X Factor 2 Day time, 13 marzo 2009: Enrico rivede i familiari, Juri la fidanzata!

di Redazione Commenta

Nel Day time di oggi vediamo chi Simona deciderà di portare martedì sul palco di X Factor. L’ardua scelta ricade su Silvia, molto solare e pronta vocalmente! La ragazza spera di conquistare il pubblico.

Enrico si commuove ricordando i momenti difficili passati assieme alla sua famiglia; la musica è per Nordio una valvola di sfogo. Il cantante racconta come abbia abbandonato la musica nel momento in cui è venuto a mancare suo padre, che, per lui, rappresentava la musica. La produzione gli consente di incontrare i suoi familiari. Enrico spera che suo padre, da lassù, possa vedere l’esperienza che sta vivendo. Nordio incontra la madre ed il fratello e rivede la sua casa dopo due mesi. Il fratello manifesta un pizzico di gelosia nel vederlo da solo sul palco, dato che in passato i due suonavano insieme. Nordio ed il fratello cantano un brano assieme. Enrico bacia nuovamente anche la fidanzata. La madre spiega che la morte del marito ha lasciato il vuoto nella famiglia: era il capostipite di una cultura musicale! Nordio va in giro con la ragazza e molte persone lo fermano e lo accolgono con applausi ed urla festanti! Il cantante si dice molto e comprensibilmente sorpreso. L’artista dirige il coro Gospel di Chioggia ed i componenti poi lo festeggiano a colpi di spumante! Nordio afferma di portarsi via da casa un pò della loro forza e della loro adrenalina.

Ascoltiamo finalmente le prime prove dei ragazzi. Matteo è assonnato, poichè ha dormito poco questa notte. Noemi sostiene che la versione dell’Immensità che canterà martedì le piace moltissimo. Nordio vorrebbe cantare Guarda che luna attraverso un bicchiere di plastica per riprodurre l’effetto del disco che gira. Noemi è, secondo Rodini, il più bel percorso musicale di quest’anno ad X Factor!

Gruppi vocali. I Bastard hanno creato la base per 24.000 baci. Gaudi apprezza molto il loro lavoro. Mara trova che si veda il fatto che i tre bergamaschi si siano messi insieme da molto tempo. Il gruppo è forte anche nell’altro brano: Walk this way. La Maionchi ritiene di essere soddisfatta dell’ultimo gruppo rimasto, poichè sono già dei veri artisti.

Juri vedrà la fidanzata, poichè oggi è il suo compleanno. La ragazza dichiara che le manca tutto di lui, ma che resiste, poichè è molto forte. Magliolo va a comprarle un mazzo di fiori (tre rose), ma in realtà Paola è già nel negozio all’insaputa di Juri! Magliolo la vede ed i due iniziano a coccolarsi. I ragazzi sono molto emozionati. Magliolo le dedica una canzone accompagnandosi con la chitarra. Paola non riesce a trattenere le lacrime. La fidanzata ammette che sia difficile non vederlo mai, quando, prima, i due si frequentavano tutti i giorni.

Under 25. Juri prova A te. Magliolo afferma di aver studiato tutta la mattina il testo, ma che poi, una volta arrivato in sala prove, se l’è dimenticato! Daniele canta Il mare d’inverno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>