X Factor 2 Day time, 20 gennaio 2009: la rabbia di Morgan verso la Ventura!

di Azzurra Lorenzini 2

Nel Day time di oggi Francesco Facchinetti ripercorre i momenti salienti della serata di ieri, terminata con l’uscita di un’artista davvero talentuosa. Riassumiamo gli eventi…

La prima manche esordisce con l’esibizione delle SOS, che, dopo l’esibizione, polemizzano con una Ventura troppo accanita nei loro confronti. Per Matteo Becucci le tre ragazze cosmopolite hanno fatto bene ad esprimere ciò che pensavano. Tocca poi ad Enrico Nordio, in difficoltà a causa di un raffreddamento e che, dietro le quinte, esprime la sua preoccupazione per quella voce che non riusciva a controllare sul palco. Terza cantante: Ambra Marie Facchetti, molto forte, a detta di Giacomo Salvietti. Cantano poi i Bastard sons of Dioniso. Elisa è la prossima ad esibirsi e Matteo le riconosce sensibilità e delicatezza! Ultimo, ma non per merito, è Daniele Magro, che con la sua Think mette d’accordo proprio tutti sul suo grande talento!

Ospite della serata è stato Cesare Cremonini. L’ex membro dei Lunapop ha incontrato i ragazzi in sala prove e si è esibito con alcuni suoi brani. Riguardo i ragazzi, Cesare ha sottolineato il loro timore, dato da una situazione di pressione che li rende ipersensbili! Poi Cremonini si racconta ai ragazzi: “Io non sono mai stato un bravo cantante, ma col tempo ho imprato a conoscermi ed a valorizzare la mia voce, trovando le sfumature che più riescono ad emozionare!”.

Continuando a riassumere la puntata di ieri sera, giungiamo a svelare l’identità del primo cantante a rischio di eliminazione, ossia Elisa Rossi.

Inizia poi la seconda manche. Giacomo Salvietti è felice della buona performance che ha riscattato quella deludente della settimana scorsa. Matteo Becucci è felice di aver avuto il privilegio di cantare un pezzo scritto con le proprie mani. I Farias sostengono di aver fatto il meglio possibile. Serena Abrami si esibisce ed Ambra Marie sostiene che la vera personalità della cantante non sia ancora riuscita ad uscire! Serena è arrabbiata per il suo accento marchigiano, che reputa grezzo. L’ultima ad esibirsi è Noemi, con la sua versione affascinante di Alba chiara. Il dado è tratto, il pubblico ha fatto la sua scelta: manda all’ultimo scontro, con Elisa, i Farias.

Simona decreta l’espulsione di Elisa dal programma e vediamo la rabbia di Morgan a fine puntata, che, dopo averle dato della pazza in studio, afferma, dietro le quinte: “Non esiste proprio! L’ha eliminata perchè era brava e le dava fastidio! Lo sapevamo che Simona aveva dei problemi, ma adesso ne ho la conferma!”.

Intanto Elisa fa la valigia e saluta, per l’ultima volta, i suoi amici Over! La porta si chiude dietro di lei, con l‘amarezza di non poter continuare un sognoSiamo certi che di lei non si smetterà di parlare!

Commenti (2)

  1. SIMONA VENTURA, QUELLA CHE NON CAPICE NIENTE, COME FAI PER ELIMINARE ELISA ? SEI IMPAZZITA COME HA DETTO MORGAN, MA E VERO. ELISA SA CANTARE BENISSIMO, HA UNA VOCE STUPENDA,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>