X Factor 2 casting, 9 dicembre 2008: Clacson from villa, la musica come messaggio sociale!

di Azzurra Lorenzini Commenta

Coloro che tentano il successo, sperando di divenire le nuove popstars italiane, sono davvero in molti; ma solo pochi ce la fanno

Fanno parte dell’èlite di privilegiati i Clacson from villa, provenienti da Casal Di Principe, terra nota, purtroppo, per le vicende legate ai gruppi camorristici; il gruppo si inserisce in questo contesto per sottolineare il buono che esiste e deve essere evidenziato di questa terra. Il quartetto si esibisce in tre pezzi, di cui l’ultimo di Battiato. I tre giudici li trovano in gamba e pieni di buoni propositi: un mix vincente per accedere al programma! Bravi!

L’inglese è tra le lingue più parlate al mondo, ma non sempre conoscerlo è indispensabile; lo dimostra Vincenzo Danilo, che, pur non pronunciando correttamente neanche una parola di Smoke get’s in your eyes, si qualifica tra i finalisti. Simona giustamente lo invita ad approfondire la conoscenza di questa lingua. Accetta il consiglio!

Non è una visione e non sono i veri Kiss: si chiamano Dressed 2 kiss e sono la versione italiana dell’amatissimo gruppo… Certo, a prima vista si confonderebbero. Dopo un’iniziale esaltazione dei giurati, alla loro vista, il clima si fa serio al momento del verdetto: uno no, chiaramente, perchè gli imitatori non possono partecipare al programma! Che peccato!

Valeria Altobelli si è appena laureata in Diritto d’autore, ma vuole tentare lo stesso la strada della musica, seppur senza il consenso dei genitori. Dopo l’esibizione, Mara afferma di trovarla interessante e particolare e propende per il sì. Morgan dice no: tanti vogliono faf musica, ma pochi, invece, si laureano nella sua specialità. Simona è talmente combattuta da far uscire la ragazza dallo studio per poter prendere la sua decisione… Alla fine il verdetto è positivo, ma il padre di Valeria non sembra tanto felice dell’esito.

Rosa De Vivo ha solo 20 anni e sta già vivendo le prime difficoltà della vita: lasciata dal ragazzo, sta ricominciando da X Factor; ce la farà? Per Morgan sì, ma, ahimè, per le donne giurate, no: “Hai la X, ma ti manca la G: la gavetta…”, afferma, seria, la Ventura. Così piccola, che gavetta dovrebbe aver fatto?

Giacomo Salvietti, ha solo 18 anni, ma la sua voce è potentissima. Con Mentre tutto scorre, dei Negroamamro, entusiasma la giuria al completo e vola alle fasi finali! Che temperamento!

Giampaolo Baroni non avrà una gran voce, ma è un uomo davvero generosissimo: ha infatti donato alla giuria un’intera gamma di salumi; l’assenza di doti canore ha determinato, in ogni caso, il no della giuria, che, intanto, farà una bella merenda…

Michele Introna ha 28 anni ed insegna canto. Canta Let’s Dance, ma non soddisfa i giurati. Secondo Simona non ha una grandissima estensione e Mara è d’accordo. Purtroppo, il ragazzo viene scartato. Peccato, a noi piaceva!

A domani con altri imperdibili momenti dai casting di X Factor 2!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>