X Factor 3, Day time 11 Settembre 2009: riassunto della prima serata

di Monia Gelfo 1

Francesco Facchinetti spiega le impressioni avute subito dopo la prima puntata. Il presentatore si dice sconcertato dal finale. Novità di quest’anno è la presenza di Claudia Mori come giudice al posto di Simona Ventura. Francesco spiega inoltre che il gruppo A&K, inizialmente costituito da Andrea e Chiara, è stato diviso poichè Chiara è stata eliminata immediatamente in quanto figlia di un dipendente della Rai.

Al suo posto è stato inserito Daniele Vit, che sembra sia l’unico ad avere un maggiore feeling con Andrea. Iniziano le esibizioni dei dodici concorrenti, scandite da una pausa in cui viene presentata come ospite della serata Noemi, che duetta insieme a Fiorella Mannoia. I primi candidati a rischio eliminazione sono gli A&K .Durante il programma, il veejay Carlo Pastore critica Morgan sostenendo che abbia scelto Chiara  Ranieri con l’intento di imitare il fenomeno dell’ X Factor inglese Susan Boyle. Morgan smentisce categoricamente e ribadisce di aver scelto Chiara Ranieri solo ed esclusivamente per le sue doti canore.

Il secondo cantante a rischio eliminazione è Francesco Gramegna, componente della squadra di Claudia Mori. Tra gli A&K e Francesco Gramegna viene eliminato il secondo e proprio da Claudia Mori che l’aveva scelto. L’attrice è dispiaciuta per ciò che è accaduto, ma non sarebbe stato onesto mandare via gli altri. Anche Francesco Gramegna è dispiaciuto di dover andare via e crede che questa sia stata una delle esperienze più formative della sua vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>