X Factor 2 Day time, 1 aprile 2009: riassunto puntata, Noemi meritava la semifinale?

di Redazione 5

Ripercorriamo nel Day time le tappe principali dell’emozionante puntata di ieri sera, terminata con l’eliminazione di Noemi.

JAx è il primo ospite ad esibirsi sul palco. Ruggeri raggiunge, invece, la postazione giudici per commentare le esibizioni della prima manche.

Esordisce la prima manche, appunto. Il primo a cantare è Daniele, con I say a little pray (per Morgan, piatto nella sua perfezione!), Noemi esegue What’s love got to do it (poco concentrata), i The Bastard sons of Dioniso cantano I wanna be sedated (i loro miglioramenti sono tangibili), Matteo canta Per un amico in più (emoziona, ma dimentica una frase del testo) ed, infine, Juri si esibisce con Amore bello (la reinterpreta a suo modo).

Noemi va al ballottaggio. Morgan è amareggiato perchè la cantante non potrà proporre un brano che ha fatto la storia della musica; quello che avrebbe dovuto cantare unplugged nella seconda manche, ossia Canzone per te. Facchinetti ci mostra le prove di Noemi e ci regala una grande emozione, una grande voce, una stupenda interprete; rimpiangiamo, così, che non sia nella rosa dei semifinalisti!

Seconda manche, unplugged. Matteo esegue I’ll fly for you (preciso ed emozionante), Jury canta Sunny (bella performance), I Bastard eseguono Sono bugiarda (Morgan apprezza anche la loro vocalità), Daniele si esibisce con On Broadway (non convince, anche a causa del cambio di brano che ha dovuto subire in settimana e che ha fatto sì che provasse molto poco questo pezzo). All’ultimo scontro con Noemi va Juri. Mara riceve l’arduo compito di decidere chi eliminare ed, in evidente difficoltà, decide di prendere una decisione in base all’esibizione di stasera e, avendo preferito Juri, elimina Noemi.

La ragazza è felice del suo percorso e di aver conosciuto delle persone speciali. Morgan è afflitto ed irato: secondo il giudice, Mara non ha abbastanza competenza in fatto di musica; si chiede inoltre se chi gestisce una casa discografica debba amare e conoscere la musica! Mara ritiene di aver sentito tutto il peso della sua decisione, stasera.

Noemi prende il suo trolley ed abbandona il loft. Voi, lettori, che ne pensate? Juri merita la semifinale? è davvero un talento, come sostengono Mara e Simona? La voce unica e particolare di Noemi non meritava forse la finale?

Commenti (5)

  1. Noemi per me doveva vincere il programma …..sarei stata veramente contenta se alla finalissima fossero rimasti lei e Matteo, le due voci più particolari ed intense del programma di quest’anno….
    spero di risentirla il più presto possibile con un album degno della sua stupenda voce!!!

  2. noooooooo io nn ho visto la puntata xke sono uscita xo ho sperato ke nn usciva NOEMI è bravissima!!!nooooooooooooooo, doveva vincere; xke nn avete mandato al ballottaggio quel panzarotto di daniele !?!??? non ha nnt di particolare nn mi piace proprio… noemi ha una voce bellissima e sono sicura ke lei avrà successo anke fuori di qsto programma lo spero sarei la prima ad acquistare il suo cd.. vai noemi !!! sei grande!!!

  3. ERA L’UNICA INSIEME A MATTEO

  4. l’ha meritata di più jury

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>