X Factor 3, day time 18 Settembre 2009: Sofia è insicura di sè

di Monia Gelfo 1

Sono stati riaperti i casting. Chi riceverà un si dai giudici potrà far parte dei concorrenti di X Factor 3. Inizia la ricerca di Claudia Mori. Le farà compagnia Amadeus, che a parere di Claudia di musica se ne intende. Amadeus darà un giudizio da discografico. La prima cantane ad esibirsi  è Viola in arte Road, di 37 anni. La ragazza sembra essere molto staccata e per nulla coinvolta da ciò che sta facendo, ma a Claudia Mori è piaciuta e vota si.Il secondo ragazzo che si esibisce è un uomo che non ha suscitato il successo del giudice.

Morgan e Carlo Carcano vocal coach, ascoltano l’esibizione di Carlotta, che si è momentaneamente bloccata. Nonostante ciò, i due si rendono conto che la ragazza era emozionata ed hanno deciso di premiarla, facendole superare il provino. Anche Benedetta Bianconi è riuscita a passare la selezione, ed anche la catante con il piercing sotto le labbra.

Anche i gruppi fanno i provini: gli  Charms hanno superato la selezione (a parere del giudice Mara Maionchi), mentre i Piadina Brothers non hanno superato i provini. Mara chiarisce con le Yavanna e spiega  che il loro atteggiamento di maestrine le penalizza. Mara parla anche con i Luana Biz e vorrebbe che le sue squadre correggessero i propri difetti.

Le Yavanna scoppiano in lacrime perchè sostengono che sia brutto pensare di essere un artificio quando in realtà loro sono realmente cosi. Si passa all’assegnazione dei brani dei cantanti del gruppo di Mara Maionchi.

Anche Claudia Mori assegna i brani ad i componenti della sua squadra. Sofia ha scoperto che Claudia Mori è molto emotiva. Vengono ritrasmesse le esibizioni dei cantanti della seconda puntata di X Factor 3. Damiano Fiorella è stato un pò criticato dal suo vocal coach, ma Luca Tommasini è pronto a difenderlo.

Damiano non ha gradito la canzone di Gianna Nannini che gli è stata assegnata, cosi Claudia Mori ha deciso di cambiare la sua canzone con quella di Franco Battiato. Sofia non riesce ancora a fidarsi delle scelte che vengono fatte per l’assegnazione dei suoi brani, e Claudia crede che tale atteggiamento sia dovuto ad una sua insicurezza. Sofia conferma che è proprio cosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>