X Factor 3, terza puntata live: Eliminati gli A&K. Entra Mario

di Redazione 9

Partirà tra pochi minuti la terza puntata di X Factor, che seguiremo in liveblogging. I rimasti in gara, dopo l’eliminazione degli Horrible Porno Stuntmen, sono: Damiano Fiorella, Francesca Ciampa, Sofia Xefteris, Marco Menegoni, Ornella Felicetti, Silvio Barbieri, Chiara Ranieri, le Yavanna, i Luana Biz e gli A&K. Questa sera, inoltre, ci sarà un nuovo ingresso che il pubblico sceglierà tra Mario Spada della categoria 16/24, Patrizio Viozzi della categoria 25+ e gli Charm per la categoria Gruppi. Gli ospiti musicali di questa puntata sono Eros Ramazzotti e Neffa, mentre Daria Bignardi sarà il quarto giudice.

Se volete sapere chi sarà il terza eliminato e chi sarà il nuovo ingresso, non dovete fare altro che seguire il nostro live a partire dalle 21.05. Intanto, se volete, potete esprimere la vostra preferenza votando il nostro sondaggio.

21.02: Sulle note di Thriller del mitico Micheal Jackson, si apre la terza puntata di X Factor condotta da Francesco Facchinetti, ogni puntata sempre più bravo. Ad accompagnarlo una serie di ballerini stile anni ’80: quello che si respirerà nel corso di questa puntata.

21.05: Mister Facchinetti non perde tempo e presenta subito il primo superospite di questa puntata: Neffa, che canta la sua ultima hit Lontano dal tuo sole, contenuta nell’album Sognando contromano.

21.12: Dopo un pò di chiacchere musicali con il buon Neffa, salgono sul palco i sopravvissuti alle prime due puntate. Morgan e Claudia si presentano con una bella parruccona.

21.15: Questa sera sembra, e dico sembra, che il ritmo sia molto più veloce (e noi ce lo auguriamo davvero!). Intanto si apre il televoto e Facchinetti spiega il meccanisco di questa puntata: i ragazzi si scontreranno in un tutti contro tutti.

21.17: Si apre la gara con Marco, il cantante più apprezzato dai nostri lettori, che canta Notorius dei Duran Duran. Claudia Violina fa i complimenti a Marco, così come Zia Mara. Intanto capitan Morgan si toglie la parrucca, dopo essere stato paragonato alla zia di Claudia.

21.23: Per restare in tema anni ’80, Francesco mostra le foto di come era la mitica Mara in quegli anni. Ecco, intanto, che continua la gara ad un ritmo impressionante (la scorsa settimana a quest’ora si apriva il televoto): è il turno degli A&K che cantano Survivor. Morgan critica la troppo energizzazione data a questo brano, che per lui è molto soft: ha trovato incoerente questa scenografia. Per Claudia, invece, la canzone di Mike Francis  non ha messo in luce le loro potenzialità vocali e le piacerebbe vederli meno distanti l’uno dagli altri.

21.31: Mara, in merito alla sfuriata della scorsa settimana, è entrata nel Guinnes World Record per il maggior numero di parolaccie dette in un minuto di trasmissione: addirittura 15. La nostra amata Nonna Salice ha così battuto il record di 13 parolacce, detenuto da Vittorio Sgarbi. Intanto Francesca fa una bella marchetta al libro Non ho l’età di Mara.

21.36: Arriva Francesca, secondo me la migliore della scorsa settimana, con il brano Nothing Compares to You. Continuo ad essere del mio parere: è proprio brava. Pubblicità. Per Mara è mancata un pizzico di emozione, mentre per capitan Morgan le è mancato un pò di bleus.

21.46: Come avevo già notato nella puntata scorsa, inizia ad esserci una bella rivalità tra le due signore di X Factor: Claudia e Mara. Le dirette interessate, però, smentiscono questa rivalità. Mara Maionchi accenna l’ennesimo show quando Morgan dice che il vero giudice è il marito di entrambe.

21.54: Vita, di Mogol, Dalla, Morandi e Battisti, è il pezzo che canta questa sera Silver. Claudia dice che la scelta del pezzo fatta da Morgan è stata inadatta per la sua giovane età: Silver le dà ragione. E’ uno dei pochi cantanti che ha il coraggio di parlare con i giudici come sottolinea Francesco: dovrebbero farlo anche gli altri cantanti.

22.02: Collegamento con la sala d’attesa dove siedono i 3 talenti che tenteranno di entrare in corsa ad X Factor. Tornando alla gara, è il turno dei Luana Biz che cantano Club Tropicana degli Wham. Davvero bravi. A Morgan è piaciuto lo spirito con cui hanno cantato la canzone, per Claudia è la loro migliore esibizione dall’inizio della trasmissione.

22.10: E’ arrivato il turno dell’arrivo del quarto giudice di questa puntata: Daria Bignardi. Megaspot per l’Era Glaciale e la Bignardi invita tutti i giudici nella sua trasmissione che tornerà nelle prossime settimane sui nostra schermi.

21.13: Si torna alla musica ed è il turno del cantante che meno di piace di questa edizione: Damiano. Per lui Claudia ha scelto Bandiera Bianca. Durante l’esibizione, per la felicità delle sue fan, fa un vero e proprio streap tease: quando arriva Ornella, per felicità anche di noi maschietti? Mara, intanto, sostiene che Damiano abbia “buttato via” questo pezzo. Intanto, per dover di cronaca, vi svelo che Damiano ha avuto una storia d’amore di 2 anni con un’autrice Magnolia e, dunque, di X Factor.

Claudia, intanto, fa un discorso molto giusto: per lei Morgan e Mara dovrebbero essere più obbiettivi e cercare di far vincere il migliore, sia che sia della loro categoria che non. Pubblicità.

22.28: E’ arrivato il momento più atteso, forse, di questa puntata ovvero il mega ospite: Erosss Ramazzotti. Canta Controvento, il nuovo singolo e il pubblico esplode al suo ingresso in studio. Anche per Eros scorrono le immagini di come era negli anni ’80.

22.36: E’ nato un idillio: quello tra Eros Ramazzotti e Morgan. Insieme cantano Cose della vita. A far da cornice al bel duetto salgono sul palco anche tutti i cantanti di X Factor. Intanto Francesco annuncia gli ospiti della prossima settimana ovvero i Tokio Hotel e il pubblico accena i fischi.

22.45: E’ il turno di Ornella che canta Non sono una signora. Mara dice di essere rimasta tiepida di fronte alla sua esibizione. Anche la Bignardi dice di non essere stata convinta più di tanto da Ornella.

22.54: E’ il momento della Yavanna che questa settimana hanno subito una vera e propria rivoluzione sul fronte dello style. Cantano Babooshka di Kate Bush. Il pezzo, secondo me, è perfetto per loro: mi sono piaciute davvero molto. A Morgan è piaciuta molto questa rivoluzione, così come a Claudia che vorrebbe che continuassero su questa strada.

23.08: Scacca l’ora-Sofia: è lei ad esibirsi, adesso, con il pezzo di Zucchero Overdos D’Amore, già cantato dalla rocker Annalisa Baldi nella prima edizione. Avrà cantato pure sul palco di San Siro al fianco di Ligabue, ma non mi convince. Non le vengono assegnati i classici brani da rocker e su questo, secondo me, Claudia sbaglia. Mara ha trovato il pezzo un pò piatto, a Morgan invece piace. Daria svela di avere un debole per Sofia.

Claudia Mori intanto non ci sta e minaccia di voler lasciare il programma che, per lei, sta diventando sempre più reality e sempre meno talent. Dice che possono incominciare a trovare un nuovo giudice: io prenderei la palla al balzo, sinceramente.

23.22: E’ il momento di Chiara versione metal: canta Want to Break Free dei Queen. Diventa quasi stancante: sempre troppo brava! Intanto Claudia Mori dalle parole è passata ai fatti: ha lasciato lo studio ma dopo pochi minuti torna in studio e il pubblico l’accoglie con i fischi.

23.37: Francesco saluta il quarto giudice, Daria Bignardi che annuncia la partenza de L’Era Glaciale venerdì prossimo. Intanto si chiude il televoto: come dico sempre, i giochi sono fatti.

23.38: Salgono sul palco i 10 concorrenti per scoprire chi è salvo e chi no. Zona Processo: per Pastore saranno gli A&k ad andare al televoto mentre per Peroni rischia Ornella. Passano il turno: Silver, Luana Biz, Damiano, Marco, Sofia, Chiara, le Yavanna e Ornella. Sono al ballottaggio Francesca e gli A&K.

23.44: Siamo all‘ultimo scontro. La prima ad esibirsi con il cavallo di battaglia è Francesca: canta Nessun Dolore. Il cavallo di battaglia degli A&K, invece, è When you say nothing at all. Adesso sia gli A&K che Francesca si esibiranno in una canzone a cappella dopodichè la palla passerà ai giudici scegliere chi eliminare.

00.00: Claudia elimina gli A&K. Mara elimina gli A&K perchè vuole che Andrea, che considera formidabile, possa fare una grande carriera al di fuori di X Factor. Gli A&K sono fuori, Francesca è salva.

00.02: E’ il turno dei 3 prescelti dai giudici: chi entrerà ad X Factor? Il primo ad esibirsi è Patrizio, della categoria di Claudia Mori. I secondi ad esibirsi sono i Charms con Tropicana: sono i miepreferiti. Ultimo ad esibirsi è Mario, della categoria 16/24.

00.18: Zona Processo: sia a Pastore che a Peroni è piaciuto molto Mario. Il pubblico ha deciso che entrerà a far parte di X Factor: Mario. Sono eliminati, dunque, Charms e Patrizio.

[poll id=”51″]

Commenti (9)

  1. Appena iniziata con Neffa la terza puntata di Xfactor….

  2. Marco e’ molto bravo…

  3. Nn trovo giusto che Chiara si esibisca sempre per ultimo…..

  4. giusto per offuscare ancora un po’ la Mori!

  5. ed io continuo a non capire le Yavanna…

  6. ma che due palle pure la polemica del cell…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>