X Factor 9, Giosada: “La mia partecipazione a Sanremo è ancora in forse”

di Redazione Commenta

Giosada si è aggiudicato la vittoria di X Factor 9 sopravvenendo alle previsioni che volevano gli Urban Strangers come preferiti.

Ma il cantante Over di Elio, ha avuto la meglio. 

Anche io non mi aspettavo assolutamente di vincere, sapevo che gli Urban stavano andando forte. Però è andata così. Sono molto soddisfatto, sono contento… e sono contento perché Elio è contento.

Ha raccontato il cantante consapevole di essere stato in qualche modo aiutato anche dalla sua bellezza.

Sarebbe inutile dire di no. Ma io non c’ho mai pensato, ho fatto punk per dieci anni. Lì l’immagine non conta, conta solo come suoni e con quale intensità. Sono cresciuto così, non ho mai dato importante all’immagine. Però so che sicuramente ha aiutato.

Il suo sogno è di poter seguire le sue inclinazioni musicali.

Mi piacerebbe alternare qualcosa di cantautorale e tranquillo a qualcosa di più rock ed arrabbiato. La musica mi piace perché si può variare, non mi piace avere limiti. Il bello è passare da un genere all’altro.

Non manca un commento sulla partecipazione al festival di Sanremo.

Mi è stata annunciata giovedì questa opportunità. È ancora in forse. Se c’è un pezzo che sento mio e abbia un senso, ok. Altrimenti meglio di no, sarebbe una zappa sui piedi, rischierei di bruciarmi subito. Non è una situazione semplice. Non c’è ancora un pezzo, stiamo capendo. La mia priorità è tornare a suonare sui palchi con la mia band e tornare a quello che ho sempre fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>