X Factor 2 Il processo, 14 marzo 2009: Daniele non convince, era meglio eliminare Enrico al posto dei Farias?

 In rappresentanza dei quotidiani italiani in studio c’è Fabrizio Basso ed è altresì presente il produttore discografico Stefano Senassi.

Entra un talento incompreso: Gianni Rocchetta. Il talento non vorrebbe essere considerato così. Rocchetta non ha gradito che Simona abbia riso prima della sua esibizione canora. Il cantante si esibisce in Vogue. Peroni trova che l’Italia stia stretta all’artista e gli consiglia di tornare in America.

Pagella di Daniele riguardo le esibizioni di lunedì: i discografici non gradiscono l’interpretazione di Come Foglie e la media risulta del 6+. Magnanensi sostiene ancora che il ragazzo debba lasciarsi andare del tutto. Bordone trova che sia troppo giusto quello che fa. Stefano non lo trova originale e non produrrebbe, di conseguenza, mai un suo disco. Peroni trova che le critiche che il cantante ha sentito prima di esibirsi abbiano influenzato la sua prestazione. Gaudi sottolinea che Anastacia lo ha, però, esaltato molto. Selvaggia ritiene che Daniele sia molto presuntuoso e lezioso, poichè ha sentito dirgli che, nel caso fosse andato al ballottaggio, non si sarebbe neanche esibito, perchè a suo parere, sarebbero stati i giudici a sminuirlo. Basso trova Magro spocchioso e non crede che abbia compiuto una crescita.

Malika ha gradito l’interpetazione del giovane della sua canzone. La cantante vorrebbe esibirsi insieme a Magro.

Pagella di Matteo. Il cantante ottiene 6/7. Peroni trova che il cantante canti meglio in italiano. Vediamo un confronto tra la versione de Il Cielo originale e quella di Matteo. Rodini ritiene che il cantante dovrebbe lavorare sulla presenza scenica. Rostagno trova che il cantante sia molto intimista.

Pagella dei The Bastard sons of Dioniso: la media che il gruppo ottiene è dell’8+. Gaudi ammette di amare i Bastard. Selvaggia non comprende perchè le famiglie dei Bastard ce l’abbiano con loro Pm. Peroni ritiene che il gruppo dovrebbe far ciò che ama. Stefano li ritiene già pronti per un disco!

Ruggeri commenta l’esibizione di Contessa del gruppo trentino. Enrico sostiene che la canzone sia stato il suo primo successo, assieme ai Decibel. Ruggeri ritiene che il gruppo abbia raccolto la sfida e che l’abbia fatta con successo.

Pagella di Juri. La media è del 7/8. Stefano sostiene che Magliolo debba lavorare sull’interpretazione dei pezzi in italiano. Senassi trova che il ragazzo canti come respira.

Pagella di Noemi. La cantante riceve la media dell’8-. Rodini ritiene che la cantante abbia fatto la crescita più evidente all’interno del talent. Bordone apprezza molto la ragazza, ma non ha molto amato questa interpretazione di Altrove. Selvaggia trova che Noemi sia stata un diesel.

Valerio Palmieri, di Chi, stila una classifica delle possibili donne di cui si può essere innamorato Morgan: Noemi, Elisabetta Canalis, Selvaggia Lucarelli, Maddalena Corvaglia. Selvaggia smentisce un qualsiasi idillio col cantante. Rodini sa ma non dichiara!

Pagella di Enrico. Nordio riceve un risicato 5+. Rodini trova che la scelta di Tutti i miei sbagli sia stata sbagliata. Rostagno trova che, il fatto che la ballerina, durante l’esibizione, abbia mostrato la parte migliore di sè, sia già un giudizio! Peroni ritiene che il cantante esegua tutti i pezzi allo stesso modo. La madre non ha gradito l’interpetazione del figlio: lui è un cantante swing.

Entrano i Farias. Il gruppo ritiene che sia strano che, adesso, le persone li riconoscano e li fermino. Rivediamo la storia dei cantanti. Il gruppo trova che il talent sia stato positivo per loro e che li abbia fatti crescere. Basso li ritiene inutili. Il gruppo risponde per le rime: ci vuole coraggio nel tentare piacere ad un pubblico straniero! Gaudi trova che il gruppo sia molto difficile da decifrare, perchè la loro identità è forte, ma estranea, purtroppo, al nostro paese. Rostagno ritiene che se il gruppo si togliesse il vizio di cantare, lo adorerebbe! Facchinetti recupera una chitarra per il gruppo e propone ai Farias di esibirsi. Il gruppo esegue La montagna ed è strepitoso.

I discografici sono quasi tutti d’accordo col fatto che Simona abbia eliminato i Farias.

Rostagno invita a riflettere sulla coincidenza tra Amici ed X Factor: trova che, per il pubblico, sia spiacevole dover scegliere. Selvaggia trova che dispiaccia anche per la musica. Rodini non crede che ad Amici si parli di musica. Alessandro ritiene che, in entrambe le trasmissioni, ci sia un talento e che nessuno dei due debba essere sacrificato.

X Factor ha vinto il 49 premio della tv, che hanno ritirato Mara Maionchi e Francesco Facchinetti.

Giusy stila la classifica dei look peggiori della settimana: in terza posizione c’è la Maionchi, per la giacca color ramarro; al secondo posto compare Daniele Magro che con la tunica sembrava Don Magro! Podio per Enrico, con catene gotiche, doppia cravatta, cresta da punk! Menzione d’onore per la X sulle parti intime della ballerina Irene!

Peroni chiede ai Gemelli Diversi se,11 anni fa, avrebbero partecipato ad X Factor ed il gruppo risponde positivamente. Il gruppo ammette di aver apprezzato Andrea in I shot the sceriff ed Ambra Marie in Wish you were here.

Processo alle scelte di questa settimana dei giudici. Under 25. Peroni trova che A te sia difficile, poichè Jovanotti è unico. Bordone ritiene che Il mare d’inverno sia rischiosa per Daniele perchè è pura interpretazione!

Gruppi. Bordone trova che le canzoni stiano tra il serio ed il ridicolo.

Over 25. Secondo Selvaggia, i brani scelti per Nordio non sono adatti a lui (Guarda che luna non è un brano confidenziale!).

Chi sarà eliminato martedì? I più nominati sono Daniele ed Enrico. Siete d’accordo?

1 commento su “X Factor 2 Il processo, 14 marzo 2009: Daniele non convince, era meglio eliminare Enrico al posto dei Farias?”

  1. AAnche tu mi stai deludendo cara Ventura avete rotto col caso Daniele, E’ il migliore in assoluto, ma che siete sordi?? Come potete dire che non arriva, insomma mille scuse. Ma basta se seguitate cosi non vi guarda piu’ nessuno, iniziando da me e i miei amici

    Rispondi

Lascia un commento