X Factor 2, puntata del 9 febbraio 2009 eliminate le SOS entra Juri

di Redazione 8

Nella quinta puntata di X Factor, che si apre con l’esibizione di Alessandro Gassman e Irene Grandi, che cantano Qualche stupido ti amo (e sponsorizzano Ex), vengono eliminate le Sos, mentre tra Claudia, Juri Magliolo e le Miss Sunshine entra nel reality .

Andiamo con ordine. Nella prima manche si esibiscono nell’ordine Enrico Nordio (Grace Kelly di Mika), Bastard Sons of Dioniso (Wild World di Cat Stevens), Ambra Marie (Run baby run di Sheryl Crow), Andrea Giops (Voglio Vederti danzare di Franco Battiato) e le Sisters of soul (Splendido splendente di Donatella Rettore): bene Enrico, che non ha mai apprezzato il suo brano; bravi i Bastard che piacciono notevolmente a tutti; apprezzata Ambra Marie (definita sexy da Irene Grandi); Andrea viene accusato di aver stonato (difeso solo da Morgan che parla di imprecisione e sguaiatezza e che spiega di non volergli fare cantare il reggae, perché vuole farlo spaziare tra generi); le S.O.S. piazzano la migliore performance delle cinque serate. Passano il turno i Bastard, Enrico, Giops e Ambra Marie. Allo spareggio vanno le S.O.S.

Nella seconda manche Noemi Veronica Scoppelliti (Amandoti di Gianna Nannini), Daniele Magro (All the way di Craig David), Farias (La camisa negra di Juanes), Matteo Becucci (Stars dei Simply Red): grande Noemi, che a detta di tutti ha raggiunte vette d’eccellenza; i Farias cantando una canzone colombiana regalano un’ottima performance; Daniele è  perfetto per la Maionchi, una bomba per Morgan, fantastico per la Ventura; Matteo bene perché la canzone è adatta a lui (per Morgan, che fa pace con lui, è impeccabile vocalmente). Passano il turno Matteo, Daniele e Noemi. Allo spareggio vanno i Farias.

Nello scontro tra i due gruppi di Mara Maionchi, i Farias cantano entrambe le canzoni in spagnolo, mentre le S.O.S. alternano l’inglese all’italiano. Morgan elimina i Farias per far decidere a Mara chi tenere, Simona Ventura elimina le Sisters of soul e Mara Maionchi decide di far uscire le S.O.S che con due voti a uno vengono eliminate.

Comincia la sfida per entrare nel reality: la prima ad esibirsi è Claudia, della categoria di Morgan (grande comunicatrice, forse più pazza che cantante), con Pensiero stupendo; il secondo ad esibirsi è Juri, ventitre anni di Brescia, della categoria di Simona Ventura, che si propone con Drops of Jupiter (Simona si scusa per non averlo preso subito); chiudono le Miss Sunshine, con I kiss the door (piacciono a Morgan, Mara e Simona).

Quando è stato chiuso il televoto Francesco Facchinetti chiede ai tre giudici chi preferirebbero: Morgan sceglierebbe le Miss Sunshine, Simona pure, Mara invece è più interessata a Claudia (anche se tutti apprezzano Juri). Il televoto dice che non entra Claudia e nemmeno le Miss Sunshine. Entra Juri!

Commenti (8)

  1. noemi e bravissima e juri e miticooo morgan speciale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>