X Factor 2 Day time, 23 marzo 2009: i giochi di Paola Galassi ed il duro lavoro di Tommasini!

di Azzurra Lorenzini 1

Paola Galassi ha rivisto i ragazzi dopo alcune settimane; la dottoressa afferma di aver sentito l’impellente bisogno di sdrammatizzare il palco ed esorcizzare la paura della performance dei concorrenti.

L’insegnamento che Paola vuole impartire ai ragazzi parte da un gioco: ciascuno di loro dovrà impersonare un compagno! Matteo, Noemi e Juri imitano i Bastard: fare svagato e gesti nevrotici, ma non convincono appieno. Matteo imita Jacopo dei Bastard. Jacopo impersona proprio Becucci ed, in particolare, imita il suo tipico gesto di allontanarsi di scatto dal viso il microfono! Daniele ci offre un’imitazione esilarante di Noemi e gioca sul fatto che la cantante dimentichi spesso il testo. Poi si passa all’imitazione dei giudici: Noemi diviene Mara Maionchi, un Bastard diviene Morgan e Daniele imita la Ventura; Noemi e Magro sono identici!

Paola ammette che i ragazzi siano stati tutti molto coraggiosi e si ritiene orgogliosa della sua esperienza ad X Factor.

I ragazzi vengono condotti in palestra per allenarsi con la campionessa Stefania Bianchini. La pugilessa invita i ragazzi ad imparare a gestire la propria paura di esibirsi in modo positivo. Matteo ritiene che il messaggio di Stefania sia quello di riuscire a dare sempre il 100%. Jury concorda con la pugilessa: bisogna sempre credere nella propria forza.

Stefania nota che Noemi è la più distratta e la stessa cantante ritiene di dover lavorare su questo punto, perchè ogni volta che sbaglia una performance, finisce al ballottaggio! Stefania trova Matteo molto riservato, ma lo invita a lasciare questa timidezza fuori dal palcoscenico, dove bisogna invece ostentare determinazione. Daniele si ricrede: ha apprezzato questa lezione di Kick boxing e ritiene di aver compreso che forse non è vero che lo sport non fa proprio per lui…

Tommasini è al lavoro per montare la messinscena relativa ad ogni duetto di questa settimana. Jury ed Ambra Marie sono stati truccati di azzurro e Luca spiega di essersi inspirato al video di David Bowie; il direttore creativo aggiunge di essere rimasto deluso dalle inibizioni che i due ragazzi hanno mostrato al momento di girare un video: non volevano assumere determinate posizioni e, soprattuto, non volevano darsi un casto bacio sulla bocca per non far ingelosire i rispettivi fidanzati. Quante storie…

Riguardo il duetto composto da Matteo ed Elisa, il direttore creativo vuole riproporre un clima fiabesco: lui il principe e lei la principessa. Luca afferma: “Vorrei rinfrescare un pò Matteo e svecchiarlo, dato che appare sempre come un signore…”

Luca lavora anche sulla nuova entrata: Laura, seduta su un trono, riceve baci, schiaffi, coriandoli dai compagni!

Jury, invece, gira un video per il brano Il mondo che gira intorno. Il cantante dovrà liberarsi da un nastro che lo avvolge, alternando movimenti lenti a movimenti rapidi.

Commenti (1)

  1. ciao io voglio venire e voglio cantare fabri fibra in italia mi chimo alberto e o 41 anni ciao e grazie di tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>