X Factor 2 Day time, 26 marzo 2009: nuovi brani per Matteo, Noemi ed i Bastard, nella prossima puntata si canterà unplugged!

di Redazione Commenta

Castoldi ripensa alla sua forte emozione per l’aver duettato col mitico Ivano Fossati.  Morgan incontra i ragazzi prima dell’arrivo di Fossati nel loft e cerca di spiegare ai talent chi sia Ivano; un grande autore, innanzitutto, come tutti riconoscono. Ivano entra poi finalmente nell’abitazione dei ragazzi e tutti, molto emozionati, lo accolgono. Juri ha trovato l’artista molto tranquillo, tanto da apparirgli come un parente. Ivano riconosce che La costruzione di un amore, brano cantato da Noemi in una delle scorse puntate, sia davvero impervio. Noemi e Fossati la ricantano insieme e la ragazza non riesce a contenere la sua emozione. Infine, l’autore parla dell’importanza di scrivere e cantare nella propria lingua madre, lingua molto musicale, per poter così portare in giro noi stessi. Matteo trova Ivano un grande uomo normale!

Novità della dodicesima puntata: una manche della gara prevede che i ragazzi cantino unplugged, ossia, con un’orchestra che suonerà dal vivo sul palco.

Mara e Gaudi rivedono con i Bastard le esibizioni di martedì. La Maionchi trova il duetto con i Farias molto divertente, anche se ritiene che i ragazzi abbiano fatto performance migliori. Il brano in inglese che i Bastard interpeteranno martedì è I wanna be sedated, dei Ramones, un brano punk-rock. Il brano in italiano sarà, invece, Sono bugiarda, della Caselli, famosa cover di un brano inglese.

Over 25. Morgan si complimenta con Matteo per le performances di martedì. Poi il pirata si arrabbia con Facchinetti che, martedì, ha dichiarato, in diretta, di aver saputo dagli autori che Noemi ha sbagliato il testo. Morgan non lo ritiene vero e crede che ci sia una congiura ordita nei cofnronti dei suoi Over! Castoldi, in vena di polemiche, trova, inoltre, che le donne non siano state valorizzate dall’abbigliamento; il vestito di Noemi era inquietante e quello di Laura, da bambolina, non era da meno! Luca, chiamato in causa, ammette che non era d’accordo sui vestiti delle due cantanti, ma che, davanti al lascia passare di Morgan, aveva lasciato stare le cose come stavano, senza più lottare per cambiare gli abiti!

Noemi canterà Canzone per te, di Endrigo. La cantante ammette di essere spaventata dal pezzo, che trova troppo triste ed un pò antico. Il brano in inglese è What’s love go to do with it e la rossa sembra preferirlo di gran lunga. Luca vuole evidenziare la sensualità della cantante, nel brano della Turner; Noemi starà seduta su una sedia e dovrà eseguire delle pose ammiccanti; sul led apparirà un cuore rovesciato dal quale gocciolerà del sangue.

Matteo eseguirà un brano degli Spandau Ballet: I’ll fly for you. Becucci, nelle versione live, vorrebbe rendere il brano più ritmato dell’originale. Il brano in italiano, che il cantante livornese canterà, sarà Per un amico in più, di Cocciante. Tommasini, per quest’ultimo brano, vuole creare un’ambientazione notturna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>