X Factor 3, Claudia Mori minaccia di andarsene, il caldo torrido, il gelo per i Tokio Hotel

di Diego Odello 6

Claudia Mori abbandona o non abbandona il programma? E’ la domanda che il pubblico di X Factor si sta ponendo da ieri sera, da quando cioè, la Mori, vedendo alla fine di una clip commemorativa due foto affiancate, una di quando era giovane e una della scorsa puntata, definite “Una cosa leggermente schifosa”, si è accorta che il talent show non è solo talent, ma anche show (le parrucche che mette sono talent o sono show?).

Claudia, che ha ricevuto la solidarietà di Mara Maionchi e, successivamente le ripetute scuse di Francesco Facchinetti (bravissimo a mediare), ha minacciato di non finire la trasmissione, tanto che durante uno stacco pubblicitario si è alzata e ha lasciato la sua postazione.

La signora Mori, che fino a quel momento si stava destreggiando bene vicina ai suoi colleghi (condivisibile il suo attacco a Morgan e Mara Maionchi, rei di trovare sempre qualcosa da ridire sui suoi cantanti e mai sui propri, anche se l’ha ripetuto come un disco rotto), è sembrata insofferente già prima, quando Facchinetti le ha chiesto di consegnargli il cellulare che usa durante le pause pubblicitarie (lei si è rifiutata), quando Morgan ha scherzato proponendo la sua espulsione (lei ha detto qualcosa tipo che non vedeva l’ora) e dopo il video incriminato (che potete vedere dopo il salto) ha attaccato la trasmissione dicendo che si aspettava di partecipare a un talent serio:

Questa cosa mi ha disturbato e non so se finirò la trasmissione. Non sto a questi giochi televisivi di bassa lega. Da domani vi dovete cercare un nuovo giudice. Non sono offesa ma incavolata. Questo sembrava un talent show di un certo livello, è diventato un reality del cavolo

Mettiamo da parte il caso Mori. C’è stato un altro momento buio durante la puntata di ieri sera: dopo l’esibizione di Eros Ramazzotti (che ha pure duettato con Morgan, così ha cancellato definitivamente ogni polemica passata), Francesco Facchinetti ha presentato gli ospiti di settimana prossima , i Tokio Hotel e, nonostante in studio ci fosse un caldo torrido, è calato il gelo. Il pubblico non solo non ha applaudito, ma ha fatto sentire il proprio dissenso, tanto che si vedevano dietro gli assistenti di studio che si sbracciavano per far smettere i “Buuu” indirizzati alla band tedesca idolo delle teenager.

Questi momenti non hanno tolto spazio alla musica (dieci esibizioni dei cantanti in gara, quattro dell’ultimo scontro, tre degli aspiranti concorrenti, più le esibizioni degli ospiti), ma hanno messo in secondo piano l’uscita degli A&K e l’ingresso di Mario Spada.

Per sette giorni il talent lascerà sicuramente spazio allo show, perché la domanda che tutti si porranno non sarà quale cantante uscirà settimana prossima, ma se Claudia Mori tornerà in studio oppure no.

Commenti (6)

  1. Provate il 28 a sera a contare il pubblico che guarda da casa xfactor a quell’ora e fate la differenza con gli altri giorni..metterei la mano sul fuoco che quel giorno tantissime fan italiane saranno incollate alla tv per vederli..e vi assicuro che come ci sono tanti anti tokio hotel ci sono alla pari tantissime fan!! ME COMPRESA!

  2. Quanto ci dispiace ci siamo davvero molto spaventati della minaccia della Mori abbiamo tremato. Ma per favore magari se ne andasse definitivamente.
    Per quanto riguarda i Tokio Hotel ci permettiamo di fare buu quando siamo un paese dove vanno avanti soltanto i cantanti come Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, e dove a x factor ha vinto uno come Matteo Becucci?
    Ma forse dovrebbero essere certi artisti a rifiutarsi di venire a suonare da noi.

  3. Spero solo che il 30 la gente si limiti ad applaudire soltanto se proprio non apprezza i Tokio Hotel. Avrei voluto esserci, nella mia testa ci sono io e qualche altra fan che ci alziamo e urliamo “W Tokio Hotel” in mezzo al pubblico silenzioso! xD Avanti TH, fatevi forza, ci siamo noi!

  4. avrei preferito che i tokio hotel non venissero a x-factor,non per loro,ma per lo schifo di certa gente! sono dei ragazzi giovanissmi che hanno fatto delle loro passioni un lavoro e gli riesce benissimo! sono acclamatissimi in europa e oltre oceano e hanno milioni di persone che li seguono da anni come me..a questo punto solo una cosa posso dire,la loro musica può piacere e non,ognuno ha i suoi gusti,non contesto questo,ma credo che ci debba essere il RISPETTO verso di loro come verso qualunque cantante che non piaccia! e poi finisco col dire che fischiano un gruppo di TALENTO come i tokio hotel,quando poi in italia va avanti gente che non sa cantare e i raccomandati:-o da questi programmi come ad esempio amici esce gente che non sa nanche tenere n micrfono in mano! è una vergogna! e poi dobbiamo sentir criticare ragazzi che per arrivare dove sono se la sono dovut sudare come i tokio hotel…ma che schifo! tokio hotel i migliori!!!!!!! meno male che c’è ancora qualcuno che sa cantare!

  5. Esiste quella gente k nn capisce nnt. Ecco, sono quelli k hanno detto buuu. Buuu, ma con quale ragione? I Tokio Hotel, sono 4 ragazzi tedeschi k si sn impegnati molto e qst spiga tutto il loro successo. Soltanto xk esiste al mondo gente con pregiudizi nn significa k qst gruppo molto bravo nn debba piacere a nessuno.

  6. infatti sono dei VERI artisti e c’è moltissima gente che li ama!!!!!!!!!!! rza tokio hotel sempre e comunque!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>