X Factor 2 Day time, 19 gennaio 2009: le prove prima della diretta!

di Azzurra Lorenzini Commenta

I Ragazzi di X Factor sono alle prese con le prove per la serata importantissima di stasera.

Si inizia visionando le prove dei Bastard sons of Dioniso. I ragazzi sul palco devono manifestare forza ed esuberanza! Luca ammette che, in una settimana, il gruppo è riuscito a passare dalla paralisi completa, sul palco all’esatto opposto. Per Mara il disordine sta nella loro natura.

Luca spiega alle SOS che devono essere più incisive nelle camminate. Le ragazze ammettono di dover mettere a posto ancora delle cose e manifestano, inoltre, preoccupazione per i vestiti succinti che dovranno indossare!

I Farias affermano che ci sono ancora varie cose da sistemare. Per Luca il gruppo non ha ancora a fuoco l’obiettivo.

Tommasini incontra poi gli stylist delle varie categorie. Il direttore creativo rimprovera lo styilist dei gruppi per non aver seguito alla lettera le sue disposizioni riguardo i Sinacria Simphony. Emanuele Menini, stylist dei gruppi, sostiene che non comprende come mai il direttore creativo, alle prove generali, abbia approvato il look dei Sinacria, nonostante in realtà non gli andasse a genio!

Categoria Under 24. Daniele Magro non è preoccupato per il look della serata; il ragazzo, sebbene giovane, manifesta maturità nell’affermare che i vestiti non sono la sua preoccupazione primaria; ciò che gli interessa è cantare bene. Simona, però, lo mette a dieta e su questo il ragazoa appare più perplesso!

Il vestito di Ambra Marie Facchetti non sembra gradito a Simona; lo trova troppo tetro. Predilige la cantante con un look più easy, anfibi compresi. Ambra si sente totalmente compresa dalla Ventura!

Giacomo Salvietti esegue brillantemente le prove ed ammette che i dubbi iniziali sul brano sono magicamente spariti! Bravo!

Serena Abrami riceve una sorpresa: qualcuno le ha dedicato una poesia e l’ha scritta sull’asfalto! Chi sarà l’ammiratore segreto?

Giunge il momento delle prove degli Over. Luca trova Elisa Rossi molto elegante; l’artista le ricorda gli anni ’50, ma riconosce altresì la sua poca immediatezza televisiva, data la sua sofisticatezza! Morgan ammette che la prova della cantante lo ha commosso e ritiene la sua voce davvero magica!

Noemi sceglie per la sua versione di Alba Chiara una base più particolare ed eccentrica. Morgan sostiene che gli accordi creati per questa nuova versione del brano siano quelli che la canzone richiedeva per essere rinnovata!

Enrico Nordio non è al top fisicamente: raffreddato e col mal di gola, teme per la sua performance di stasera. Si riprenderà per riuscire a cantare eccellentemente come al solito? Le prove non sono state eccezionali, ma Morgan sembra tranquillo, poichè sostiene di aver capito che il cantante da il massimo nella diretta! Ce lo auguriamo!

Riguardo Matteo Becucci, Morgan ritiene, addirittura, che il brano assegnatogli sia il più azzeccato di tutta la storia del programma! Perbacco!

A stasera, alle 21:00 su RaiDue, con la serata insieme ad X Factor!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>