X Factor 7, puntata 31 ottobre 2013 | secondo Twit Live su Sky Uno con Mondoreality, eliminati i Freeboys dopo il ballottaggio con Fabio Santini

di Redazione Commenta

Mancano poche ore al secondo Live Show della settima stagione di X Factor: anche per stasera, vi ricordiamo di non perdere il nostro Twit Live di Mondoreality con cui seguiremo la diretta su Sky Uno e l’hashtag su Twitter #XF7 e #XF7Live, non dimenticando di menzionare gli account @XFactor_Italia e @SkyUno insieme ai commenti più interessanti che pubblicherete proprio voi.

10.00 | In attesa della diretta di X Factor di stasera su SkyUno a partire dalle 21.00, vi consigliamo di rivivere i momenti del primo Live qui e vi ricordiamo che i brani scelti da Mika per la categoria Under 24 Donne sono: per Gaia Galizia Bitch di Meredith Brooks, per Valentina Tioli Raggamuffin di Selah Sue, per Viò Le Tasche Piene di Sassi di Jovanotti; Elio, per la categoria Over 25, ha affidato ad Alan Scaffardi Don’t Let Me Be Misunderstood nella versione di Nina Simone, Fabio Santini ha ricevuto Basket Case dei Green Day e ad Aba invece è stato chiesto di interpretare Lover To Lover di Florence Welch (Florence and The Machine).

Simona Ventura, per la categoria Gruppi Vocali, ha assegnato ai FreeBoys Let Me Entertain di Robbie Williams, agli Ape Escape una versione rock di Luce di Elisa e agli Street Clerks Nietzsche che Dice di Zucchero; infine, Morgan (categoria Under 24 Uomini) ha attribuito ad Andrea D’Alessio The Wall dei Pink Floyd e a Michele Bravi See Emily Play di Syd Barrett.

Ospitata tutta made in UK con Ellie Goulding e Naughty Boy. Mancano meno di 11 ore a X Factor Live. Vi aspettiamo su Mondoreality e sul nostro account Twitter @mrealityblog.

20.59 | Appena finito l’episodio di oggi de Il Mentalista, scatta il count down: – 30 all’Ante Factor e poi inizierà il secondo Live Show di X Factor. Intanto, qualche tweet per scoprire un’ospite graditissima.

 

 

 

Ebbene sì, nel backstage gira anche Antonella Lo Coco.

21.09 | Apertura stasera dedicata al compianto Lou Reed da parte degli 11 artisti attualmente in gara (in serata dovrà rientrare un concorrente ripescato tra Roberta Pompa e Mr. Rain & Osso). Altra pubblicità, che non fa mai male alle casse su.

21.13 | Sigla, Alessandro Cattelan entra in scena e da il benvenuto ai quattro giudici: Morgan è in tenuta Austin Powers, Elio con una parrucca punk nera con una mega ciocca rossa, Simona Ventura in total black con una maschera che fa molto panterona e Mika in tenuta classiva. Sulla scrivania, zucche in occasione di Halloween.

21.16 | Morgan chiede di salire sul palco e con una chitarra chiede scusa cantando a Mika ed Elio, si riferisce alle offese della settimana scorsa durante l’Xtra Factor, quando Castoldi aveva inveito contro gli altri due giudici per l’eliminazione del suo talento in gara Lorenzo Iuracà.

21.20 | Si apre la prima manche, inizia la Ventura con la sua categoria dei Gruppi Vocali e vengono chiamati sul palco gli Street Clerks con Nietzsche che Dice di Zucchero.

 

 

Giro di opinioni dei giudici: Mika dice loro che sono i più simpatici tra i concorrenti, ma non gli piace la canzone (stoccata alla scelta di Simona); Elio riconosce in loro la dote di saper dosare tra il canto in gruppo che quello singolo; Morgan individua o tre reef inseriti gli è piaciuta la performance, ma lascia intuire che non gli piace il pezzo di Zucchero (ma non può osare dire una cosa simile); Simona è festosa nel credere che stia facendo bene a far osare i suoi ragazzi. Staremo a vedere.

21.31 | È il turno di Gaia Galizia Bitch di Meredith Brooks per la categoria Under 24 Donne di Mika, che annuncia la sua ragazza spiegando che il titolo non vuol dire stronza o puttana ma soltanto cagna, una ragazza con le palle per esteso.

 

 

 

I giudici notano che la ragazza è meno precisa della scorsa settimana, anche Mika – che poi si pente e si zittisce da solo.

21.41 | Elio chiama sul palco per la sua categoria Over 25 Alan Scaffardi Don’t Let Me Be Misunderstood nella versione di Nina Simone.

 

 

Morgan riconosce che Elio ha dato ad Alan una bella scossa e prevede che passerà, Simona l’ha visto sicuro, Mika gli dice che ha fatto benissimo ed Elio chiude il giro complimentandosi.

21.48 | Morgan spiega che il motivo per cui è travestito in quel modo per il tema della sua categoria, gli Under 24 Uomini, in omaggio a Syd Barrett che con i Pink Floyd cantava See Emily Play: a cantarla è Michele Bravi.

 

 

 

 

La Ventura vede in Michele un tesoro come direbbe la Maionchi (bei tempi, casso)Mika è geloso della performance, Elio consiglia di far cantare Michele con un paio di toni più in alto, Morgan vorrebbe risentirgliela cantare perché c’ha preso gusto (per la canzone o le bolle?)

Pausa pubblicitaria. 3 minuti e si torna sul palco (in attesa che venga asciugato dalle bolle scoppiate che hanno insaponato tutto). 22.03 | Si torna in diretta con il quinto cantante che sta per salire, Fabio Santini della categoria Over 25 di Elio a cui ha affidato Basket Case dei Green Day.

 

Morgan apprezza la scelta del pezzo azzeccata e la coreografia, preferirebbe sentire più voce, a Simona piace la simpatica, Mika non vede la qualità vocale, Elio spiccica due parole che nemmeno si comprendono troppo.

 

22.10 | Sotto i riflettori arriva Vio’, annunciata da Mika con il brano Le Tasche Piene di Sessi… si corregge tra le risate di pubblico, giudici e presentatore, vabbe’ gli possiamo perdonare tutto.

 

 

 

 

Elio e Morgan la rincuorano, Simona segue a ruota e Mika pensa che abbia spaccato. Ma dove?

 

 

Mika infine fa partire la polemica: vuole che il nome della ragazza sia Violetta e non Vio’. Ah, una cosa giusta l’ha fatta. Qualche altro vostro tweet:

 

  Chiusa la prima manche, pubblicità. Ricapitoliamo i codici di voto: 01 Street Clerks | 02 Gaia | 03 Alan | 04 Michele | 05 Fabio | 06 Vio’ (Violetta) Arriva sul palco dopo il blocco pubblicitario Ellie Goulding con la sua Burn.

 

 

 

22.30 | Chiuso il televoto, entrano i cantanti della prima manche per i risultati: salvi Violetta e Gaia per le Under 24 Donne di Mika, Michele per gli Under 24 Uomini, gli Street Clerks per i Gruppi Vocali e Alan per gli Over 25; il primo concorrente che va al ballottaggio è quindi Fabio per la categoria di Elio. Ora tocca agli esclusi degli Home Visit Roberta Pompa e Mr. Rain&Osso: chi entrerà? A sorpresa, il duo si auto elimina… Secondo voi è corretto non disputare un secondo ballottaggio? Intanto la questione non viene portata avanti: Mika ha una quarta cantante che si esibirà in questa seconda manche. Aprono i Freeboys presentati da Simona Ventura per i Gruppi Vocali, che propongono Let Me Entertain di Robbie Williams.

 

 

 

Mika scherza con loro, apprezza che questi ragazzi si siano messi in gioco, Elio è contrario alle etichette e valuta la performance come abbastanza buona, a Morgan vede in questa esibizione credibilità, Simona è orgogliosa di loro.

22.50 | Elio annuncia Aba per gli Over 25 con Lover To Lover di Florence Welch (Florence and The Machine).

 

 

Morgan la trova ancora odiosa ma pià focosa artisticamente parlando, Simona crede che ha interpretato il pezzo magnificamente bene, Mika non la trova ovvia per questa competizione, Elio la vede come una macchina da guerra. 22.56 | Morgan sfodera Andrea D’Alessio con The Wall dei Pink Floyd. Beat Box spettacolare, per un artista originale, unico nel suo genere.

 

 

 

Tutti i giudici sono d’accordo: esibizione perfetta, innovativa, con i complimenti di Morgan, Simona, Mika ed Elio (che, fosse per lui, gli piacerebbe anche se non cantasse bene).

 

 

Pubblicità, intanto noi riportiamo il tweet di Chiara Galiazzo (e se lo dice lei noi le crediamo).

 

23.09 | Mika annuncia la new entry Roberta Pompa, che canta Trouble di Ray LaMontagne.

 

 

Elio inizia il giro ed è molto contento che Roberta sia sul palco, la sua prestazione è la prova che merita di esser entrata a X Factor, Morgan le ripete che ha una luce esplosiva, Simona le augura di rimanere a lungo in gara, Mika pensa che lei abbia un futuro discografico.

23.15 | Sono brutti, sono vecchi, vedo le ciabatte ma sempre sul palco dirompenti più che mai con Luce di Elisa, ecco gli Ape Escape dei Gruppi Vocali lanciati da Simona Ventura.

 

Per Mika gli Ape Ecape non sono sexy, scherza e fa ridere come in ogni suo intervento, poi torna serio e rivela loro che che sono una vera bomba; Elio li ama perché vanno contro tutto, Morgan da loro dei musicisti, un gran bel complimento, Simona si sente fortunata ad averli trovati quest’anno per la sua categoria.

 

23.23 | Entra l’ultima Under 24 Donne, Valentina, presentata da Mika con il pezzo della belga di Selah Sue dal titolo Raggamuffin.

 

 

Elio riconosce che Valentina punti sull’emotività, Morgan ha gradito l’esibizione perché gli ha trasmesso immagini positive e a colori, Simona riconosce la complessità del pezzo e che l’ha affrontato bene; infine Mika ammette che non l’aveva capita e la sta conoscendo meglio adesso con questa canzone.

Di nuovo la pubblicità. Scusate, andiamo a votare anche noi. I codici per votare stavolta sono: 07 Freeboys | 08 Aba | 09 Andrea | 10 Roberta | 11 Ape Escape | 12 Valentina.

23.36 | Fatto, siamo riusciti a votare i preferiti di questa seconda manche, che chiude al rientro dalla pausa con Alessandro Cattelan che chiude il televoto: gli viene consegnata la busta e sono salvi Andrea per gi Under 24 Uomini, gli Ape Escape per i Gruppi Vocali, Valentina e Roberta per le Under 24 Donne e Aba per gli Over 25; va al ballottaggio nuovamente il gruppo di Simona, i Freeboys.

Ha il via l’Ultimo Scontro tra Fabio e i Freeboys: inizia l’over 25 con Sospicious Mind di Elvis, il giovanissimo gruppo vocale risponde con Try di Pink. Per evitare che sopraggiunga la mezzanotte e i minorenni debbano sparire dalla diretta, il pezzo a cappella viene segato e i giudici devono dare la loro preferenza: Elio elimina i Freeboys e la Ventura elimina Fabio com’è ovvio, Mika elimina i Freeboys e tocca a Morgan decidere… Cosa fa? Tira in ballo il TILT. Durante i 120 secondi per l’appello al quinto giudice, il pubblico da casa, Simona prende un boato di fischi.

23.59 | Sta per scattare la mezzanotte e i Freeboys devono salutare perché minorenni, avranno detto addio al palco di X Factor? Cattelan annuncia che Fabio passa e il gruppo vocale viene eliminato. Xtra Factor parte sui titoli di cosa e i giudici hanno bisogno di una sigaretta (Morgan) di un panino (Mika) mentre Elio e Simona sono già via, ma torneranno. Per noi di Mondoreality, così come ha appena fatto il conduttore, è tutto. A giovedì prossimo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>