X Factor 2 casting, 8 gennaio 2009: i quattro concorrenti tra i 16 ed i 24 anni!

di Azzurra Lorenzini 2

Oggi Simona deciderà le sorti degli otto finalisti tra i 16 ed i 24 anni: sapremo, infatti, i quattro giovani che combatteranno sul palco di X Factor.

I cantanti, per l’ultimo provino, sono accompagnati al piano da Lucio Fabbri ed utilizzano, finalmente, il microfono!

Il primo ad esibirsi è Alberto Aluigi: voce potentissima e particolare che colpisce!

Maria Grazia Lepore anche a colpo d’occhio resta impressa per il volto magnetico ed il suo stile originale. Con Amore di plastica, la cantante da prova della sua vocalità armonica. Uscita, Maria, ritiene però di aver giocato male le sue carte, oggi.

Ambra Marie Facchetti, con un brano degli Skunk Anansie mostra anima e voce rock: è un talento in assoluto!

Giacomo Salvietti dimostra, ancora una volta, di avere una voce potente e precisa, cantando Se io non avessi te, di Nek.

Serena Abrami sceglie di esibirsi con la stupenda Georgia on my mind: voce stupenda soul, estensione e grinta da vendere la contraddistinguono.

Juri Magliolo canta meglio che al Bootcamp e ne è lui stesso consapevole: la sua esibizione è coinvolgente!

Elodie sceglie con poca convinzione di cantare Mi sono innamorato di te, ma non convince e stona. Non sembra vocalmente al livello degli altri cantanti ed i giudici glielo fanno notare!

Daniele Magro è un vero talento vocale. La sua strepitosa Crazy mette in evidenza le sue alte capacità tecniche, la sua voce virtuosa e black ed una grinta unica! Bravo!

I provini terminano e Simona ammette di essere confusa e di aver cambiato opinione, rispetto al Bootcamp, su alcuni elementi.

Alberto è il primo a venire a conoscenza del verdetto: purtroppo è un no, ma Simona gli riconosce un talento, merito di una vocalità fuori dal comune. Peccato!

Ambra Marie riceve il rimprovero della Ventura per non aver messo in questo ultimo provino la stessa grinta del Bootcamp. In ogni caso, la conduttrice vuole rischiare e la include tra i quattro concorrenti del talent!

Maria Grazia riceve, purtroppo, un no, poichè, secondo Simona, deve ancora fare esperienza e maturare musicalmente.

Dopo un breve discorso sull’importanza dell’immagine in tv, Simona comunica a Daniele che è tra i concorrenti di X Factor. La sua voce black e particolare ha colpito anche la Ventura!

Yuri, secondo Simona, è come un diamante grezzo: non ha ancora trovato il suo stile, ma ha una potenzialità che deve essere sviluppata al meglio. La Ventura lo terrà d’occhio, ma per ora è no!

Giacomo, sebbene, secondo Simona, non abbia ancora una personalità ben definita, è il terzo concorrente dal lei scelto tra i giovanissimi.

Elodie è il grande punto interrogativo di Simona: bella e con una voce graziosa, sarebbe sicuramente stata scelta se oggi non avesse stonato, dimostrando di non credere abbastanza nel suo sogno. La Ventura preferisce premiare la passione e, concedetemelo, la bravura di Serena Abrami.

E voi, lettori, siete d’accordo con le scelte adottate da SuperSimo?

Commenti (2)

  1. Simona è stata troppo dura Elodie,ha un po esagerato!Alberto meritava di essere scelto secondo me

  2. daniele ha meritato di vincere …ed ha ancora molto del suo talento da dimostrare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>