X Factor 2 Day time, 10 aprile 2009: il singolo di Noemi è Briciole; comprate su i-tunes I’ve got a friend, cantato dai ragazzi, per aiutare l’Abruzzo!

di Redazione Commenta

Francesco fa una sorpresa a Noemi. Facchinetti manda in onda, in anteprima, su RTL 102.5,  l’inedito della rossa cantante, che tanto è piaciuto a discografici e produttori. La new hit si chiama Briciole! Noemi spiega che l’inedito è il suo biglietto da visita ed il frutto del duro lavoro all’interno del talent. Facchinetti spiega che il fine di X Factor, l’unico fine della trasmissione, è produrre dei cantanti e cercare di portarli al successo!

Matteo è stato condotto a Livorno, dove ha tenuto il suo primo concerto. Il cantante, in macchina, è molto emozionato. Becucci è finalmente tornato a casa ed ha riabbracciato parenti ed amici! La nonna di Matteo è una donna in gamba, molto spiritosa ed allieta con battute la cena in famiglia del talent. Becucci va con le bambine a portare il cane a fare una passeggiata sul lungomare livornese, in un maggiolone datato 1993! Gli amici raccontano che, per Matteo, la musica è sempre stato un fatto intimo. Il cantante si prepara per il concerto live. Becucci afferma di essersi molto emozionato quando ha cantanto Everything must change, poichè è la canzone che l’ha portato all’Home visit e gli ha permesso di approdare al talent. Il cantante esegue al concerto altresì Lo avrei dovuto sapere. Ciò che lo spinge ad andare avanti è l’emozione che la musica gli regala; Matteo afferma di star bene nella musica.

Questa sera alle 21:00, in Via Valtellina n.25 a Milano, si terrà un concerto per donare fondi alla Protezione Civile, in aiuto degli Abruzessi, sconvolti dal terribile cataclisma di questa settimana.

I ragazzi al loft provano in vista di stasera ed affermano che non offriranno uno spettacolo triste. Stefano cerca di ipotizzare una scaletta dei pezzi. I cantanti cercano di provare alcuni brani, con la collaborazione di Rodini. I Bastard sono felici di poter fare qualcosa per aiutare gli abruzzesi, nonostante il poco tempo a disposizione per provare. Juri scrive una scaletta un pò tirata giù alla buona... Il vero talento, in effetti, è anche basato sull’improvvisazione! I ragazzi sono felici di poter suonare insieme e condividere la passione per la musica per uno scopo così nobile.

I ragazzi hanno inciso un brano; i proventi ricavati dalla sua vendita saranno devoluti in beneficenza; il brano è I’ve got a friend. Lucio Fabbri spiega lo scopo benefico dell’iniziativa e che il pezzo sarà messo in vendita on line, su i-tunes. Non è importante la perfezione tecnica, ma il sentimento, in questo caso… Juri è emozionato nel cantarla. Matteo crede che il gruppo sia molto unito in questa iniziativa. Daniele è contento della scelta e di potervi, chiaramente, partecipare. Becucci ritiene che il messaggio del brano siaquello di porgere la mano a qualcuno.

Prove degli Under: Magro canta Killing me softly in italiano al cospetto di Magnanensi. Daniele canta poi Estate, dei Negroamaro. Stefano ritiene che il cantante debba aprire maggiormente altrimenti diventa calante. Juri prova il suo brano in inglese.

Morgan è concentrato sul look di Matteo, tanto da rivolgersi ad una grande maison italiana. Castoldi ritiene che il cantante sia tradizionale, ma dovrebbe darsi un tocco folle! Poi il folle capitano indossa una giacca verde improponibile

Mi raccomando, se potete, partecipate al concerto benefico di stasera a Milano o se non vi sarà possibile, comprate il singolo, cantato dai semifinalisti, su i-tunes. Non sottraetevi, è per un nobile fine..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>