X Factor 2 Day time, 14 aprile 2009: le prove generali e stasera Gianna Nannini, Mogol e Noemi sul palco!

di Redazione Commenta

Rodini lavora con Matteo sulla dizione napoletana per interpretare Caruso. Grazie al tempo in più che ha avuto per provare, ha avuto la possibilità di migliorare da questo punto di vista. Il vocal coach fa ascoltare al talent Dicitencelle vuje.

Tutti i cantanti sono stati riuniti, per l’ultima settimana, nello stesso loft, quello dei gruppi vocali; è Facchinetti a riunire il gruppo! Il conduttore invita i ragazzi a fare le valigie.

Daniele è orgoglioso di esserci anche per i tre compagni che l’hanno accompagnato dall’inizio: Giacomo, Serena ed Ambra Marie. Matteo osserva il pianoforte e ricorda con malinconia le prime settimane passate a suonare e cantare con Enrico. Il talent ricorda altresì il momento in cui le sue bambine sono entrate a sorpresa nel loft. I Bastard ritrovano i regali che i Farias hanno lasciato loro. Matteo racconta le notti di sonnambulismo di Noemi. Becucci ritiene che sia pesante spostarsi da un luogo in cui sono nate amicizie importanti (con Noemi, Enrico…). I Bastard sostengono che i rapporti che si creano all’interno di X Factor sono speciali perchè ciò che aggrega è la musica. Il gruppo ritiene di non aver mai provato astio o sentito astio da parte di nessuno, nemmeno adesso, in vista della finale.

Rivediamo l’esibizione dei ragazzi al concerto benenfico del 10 aprile sulle note di I’ve got a friend. I Bastard hanno vissuto il concerto come una festa. Magro è riuscito a gestire l’emozione grazie alla presenza simultanea sul palco degli altri semifinalisti.

I Bastard provano sul palco. Gaudi da loro dei consigli sull’intonazione. Il gruppo è felice di poter proporre il suo inedito.

Prove di Juri. Tommasini l’ha visto sottotono. Il cantante sbaglia il testo di Qualcosa di grande. Stefano trova l’intenzione buona. Magliolo ritiene che si sentisse già preparato la scorsa settimana. Stefano consiglia al talent di articolare bene le parole dell’inedito.

Daniele prova No, il suo inedito. Magnanensi dice a Magro di non muoversi in modo eccessivo subito all’inizio del brano. Daniele è a suo agio e si sente tranquillo in vista della semifinale.

Rivediamo i video girati da Tommasini per i brani di questa sera.

Juri: Qualcosa di grande; il talent prende a pugni un orsacchiotto gigante.

Daniele: Estate; luci soffuse e sfondo nero. Daniele guarda in camera e si muove delicatamente.

Tommasini è soddisfatto del lavoro; grandi risultati raggiunti grazie all’intensa collaborazione tra tutti.

Prove generali di Matteo. Il cantante prova Caruso. Becucci non sente bene la base; ritiene che ci siano troppi alti. Matteo afferma che gli salirà l’ansia col passare delle ore! Becucci canta Impossibile, il suo inedito! Il cantante ritiene che la canzone faccia uscire la sua vocalità.

A stasera col live della semifinale di X Factor; tante le sorprese: Gianna Nannini, Mogol e Noemi che cnaterà il suo inedito, Briciole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>