X Factor 2, puntata 24 febbraio 2009: Andrea eliminato, entra Chiarastella!

di Redazione 5

Il primo ospite della serata è James Morrison! A sorpresa, entra Ambra Marie che canta col cantante! Tra poco sul palco ci sarà Laura Pausini!

Inizia la gara. Prima, però, i giudici si confrontano: Morgan sostiene di non avere strategie, se non seguire i propri gusti musicali. Simona ritiene che la forma in cui esprime i concetti il musicista  sia pesante ed esagerata. Castoldi ritiene che il pubblico voti il giudice e non il cantante ed in realtà sottointende che i telespettatori votino lui e non il talento dei suoi cantanti!

La prima manche è aperta da Matteo Becucci, che esegue Broken wings! Simona sostiene di sentirlo molto; chiede, però, se possa essere una popstar; Mara sostiene di sì, sui brani che gli si confanno. Morgan lo vede come una rockstar anni ’80!

Il secondo cantante è Daniele Magro! Il ragazzo canta Black and gold! Morgan teme di esprimere la sua opinione. Il pirata spiegherà privatamente al ragazzo le critiche. Simona ritiene che sia un cantante difficile da decifrare e spera che Daniele riesca a venire fuori per ciò che è veramente!

I Farias eseguono Diamante, di Zucchero. Morgan ritiene che la sensazione di ricchezza che hanno espresso non sia giusta. Mara, invece, è contenta. Simona li riempie di complimenti.

Andrea canta I shot the sceriff.

Simona ritiene che stasera abbia cantato meglio. Mara chiede al cantante se, anche in canzoni d’amore, avrebbe lo stesso atteggiamento nevrotico! Morgan sottolinea che stasera Giops non ha stonato. Magnanensi & company confermano.

La prima manche è finita. I cantanti di X Factor cantano un medley di canzoni di Laura Pausini! Entra finalmente Laura Pausini, che canta Primavera in anticipo!

Simona sostiene che di Laura vada sottolineata l’umiltà! Morgan sente che la cantante ha un’anima rock. Mara fa i complimenti alla cantante! Laura invita i cantanti di X Factor ai suoi concerti!

Per la prima manche, va al ballottaggio Andrea!

Inizia la seconda manche. La prima cantante ad esibirsi è Noemi, che ci propone Il paradiso.  Secondo Morgan, la cantante è stata molto controllata durante l’esecuzione.

è il momento dei Bastard sons of Dioniso che ci cantano Shiny happy people! Morgan trova che questo pezzo non fosse adatto a loro e che perciò sia risultato piatto. Mara non è d’accordo. Michele ammette che forse avrebbe dovuto impegnarsi di più. Simona trova che il gruppo buchi il video.

Il prossimo ad esibirsi sul palco di X Factor è Juri, con Viva la vida. Mara lo trova molto bravo. Simona sottolinea il suo talento!

L’ultimo cantante della seconda manche è Enrico Nordio. L’artista ci dona l’interpretazione della Cura di Battiato. Simona trova incredibile l’interpretazione di Enrico. Morgan si è commosso perchè ha compreso che il cantante stava dedicando la canzone alla sua innamorata!

Al ballottaggio con Andrea, il pubblico sceglie che vada Noemi. Morgan chiaramente si trova in seria difficoltà!

Ultimo scontro: Andrea canta Get up, stand up, di Bob Marley. Noemi interpreta I heard you to the grapewine. Brani a cappella: Noemi canta Come il sole all’improvviso; Andrea esegue Redention songs.

Tocca ai giudici decidere le sorti dei due cantanti. Simona elimina Andrea; Mara elimina Noemi; Morgan decide di eliminare Andrea.

La puntata non è finita e tra poco entrerà un nuovo concorrente! Mara presenta i John Frog che eseguono Paradise City! Il gruppo è davvero trascinante! Morgan è incuriosito dal gruppo. Simona li trova curiosi ed originali.

Morgan presenta ChiaraStella, che canterà un pezzo arduo. Simona la trova bravissima. Morgan le dice che sembra un fumetto horror!

Simona presenta la sua vocalist: Giulia! La ragazza interpreta un pezzo dance! Secondo Morgan, la ragazza risulta un pò troppo sicura di sè!

Terzo ospite di stasera è Arisa che canta la sua Sincerità!

Entra nel talent di Rai Due ChiaraStella e Morgan è felicissimo!

Commenti (5)

  1. Bravissima Chiarastella!Sei fantastica. Lo sapevo ke entravi tu!Bravo Morgan ke l’hai scelta.
    Mi disp x Andrea anche se Noemi è molto più brava e si meritava di restare.
    Bravi anche i bastardi,spero ke la prossima volta esca Jury xchè è l’unico che nn mi piace,anche se mi disp lo stesso x lui.
    By Dionisiaca

  2. @ DIONISIACA:
    sei una sciocca, yury è il migliore e lo sarà per sempre

  3. @ DIONISIACA:
    sei una sciocca, jury è il migliore e lo sarà per sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>