X Factor 3 daytime 2 ottobre, il fattore Morgan e le nuove assegnazioni

di Redazione 1

I giudici sono alle prese con i casting per scegliere i nuovi candidati per un posto sul palco di X Factor nella diretta di mercoledì prossimo. Morgan, aiutato dal vocal coach Carcano e dalla conduttrice Paola Maugeri, giudicano positivamente il cantante siciliano, Davide Sciortino per la sua sfrenata attitudine alla musica.

Il dj radiofonico Rosario Pellecchia, si aggiunge a Mara Maionchi e Gaudì per la scelta dei gruppi vocali. Dopo una sfilza di no, rifilati al gruppo dei Mad e Sol Bemolle, si augurano di trovare qualcosa degno di ascolto nei prossimi casting.

Per la categoria over 25, ai provini si presenta Domenico Abate, che con un pezzo degli Oasis, incanta Claudia Mori, Amadeus, ed il vocal coach Vernetti. Il neo pilota d’aereo, Greta Invernizzi, 38 anni da Milano, farà del canto, solo una passione. E Francesco Facchinetti la incorona di diritto membro d’onore della sua personalissima categoria dei Talenti Incompresi.

Oggi è giornata di assegnazioni. I Luana Biz, criticati aspramente da Morgan per il falsetto, accolgono il loro giudice intonando Staying alive dei Bee Gees. Le Yavanna rivedono la loro esibizione di mercoledì. La performance è piaciuta molto alla Maionchi, meno a Tommasini. Il coreografo pretende maggior cura dell’immagine, attualizzando il loro modo di essere e di comunicare le loro sicurezze al pubblico. Per questo motivo le viene assegnato Smells like a teen spirit dei Nirvana, per far emergere il loro lato più rock. Ai Luana Biz tocca Futura di Lucio Dalla. Tommasini studia un modo per “isolarli” e renderli protagonisti unici della scena.

Tempo di assegnazioni anche per la squadra degli over 25. I tre “superstiti” rivedono le proprie esibizioni. Francesca viene lodata sia per il canto che per l’aspetto coreografico di The boy does nothing. Toccante il momento di Damiano in Redemption’s song di Bob Marley. Un disastro completo quello di Sofia. L’anno che verrà è risultato freddo, privo di ogni emozione. Infatti poi è finita al ballottaggio. La cantante è amareggiata e scoraggiata. Secondo lei non meritava di essere salvata al posto di Ornella. Ritornando alle assegnazioni, per la quinta puntata Francesca canterà Città vuota. Damiano, invece, si cimenterà con Che cos’è l’amor di Vinicio Capossela, mentre Sofia dovrà prepararsi su This is the life di Amy Mcdonald.

Appuntamento a domani, ore 14 con il Processo a X Factor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>