X Factor 2 Day time, 27 gennaio 2008: Giacomo saluta gli amici!

di Azzurra Lorenzini Commenta

Oggi nel Day time di X Factor, Francesco Facchinetti ripercorre i momenti salienti della serata di ieri, culminata con la commovente eliminazione di Giacomo Salvietti.

La prima manche ha visto esibirsi: Ambra Marie Facchetti (con seri problemi di voce), Noemi, i Farias (bocciati da Morgan), Serena Abrami e Matteo Becucci (nella nuova veste glamour!). Il pubblico manda all’ultimo scontro, a sorpresa, la rocker Ambra Marie.

Seconda manche; cantano: Enrico Nordio, Giacomo Salvietti (a cui l’emozione gioca brutti scherzi a livello d’intonazione), le SOS (che finalmente convincono Simona), Daniele Magro (al quale è impossibile trovare una pecca!) ed infine The Bastard sons of Dioniso (l’intonazione non è il loro maggior pregio!). All’ultimo scontro va il piccolo Giacomo.

I giudici, tra Ambra Marie e Giacomo, scelgono di eliminare quest’ultimo, sebbene Mara riconosca i notevoli progressi che ha fatto Giacomo durante l’ultimo scontro; è stato un Giacomo diverso, che ha abbandonato la paura per mostrare la sua grinta! Il ragazzo, eliminato, scoppia in un pianto che colpisce il cuore e si stringe nell’abbraccio consolatorio del padre!

The show must go on e sul palco cantano i tre pretendenti al ruolo di concorrenti ufficiali del talent: Iris (16-24), i Retroscena (gruppi vocali) ed Andrea (24+). Il pubblico premia a sorpresa l’irriverenza, l’anti-accademico e la stravaganza di Andrea che tanto hanno colpito Morgan!

Nel loft, dopo la puntata, Giacomo prepara la valigia e, prima di dire addio ai compagni, scrive loro un lettera nella quale li ringrazia per tutto ciò che gli hanno regalato e ringrazia il programma per avergli dato la possibilità di conoscere delle persone così speciali! Andrea, invece, il nuovo arrivato tra gli Over, brinda con i suoi nuovi amici e, un pò spaesato, si guarda intorno con aria svagata! Ne vedremo delle belle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>