X Factor 2, ottava puntata: esce Chiarastella!

di Redazione 2

Inizia l’ottava puntata del talent targato Rai Due e Francesco Facchinetti presenta il primo superospite: si tratta di un gruppo, i Finley.

Stasera sul palco canterà la diva della musica italiana Patty Pravo!

Morgan ironizza sul fatto che stasera, dopo che sono andati al ballottaggio prima due elementi di Simona e poi due di Morgan, è giunto il momento che vadano al ballottaggio due gruppi vocali. Mara fa gli scongiuri del caso!

Castoldi presenta Matteo Becucci, che canterà Una giornata uggiosa. Inizio sfolgorante, con una voce intensa! Simona fa i complimenti a Matteo. Becucci ringrazia Enrico che l’ha aiutato con l’arrangiamento. Mara non è molto entusiasmata dall’intenzione del cantante. A detta di Morgan, stavolta Matteo ha sporcato un pò l’esibizione, cercando una strada diversa da quella della solita perfezione!

Facchinetti mostra l’incontro tra Morgan e Daniele, avvenuto in settimana. Simona ritiene che gli arzigogoli vocali di Daniele non siano aretefatti, bensì insiti nella natura dell’artista. Morgan trova, invece, che il suo modo di cantare sia frutto di una cultura e sia imitativo nei confronti di Steve Wonder.  Daniele canta Another one bites the dust; voce inconfondibile! Morgan ha trovato la modernizzazione del brano di Daniele un modo riuscito di non tradire il brano! Castoldi finalmente si complimenta col ragazzo! Simona è felice che Magro stia venendo fuori per ciò che è veramente!

I Farias cantano I’m not in love. Morgan trova che la loro performance abbia messo in risalto le singole voci. Castoldi sostiene che i cori siano stati registrati sulla base. I Farias si risentono e mostrano al tutor la loro bravura riproducendo a cappella i cori. La Ventura vorrebbe che il gruppo si ributtasse su uno stile latineggiante.

Tommasini sostiene che Enrico abbia tradito il pubblico e la scenografia, poichè, la volta scorsa, il cantante ha guardato solamente la fidanzata, fregandosene del pubblico e dell’impostazione scenografica che doveva rispettare, poichè preposta per lui con notevoli sforzi! Nordio esegue Once upon  a long ago. Simona sostiene che stasera non ci sia stata magia nella sua esecuzione del brano! Mara è d’accordo con la Ventura e ritiene che Nordio non l’abbia emozionata.  Morgan l’ha, invece, trovato pacifico ed intimo.

Finisce la prima manche e tra poco ci saranno i talenti incompresi!

Facchinetti manda in onda i provini dei talenti incompresi. Per il pubblico va all’ultimo scontro, inspiegabilmente, Daniele!

Francesco presenta Patty Pravo! Mara fa i complimenti all’artista. Patty oggi pomeriggio ha incontrato i ragazzi. La Pravo si complimenta con Noemi, Enrico e Matteo. I ragazzi si cimentano in un medley in onore di Patty. La cantante resterà seduta tra i giudici per tutta la durata della seconda manche.

Morgan presenta Noemi che eseguirà La costruzione di un amore. Simona si è emozionata per l’esecuzione del brano. Mara è soddisfatta della performance della cantante. Morgan ritiene che la voce di Noemi tremasse, come tremava la sua anima! Patty ritiene che Noemi abbia mantenuto un equilibrio non facile nella performance.

I bastard sons of Dioniso cantano Ma che colpa abbiamo noi. Morgan trova che la scelta del brano anni ’60 sia stata azzeccata. Simona indovina che i ragazzi vorrebbero poter suonare sul palco e cercare di superare degli ostacoli! Patty bravo si sente attratta dal gruppo. Sicuri che non ci siano state stonature?

Juri esegue Wherever you will go, con alcune parti riscritte da lui stesso. Mara apprezza la voce e lo swing del ragazzo. Morgan ritiene che Magliolo sia molto più completo quando canta in italiano. Simona ribadisce che per lei Juri ha l’X Factor.

Chiarastella ci propone True colors, riarrangiata dall’artista medesima. Simona vorrebbe sentir cantare la ragazza in italiano. Mara trova la cantante molto particolare  e ne è incuriosita. Morgan trova che la ragazza sia riuscita a mischiare alto e basso.

Finisce anche la seconda manche. Patty Pravo e Morgan si esibiscono insieme sul palco di X Factor.  Facchinetti sponsorizza la nuova compilation di X Factor, che sta scalando le classifiche.

Daniele, al ballottaggio, dovrà scontrarsi con la nuova entrata Chiarastella!

Ultimo scontro: Daniele canta Crazy, Chiarastella esegue una canzone di Kate Bush. Brani a cappella: Daniele canta Steve Wonder, Chiarastella esegue un brano di Bjork. La scelta è davvero ardua, dato il talento indiscusso di entrambi.

I giudici devono prendere la loro decisione. Morgan elimina Daniele anche se sostiene di stimarlo. Simona elimina Chiarastella e così fa Mara! La ragazza deve, perciò, abbandonare il talent!

Commenti (2)

  1. l’articolo è molto esaustivo…complimenti.

    P.S. si scrive Patty Pravo …e non..Bravo….!!!!!!!!!!!!?.

  2. x fortuna(secondo me)e’ uscita lei………i bastard regnano e x me lei nn e’ prp il max xk’ ce ne sono mlt + bravi e poi… … … mio papa’ pensava d sapere le kanzoni e le kantavav o meglio….inventava!!!!XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>