovano simpatici ed allegri e li promuovono a pieni voti. Morgan, in particolare, si complimenta per l’ironia. Non se ne trovano più di uomini d’altri tempi…

Le twins, a prima vista, sembrano sorelle, ma sono solo, invece, due amiche accomunate dalla passione per la musica. Le due giovanissimi interpreti cantano Let’s go up e convincono la giuria. Mara le trova gradevoli e fluide; Morgan anche molto capaci nel canto. Un duo che fa colpo…

A domani per le news direttamente dai casting di X Factor 2!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>